Il tecnico Okofen ha controllato?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine

Il tecnico Okofen ha controllato?




da manet42 » 31/12/13, 05:58

Buongiorno,
A seguito dell'intervento di un foromeuse su un altro sito, in difficoltà per un anno per pagare la sua installazione, abbiamo inviato una corrispondenza direttamente via e-mail.
Idraulica convenzionale secondo lo schema Okofen:
-Un circuito PC con valvola a 3 vie, circolatore, sonda int.
-Un circuito del radiatore con valvola, circolatore, nessuna sonda.
-Un circuito sanitario con circolatore e serbatoio.

Dopo discussioni, spiegazioni e letture T °, ​​classico, cosa!
-Curve per set PC (tranne una sonda interna leggermente falsa, dettaglio).
-P170 a 1 per i cicli che erano solo 20 minuti, improvvisamente la caldaia a volte raggiungeva 81 ° ma nessuna questione di intervenire sulla P **, garantita.

D'altra parte, è impossibile regolare i radiatori con RT aperti. Le istruzioni del regolamento non vengono applicate.
Esempio: setpoint T ° 32 °, calo T ° 59 °! Queste due T ° sono ravvicinate solo per pochi minuti, dopo il riscaldamento.
Mail, test, spiegazioni, foto.
E c'è sorpresa! Valvola 3 vie non motorizzata, collegamento circolatore, non so dove, perché alla commutazione comfort / ridotto si ferma ma manca la sonda interna. per quello. Tubi non isolati. Vedi foto allegata. Si prega di notare che il coperchio isolante della pompa di circolazione è stato rimosso per le riprese.

Il mio contatto, su mio consiglio, contatterà il suo tecnico del riscaldamento.

In breve, non capisco come una tale installazione avrebbe potuto essere validata.

Cosa ne pensi, mi sbaglio?

I migliori auguri a tutti con un cenno del capo ai miei “complici” shadock.

Immagine
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 31/12/13, 07:22

difficile avere un'opinione senza conoscere l'intero file. dovresti vedere la citazione. forse per abbassare il prezzo, ha offerto un manu V3V sul circuito del radiatore dicendo che i termostati avrebbero fatto il lavoro. ci sono molte vecchie installazioni che funzionano così. non è buono come il controllo del clima ma funziona ancora.
inoltre, non credo che questa sia la causa di cicli brevi.

altrimenti qualcosa di strano: sulla foto sembra che il circolatore dica "L'ACS è infatti sugli stessi tubi dell'alimentatore del radiatore ???
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 31/12/13, 10:06

Grazie per la risposta.
Penso che sotto l'isolamento nero, ci sia un'alimentazione con diversi orifizi?

Sì, può funzionare così, ma per i ridotti? Il riscaldamento si spegne completamente, ma senza termostato ambiente TOR.
E in questo caso a che serve la regolamentazione del clima?

Ridicoli risparmi sul prezzo di un motore sulla valvola.

L'installazione non è vecchia e 20 e per quello! Tubi nemmeno protetti!

No, i cicli brevi stavano iniziando a 60/62 °, fermandosi a 70 °, con la P 170 a 1, va bene.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 05/01/14, 10:23

Un altro controllo rapido ....
Ecco il messaggio che è appena arrivato nella mia scatola a seguito della guida fornita a un utente OKOFEN in difficoltà:

era normale ringraziare la persona che aveva trovato il Bug nella mia caldaia. Vorrei sottolineare che il mio programma di installazione rimane senza notizie poiché ho inviato il grafico con 15-20 partenze durante il giorno. Non le ho detto da dove venisse il problema. Quello che non capisco è che un tecnico è venuto a fare la messa in servizio ??? che consente di verificare l'installazione (sonda posizionata in modo errato) e di effettuare le impostazioni di base (BT MIN e BT max) in base al tipo di casa ...
Penso che siano solo installatori ........


Detto questo, sono molto soddisfatto della mia installazione e del tecnico che è venuto.
Quando funziona devi dirlo, quando non funziona la stessa cosa ...
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 347