Informazioni su RT 2005

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 19/01/10, 17:59

Ah no, non ci impicciamo per lavoro :D

Se la nota di calcolo è di responsabilità del lotto xx (quale?) Non competente, si tratta di un servizio che deve essere subappaltato a un BE fornito, ho degli indirizzi.

Non conosco le condizioni di questo mercato, ma non affidiamo questo tipo di lavoro a un geometra in generale. Esiste necessariamente una società responsabile dell'installazione di apparecchiature HVAC, in linea di principio a questo lotto rientra la nota RT2005
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/01/10, 18:03

Capt_Maloche ha scritto:Ah no, non ci impicciamo per lavoro :D


Non è sbagliato, generalmente ci buttiamo nel vuoto ... scusa non è divertente!


:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 19/01/10, 18:23

[Modalità cervello spento]

Come? "O" Cosa! Ci sono ancora alcuni che si uccidono al lavoro! Penso che sia stato solo su France Telecom!

[Modalità cervello attivo]

Scusa il cattivo gusto ...

Ho un po 'più di tempo che a mezzogiorno.

Stamattina ho spostato un po 'rapidamente i collegamenti ai metodi semplificati, sono utili su piccoli mercati privati ​​quando uno è pronto a correre dei rischi o non è in grado di finanziare uno studio di design office (che in ogni caso è un rischio :? ).

Ma nel mercato pubblico, assumersi questo rischio è fuori discussione. Soprattutto perché, come specifica Maloche, la missione deve essere compresa da qualche parte, tra i progettisti (uffici di progettazione HVAC, architetti) e gli installatori (società fluida).

Contatta gli architetti, dovrebbero centralizzare questo tipo di informazioni!
0 x
Giulio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/01/10, 09:21
Località: 23




da Giulio » 20/01/10, 07:53

In effetti nel CCTP mi vengono chieste le note di calcolo allo stesso modo dei piani EXE, dei piani di prenotazione, delle note di calcolo idrauliche ed aerauliche, ecc.

Ma le note di claculs devono essere prese a monte dell'inizio del sito, è anche al momento della presentazione dell'offerta. No ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/01/10, 09:50

Non necessariamente, se le protezioni sono rispettate, i rapporti di smaltatura, gli orientamenti ecc ... questa nota può essere richiesta alle aziende per perfezionare i parametri di isolamento

Ma c'è qualcosa che non capisco, non affidiamo i lotti HVAC a un geometra in linea di principio ...
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Giulio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/01/10, 09:21
Località: 23




da Giulio » 20/01/10, 10:09

Sono un geometra ma in una piccola azienda di impianti idraulici di riscaldamento. Siamo stati selezionati al momento dell'aggiudicazione dei contratti.

In genere, faccio studi (per singoli), piani di prenotazione, piani exe.

Spesso rispondiamo anche alle gare d'appalto (ma in 9 casi / 10 non ho gli studi da fare per le gare d'appalto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 325