Inserto in legno modificato e migliorato .... sotto ogni aspetto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/12/12, 23:59

Beh, stasera ho zappato e pesato, ma ecco un altro piccolo video, credo di essere al livello più basso, se calo di nuovo l'assunzione di aria primaria il calore interno diminuisce lentamente, ma diminuisce.

Con l'impostazione che mostro in questo video, i tubi dell'aria secondari passano dal rosso scuro al rosso, quindi un buon 600 ° C appena sotto il deflettore.

http://www.dailymotion.com/video/xvl528 ... -doux_tech

Alain cosa ne pensi? comunque non posso renderlo più lento ...

Ma sono già molto felice
: Mrgreen:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 04/12/12, 13:05

Ciao Bidouille!


Bene, è decisamente meglio come velocità della fiamma!
: Mrgreen:


Mi chiedo ancora la vita dei tubi perforati che sono riscaldati a questa temperatura, ma non ci sono dubbi sulle prestazioni.

Sulla mia FX-3000, dopo 6,5 anni di utilizzo quotidiano in inverno, ho rimosso la piastra spessa 2 ​​mm con un cilindro idraulico e dubito dell'affidabilità del posizionamento di elementi termicamente fragili soprattutto in acciaio inossidabile non destinato a sopportare il calore e noto per la sua deformazione del calore.

Tuttavia, non c'è niente di meglio di tentativi / errori per convalidare il concetto e ammiro ancora il tuo lavoro e spero che duri nel tempo se non sai come rifarlo.



In più! :D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 04/12/12, 21:29

Buonasera, Alain, sei un killer di gioia : Mrgreen:

Ma è per una buona causa, quindi siete tutti perdonati e persino ringraziati :) .

Quindi per te c'è un problema con l'acciaio inossidabile, e dire che ho immaginato che doveva passare un bel momento senza muoversi ???

I tubi hanno ancora uno spessore di 3 mm, sono al di sopra delle temperature di lavoro dell'acciaio inossidabile, che è più o meno tra 1000 e 1200 ° C o 1400 ° C se non dico sciocchezze (succede spesso quando lo stesso;) nessuno è perfetto, specialmente io non lol).

Quindi per te fare una costruzione che dura a lungo cosa avresti messo?

Ghisa (l'impostazione di stabilità sarebbe un po 'più lunga da raggiungere, non dovrebbe riscaldare troppo rapidamente in un punto per evitare l'espansione del punto troppo forte, ecc. Vantaggio ecc., Una volta che la calce il focolare rimane lungo)

Pensavo altrimenti di passare il primo tubo dell'aria dietro l'isolamento che realizzo sul posto o dietro un mattone refrattario lavorato d'altra parte l'aria sarebbe probabilmente meno calce ed è che l'acciaio inossidabile non apprezzerebbe di meno ???

Per l'aria secondaria, 'allo stesso tempo è fantastico anche se i tubi sono rossi, quindi cosa resiste a una temperatura elevata senza spostarsi ??? c'è un materiale del genere, ovviamente a un prezzo accessibile :) , Ne vedo già alcuni in arrivo;) ...

Sì tubo di ceramica;).

No, sto asciugando, ma all'improvviso mi viene voglia di dare un'occhiata più da vicino ...

Ma nella peggiore delle ipotesi come dici di farlo di nuovo nessun problema;).

quando dici che "Sul mio FX-3000, devo aver sciolto la piastra spessa 6,5 ​​mm" era acciaio inossidabile o acciaio ad alta deformazione o acciaio "classico" ???


"Tuttavia, non c'è niente di meglio che tentativi ed errori per convalidare il concetto" non è sbagliato :)

"Ammiro ancora il tuo lavoro" ti ringrazio di nulla ma qui ciò che è buono è grosso modo che confermo che il calcolo del dimensionamento in aria è buono, quindi riproducibile a qualsiasi scala.
Fondamentalmente, signore, un piccolo tuttofare può facilmente fare di nuovo la stessa cosa, :) , Questo è ciò che è buono. mi fa pensare che devo esporre il mio calcolo della sezione aerea in questo modo può servire in modo più efficace rispetto ai soli collegamenti :) (allo stesso tempo era in ritardo;)).

