Riscaldamento a legna vietato a Parigi e IdF per 2015?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/01/13, 16:35

Ok, quindi il divieto esisteva già ... grazie per la conferma ...

Tagor ha scritto:ciò non impedisce che, intramuros, non lo fossimo
permesso di bruciarlo nei camini


bruciarlo o solo nei camini (aperto così)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 30/01/13, 16:56

Alcuni dettagli su il sito web del municipio di Parigi.

Forse se è stato proibito bruciare legna caduta durante la tempesta, è perché è autorizzata solo la legna secca destinata al riscaldamento :?:

A proposito, questo sito risponde alla mia domanda precedente: il camino è consentito solo per il riscaldamento extra o piacere.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/01/13, 16:58

Gaston ha scritto:A proposito, questo sito risponde alla mia domanda precedente: il camino è consentito solo per il riscaldamento extra o piacere.


Ah e corollario: chi definisce il limite di ricarica? :) : Mrgreen:
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 31/01/13, 06:15

Christophe ha scritto:
bruciarlo o solo nei camini (aperto così)?


Non ho letto i testi, ma nell'edificio c'è almeno
2 caminetti per appartamento e dalla nuova legge almeno 2 appartamenti
fare fuoco nei camini ... all'epoca non lo era
nessuna domanda di inserimento

PS: ma non ho mai visto nessuno controllare se sto accendendo o
come accendo un fuoco e ancor meno se il camino viene spazzato
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/01/13, 13:41

viva le pompe di calore!

piuttosto che bruciare legna nei camini con scarse prestazioni, è meglio bruciare questa legna in una centrale termoelettrica di cogenerazione, che può facilmente fare il 40% di efficienza per l'elettricità e riscaldare un certo numero di edifici con acqua calda.

e altri si riscaldano con la pompa di calore con un poliziotto di 3

0,4 x 3 = 1, 2! 120% di efficienza, e ancora meglio contando anche il calore della centrale termica utilizzata

una grande centrale termica a legna con combustione ben controllata e non inquinante

una grande centrale termica a legna e molto più utile dei singoli caminetti a legna, perché non solo alimenta le pompe di calore ma qualsiasi altro consumatore di elettricità ... quindi aiuta a regolare la rete

nei giorni in cui c'è vento è il vento che alimenta le pompe di calore e le centrali termiche a legna possono fermarsi

la pompa di calore è davvero il miglior mezzo di riscaldamento in città

le reti di distribuzione geotermica dell'acqua fredda dovrebbero essere realizzate per utilizzare pompe di calore ad acqua su tutti i piani, al fine di evitare catastrofiche pompe di calore ad aria

sempre lo stesso, devi costruire le giuste soluzioni! proibire soluzioni sbagliate è di scarsa utilità quando le soluzioni buone sono troppo costose

devi costruire buone pompe di calore ad acqua a prezzi ragionevoli!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 31/01/13, 14:18

Tagor ha scritto:
Obamot ha scritto:
Il lato divertente è che questo membro del "Club des surunitaires amor", che si permette di venire a insegnarci una lezione qui (specialmente con parlamentari dispregiativi e volendo intimidire) ha ancora incendi nei camini quando sa molto bene che inquina il pianeta con microparticelle fini, che si chiedevano apertamente soluzioni alternative ...
.... e deridere un'energia presunta, non inquinante, inesauribile e libera


com'è possibile che questo famigerato TROLL sia tornato !!

interviene su tutto e su niente senza sapere nulla !!

diffamatorio come al solito, possa tacere a
una volta per tutte?

PS:

i miei 2 caminetti sono bloccati !!


Bene, in effetti, si iscrisse alla scienza del futura dove, dopo alcuni messaggi, era già stato respinto. Quindi torna qui ...

http://forums.futura-sciences.com/biolo ... ost4366107
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/02/13, 09:16

Se vuoi che si riscaldi, fallo in privato, non ci interessa ... :| :| :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 01/02/13, 21:50

Tagor non sa leggere bene:

Christophe ha scritto:
Obamot ha scritto:Se è "personale", ci sono messaggi privati ​​per questo, non siamo interessati
Se vuoi che si riscaldi, fallo in privato, non ci interessa ... :| :| :|


Ma prima che continui la sua manipolazione intesa a imbrattare coloro che sono solo critici della sua opinione (accusandoli di pedaggio o cosa no, invece di avere un argomento coraggioso), ho interrotto pubblicare quella che era stata la mia risposta a questo odioso stratagemma (che improvvisamente ha fatto un grande flop):

Obamot il mar 29 gennaio 2013, 15:33 ha scritto:
Tagor ha scritto:Oggetto: Re: quenco chez les ecolo
Ho predetto la caduta ...
anche io ho risposto su un altro forum !!


