Grundfos UPS 25-40-180 guasto della pompa: si rompe e annega!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
newstarnord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 21/01/19, 09:52
x 6

Ri: Grundfos UPS 25-40-180 guasto della pompa: si rompe e annega!




da newstarnord » 13/10/20, 15:07

Per avere un'idea della durata della vita ne ho cambiato uno sulla mia caldaia: aveva più di 25 anni, era un Wilo.
Ha funzionato 2/3 delle volte, eppure era una classe F (con poca elettronica), se lo colpisci ricomincia.
Il suo appartamento era ancora buono. Ho provato a cambiarlo, anche topografico, ha funzionato episodicamente.

Per il resto non pompava più troppo, la sua velocità di rotazione non rientrava più nelle specifiche, anche alla massima velocità, ea volte faceva le fusa.
Dopo il cambio, apprezzo il risparmio di riscaldamento e l'efficienza della caldaia!
L'ho sostituito con una classe F con vite di rilascio.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Grundfos UPS 25-40-180 guasto della pompa: si rompe e annega!




da Christophe » 30/10/21, 15:41

Sono passato ad un'elettronica Biral qualche giorno fa, vedi: chauffage-isolation/biral-mx12-1-bloque-remplace-par-circulateur-electronique-biral-ax-25-4-180-red-t17021.html ed è abbastanza impressionante: quasi nessun rumore e consumi divisi per 4 ... immagino che la gamma Grundfos Alpha faccia lo stesso.

(il circolatore caldaia in questo topic è diverso dal biral che ho appena sostituito)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 374