Lo farò, ma prima di accendere il fuoco con la bilancia stavolta

Si Certamente

"Beh, è ​​molto meglio come velocità di fiamma!
Mr. Green "hai visto eh è meglio :) , Padroneggo la bestia Ôlé (ancora felice allo stesso tempo, altrimenti significherebbe che non ho capito nulla di tutto ciò che ho fatto finora :) ) ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/12/12, 08:56

Ciao Bidouille!
:D


Hai l'anima di un guerriero e non voglio scoraggiarti nel tuo progetto, ma porto solo la possibilità di problemi legati alla deformazione del metallo sotto l'effetto del forte calore, poiché sono un saldatore di acciaio inossidabile e che conosco i vincoli della deformazione, non è per criticare ma per aiutarti nel tuo approccio che ammiro!


Bene ci sono diversi acciai inossidabili tra cui alcuni resistenti al calore intenso ma non sotto forma di tubo (o molto / troppo costosi).


Affinché la parte non si attorcigli troppo, deve essere libera ad un'estremità e soprattutto non fissata alle due estremità.


L'FX-3000 aveva un acciaio normale secondo quello che il produttore mi ha detto quando ho detto loro del problema, ma sciogliendo la piastra con il cilindro ho rotto la saldatura su un lato e si è trattenuto solo su uno lato, ben pieno di fortuna che non si è attorcigliato, la causa era semplice, non potendo espandersi nel calore che ha attorcigliato e mantenuto un po 'della sua torsione durante il raffreddamento, che si è rivelato rotto ho risolto il problema e l'ho condiviso con l'azienda che ha risolto il problema saldando solo un lato!
: Mrgreen:

Il mio suggerimento è di riscaldare continuamente con una fiamma lenta come nell'ultimo video e vedere cosa non può reggere e tornare con le immagini del problema (se ce n'è uno) e troveremo sicuramente una soluzione da portare.

Sai come accendere un fuoco in una combustione senza fumo lenta mentre bruci la legna meno rapidamente?

Ecco il modo di farlo:

http://www.youtube.com/watch?v=68mi9A4fll4


A presto!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 05/12/12, 14:06

Ciao Alain,

"non è per criticare ma per aiutarti nel tuo approccio che ammiro!"

Non ti preoccupare, sono senza dubbio io che mi sono fatto capire male, stavo facendo il secondo grado (quando abbiamo parlato di stufa e la temperatura è normale no;)) al contrario, come ho detto, te lo dico grazie per le tue osservazioni costruttive :) .
grazie


Quindi mi hai appena insegnato qualcosa di molto interessante, io sono un saldatore (tra le altre cose, arco in acciaio e acciaio, in particolare in acciaio inossidabile, questa è la scoperta, infatti, so cosa signore tutti sanno) anche a me per 2 piccoli anno adesso.

Quindi mi dici che avrei fatto meglio a saldare solo un'estremità del tubo Ok, ho capito e sono verde perché ci avevo pensato ma ho detto a me stesso che vedendo che non c'erano vincoli metti un a parte è il loro stesso peso che sarebbe andato, ma era senza disonore per le tensioni interne.
Ho visto un test di laboratorio riguardante lo scorrimento mirco di "particelle" di acciaio che quindi muta sotto un effetto termico di 1200 ° c in modo che alla fine siano visibili tracce (come piccole deformazioni,

dopo un'ispezione visiva, non osservo assolutamente su nessuna delle provette, né su alcuna flessione, questo per il momento indica lo scoppio più lungo della durata di 8 ore, quindi forse quest'inverno quando ci sarà il vero freddo (-2 -3 ° c :) Vivo sulla costa, quindi spesso non molto freddo (-8 ° C qui è il record per il momento, quindi siamo sicuramente un po 'vicino alle temperature fredde).

Quindi, per coscienza, farò le fusa per un bel momento questo weekend e vedrò il risultato ...



Ora, mi dico che può essere e probabilmente la parte inferiore della scatola del deflettore (perché è una scatola sopra i due tubi, con rinforzo interno che funge da separazione e che crea allo stesso tempo due parti separate e non comunicanti per l'alimentazione dell'aria in ciascun tubo), che prende il gancio e impedisce al tubo di muoversi improvvisamente ????