"Quenco" per il convertitore di energia quantistica?
Perché non ... energia libera ... ma la surunità simile a Kapanadze non lo è (se funziona ...) perché l'energia viene prelevata da terra, vedendo un lago o uno stagno in usando una rete cablata, possibilmente tramite il cosmo. Ma cos'altro ...

Quindi mille scuse ma non capisco niente del tuo parlamentare.

Quale "previsione"?
Quale "caduta"?
Quale "risposta"?
Cosa "altro forum"?
Perché "anche"?

Koikès?

Sono andato a vedere su isolamento-riscaldamento ...>, l'unico "altro forum"direttamente correlato a questo, quindi non ho visto un tuo messaggio ...

Per favore, illuminami ...;)


Quindi assolutamente NESSUNA malizia da parte mia ... e non ho ancora capito nulla di questa animosità che non ha posto (il che significa che non sono affatto disposto a leggere qualsiasi risposta altrove, scusa: dovrei smettere tutto questo clamore ragazzi : Mrgreen: : Cheesy:
Smetti di metterti sul palco: non ci interessa ...!

A proposito, per tornare a una migliore comprensione delle risposte dell'argomento di questo thread. da

Tagor, nel suo francese approssimativo ha scritto:[...] Non ho mai visto nessuno controllare [...] commento faccio fuoco


... e ancora non capisce che così scritto, il fatto che accenda un fuoco diventa implicito ...
Non sorprende che crei ogni sorta di incomprensioni, che esistono SOLO nella sua mente (come spesso accade nel suo fanclub)
È un po 'come la storia del serpente che si morde la coda. Fine di HS.

: Arrowd: :freccia: : Arrowd:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/02/13, 00:58

Ad ogni modo, negli appartamenti di tipo haussmanniano che stiamo ristrutturando a Parigi, i caminetti sono mantenuti.

gli uffici di controllo non commentano l'argomento.

il decreto del 22 gennaio 1997 che crea una zona di protezione speciale contro l'inquinamento atmosferico nell'Ile-de-France fissa alcune regole da rispettare http://legimobile.fr/fr/lr/texte/arrete ... /19970130/

Articolo 23
In vigore dal 30 gennaio 1997.
A Parigi, a parte gli impianti di incenerimento dei residui urbani, fatto salvo il decreto del 25 gennaio 1991 e tutti gli impianti speciali di combustione dei rifiuti industriali regolati dalla legislazione degli impianti classificati, è vietata la combustione di qualsiasi rifiuto o qualsiasi combustibile solido con un contenuto di ceneri superiore al 20% o con un potere calorifico inferiore a 23 megajoule per chilogrammo e con un contenuto volatile superiore al 15%.

Tuttavia, la combustione di legna commercialmente secca è autorizzata a condizione che non causi fastidio nelle vicinanze e nei tre casi seguenti:

- impianti di combustione con una potenza inferiore o uguale a 100 kW utilizzati nell'industria artigianale, quando tale combustione è legata al rispetto di determinate qualità di produzione;

- stufe e caminetti a focolare chiuso con un rendimento termico superiore al 65%, utilizzati nel riscaldamento ausiliario;

- caminetti aperti utilizzati solo come backup o per scopi di piacere.

Il legno così consumato deve essere legno allo stato naturale, tagliato o tagliato in trucioli o pezzi, compresa la sua corteccia, o essere residui dell'industria del legno non impregnata, non rivestita con alcuna sostanza.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/02/13, 15:52

Christophe ha scritto:Se vuoi che si riscaldi, fallo in privato, non ci interessa ... :| :| :|


se le lotte su Internet si surriscaldassero davvero, non avremmo più bisogno di bruciare legna
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 317