"L'FX-3000 aveva acciaio normale secondo quanto mi ha detto il produttore quando li ho informati del problema, ma srotolando la piastra con il martinetto ho rotto la saldatura su un lato e si è tenuta solo da un lato, molto fortunato non si attorcigliava più, la causa era semplice, non potendosi dilatare al caldo si attorcigliava e conservava un po 'della sua torsione durante il raffreddamento, che si è rivelata una rottura risolto il problema e l'ho detto all'azienda che ha corretto il problema saldando un solo lato! "

Bene, sì, la saldatura al massimo si espande più della saldatura al più freddo del colpo del gancio bing;), mmmm vla così qualcosa che non avrei nemmeno dovuto pensare in quel modo, e che offre una buona soluzione per qualsiasi saldatura di parti soggette ad alte temperature da un lato e meno dall'altro.
Se la mia logica è giusta, la tua piastra dovrebbe essere piegata verso il basso, il gancio al focolare giusto o no? :)

"Il mio suggerimento è di riscaldare continuamente con una fiamma lenta come nell'ultimo video e vedere cosa non può trattenere e tornare con le immagini del problema (se ce ne sono) e troveremo sicuramente una soluzione." J ho già risposto sopra quindi lo farò :) .

"Sai come accendere un fuoco con una combustione lenta senza fumo bruciando la legna più lentamente?
"grazie per il video, è esattamente come lo faccio :) il top down è vero, perché:

Da parte mia, oltre al fatto che i fumi e quindi i gas si stanno riscaldando passando attraverso la fiamma mentre il fuoco assorbe radiazioni (dono una combustione molto migliore sin dall'inizio quindi meno inquinante e più energica), succede anche che il focolare è molto meglio riscaldato, la parte superiore il cui deflettore è riscaldato in modo da consentire all'improvviso di mantenere una temperatura più elevata nel focolare, quindi una migliore combustione per tutto il resto del fuoco.
In caso di guasto dell'accensione dall'alto verso il basso, è facile per tutti rendersi conto che la stufa impiegherà molto più tempo a raggiungere la giusta temperatura.

Lunga vita alla cima


: Mrgreen:


Piccola valutazione della combustione ieri.

12 Kg di legno bruciato / 6H = 2 Kg / ora in 2/3 di abete e 1/3 di rovere

Tutto il legno che brucio è molto secco, ci sono frammenti di legname tagliato, fornito da un'azienda guidata da un maestro falegname, quindi quando usa il legno è al 20% di umidità e più lo immagazzino sotto i rifugi 8 mesi per i più vecchi.
Improvvisamente ci sono sezioni medie e piccole ma non grandi, il pezzo più grande deve avere un lato massimo di 8 cm e di nuovo non è molto simile :) .

Quindi il fuoco non può contenere neanche 8 :) senza essere ri-fornito.

Ad ogni modo, 2 kg di legno per app indicano una media di 3.8 kw / kg =

2 * 3.8 = 7.6 kw * h

sempre con una temperatura del vetro compresa tra 200 e 250 ° c

Restano anche nel focolare, 80 gr di carbone di quercia pronto a cadere in pezzi molto piccoli alla minima richiesta,

E 68 gr di cenere nel suo insieme

il focolare non essendo stato risucchiato prima è quindi possibile che ci sia più grammatura sul lato della cenere, ma non carbone avevo comunque tutto ben pulito nel mezzo.

Quindi equilibrio: potenza 7.6 kW * h

tasso di combustione del materiale: 12 kg - 0.08 kg di carbone = 11920 kg di legna bruciata

Tasso di ceneri = (68 * 100) / 11920 = 0.57%

tasso di carbone = (80 * 100) / 12000 = 1.5%

Devo trovare i valori di riferimento per la combustione di un chilo di legno per vedere dove sono ma penso di essere molto bravo lì ...

Ci vediamo dopo :)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/12/12, 16:56

Ciao Bidouille!


Non c'è niente di meglio di un saldatore per capire l'espansione dei metalli!
Saldo Tig, Mig e Arc!
:D

Bene, sì, la saldatura al massimo si espande più della saldatura al più freddo del colpo del gancio bing;), mmmm vla così qualcosa che non avrei nemmeno dovuto pensare in quel modo, e che offre una buona soluzione per qualsiasi saldatura di parti soggette ad alte temperature da un lato e meno dall'altro.
Se la mia logica è giusta, la tua piastra dovrebbe essere piegata verso il basso, il gancio al focolare giusto o no?


Sì, altrimenti non avrei potuto staccarlo in posizione con un cilindro idraulico!

È interessante sapere cosa stai facendo perché troppo spesso le persone rischiano se stesse senza avere le conoscenze di base e diventa pericoloso perché dopo tutto è un riscaldatore e non mi sarei rischiato qui per un motivo assicurazione che richiede una stufa omologata, altrimenti nessun pagamento in caso di sinistro.
:?

Tienici informati!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 05/12/12, 22:27

Buonasera ,

va sempre bene Alain :) .

"Non c'è niente di meglio di un saldatore per capire l'espansione dei metalli!
Saldo con Tig, Mig e Arc! "

Tig ci provo ma è troppo avido di gas e per il momento moltiplico il contratto gas in officina è un po 'troppo costoso quindi niente tig, riesco a fare saldature su lamiera 1mm a mig quindi va bene con me;).
Quindi per la brasatura più fine, altrimenti bene per l'alluminio :( ma nel tempo investirò in una tig post chti che sta andando bene;).


"È interessante che tu sappia bene quello che fai perché troppo spesso le persone si rischiano senza avere le conoscenze di base e diventa pericoloso perché in fondo è una stufa"

È davvero mia opinione anche imparare a capire al meglio applicare su una sorta di modello per confermare la comprensione, e così via fino alla padronanza della materia, padronanza sufficiente per renderci conto che non abbiamo capito tutto all'improvviso ricomincia :) , Lo adoro personalmente. In breve, cercare di capire cosa facciamo o vediamo è la base, e soprattutto con costruzioni potenzialmente pericolose.

Ma guardo e faccio del mio meglio per assicurarmi durante la costruzione in modo da non avere dopo;), è meglio dell'assicurazione.

"Non mi sarei rischiato qui per un motivo assicurativo che richiede una stufa omologata altrimenti nessun pagamento in caso di sinistro."
Confuso

Bene con noi il condotto è sempre in pietra spazzato meccanicamente da me prima di ogni inizio di riscaldamento e un registro a metà stagione, ma a metà stagione farò uno studio del tubo di uscita (ho una fine accessibile e rimovibile prima del tubo di pietra) così potrò vedere da solo che non c'è sporco, perché ho pulito bene il tubo prima di iniziare questa stagione;).

E logicamente, se come è sbagliato quando si accende un fuoco non ci si trova in fondo al giardino, si è quindi presenti in casa, si hanno allarmi di incendio e CO, si controlla la buona combustione permanente (o a meglio in ogni caso) in modo da evitare creosoto e fuliggine e quindi qualsiasi rischio di incendio del camino, e se come sulla mia stufa hai uno scambiatore di calore prima di distruggere il fuoco sul condotto, lo scambiatore dovrebbe essere almeno rosso ciliegio chiaro (al rosso scuro avrei già sciolto i muri di mattoni;)), quindi da parte mia, ma questo mi coinvolge solo quando siamo sicuri di fare le cose giuste l'assicurazione è inutile.

E se dovessi comprare una stufa della stessa qualità di combustione, semplicemente non potrei quindi ricadere su una stufa più economica che inquina di più e brucia meno tutto ciò per dirmi che ho una coscienza pulita nel caso succede un incidente ????

Preferisco assicurarmi che prima che qualcosa possa andare fuori di testa, pensare al peggio e cercare di prevederlo, rimane l'imprevisto, ma in un sistema meccanico il vantaggio di sapere come funziona è di poter anticipare l'avanzamento delle operazioni, fuggire e immaginare le conseguenze in modo da ridurre l'imprevisto di vedere poco in determinate condizioni.

Quindi l'assicuratore non avrà un sioux solo le frecce;) ...

Inoltre, è un altro argomento, ma trovo che gli assicuratori diventino particolarmente grandi ladri, che per la minima preoccupazione trovano tutti i possibili pretesti per non rimborsare o addirittura allontanare i clienti.
:il male:

Ad ogni modo, ti terrò aggiornato
e faccio il calcolo dell'aria :) molto velocemente .
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/12/12, 08:23

reti a strascico,
Alla fine ho deciso di testare la tua tecnica di accensione.
Nulla da dire, funziona molto bene.
grazie a voi due :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 06/12/12, 09:37

la parte superiore in basso cambia la vita di un fuoco;) e una stufa.

Grazie Alain per questo video molto esplicativo.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/12/12, 16:56

Benvenuti Alain e Bidouille!


Funziona davvero molto bene, perché quando il fuoco è già acceso portiamo le braci alla porta principale e lasciamo prendere la porta chiusa da solo.

Certo, è un po 'più lungo da riscaldare ma il guadagno sulla longevità del legno e sul fouling sono chiaramente migliorati!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 450