Inserto in legno modificato e migliorato .... sotto ogni aspetto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 06/12/12, 20:26

Re,

e il tocco finale oltre ai due enormi vantaggi citati da Alain è che l'inquinamento dovuto alla scarsa combustione all'inizio è diviso per circa due;).

Non è una bella vita

;)

altrimenti Alain visto che ti ho a portata di mano, ripenso al tubo che potrebbe piegarsi, e sì, non faccio cadere il caso così facilmente (per il momento le poche sessioni di riscaldamento non hanno effetto), improvvisamente Mi dico che forse ci sarebbe un motivo per cui potrebbe non esserci alcun movimento evidente (ci saranno indubbiamente micro-crepe ovunque ma non dovrebbero essere fastidiose a causa dell'assenza di 'sforzo meccanico se non ha il suo stesso peso, per non dire molto, penso che tra dieci anni immagino che il tubo sarà spazzato via dalla ruggine;)).

Insomma, stavo dicendo che forse il fatto di aver ricoperto i tubi di fori, il materiale può dilatarsi in un certo modo chiudendo leggermente i fori, in fondo immagino che sia possibile che i fori diano una certa "elasticità" o "grado di libertà" di espansione senza provocare eccessive sollecitazioni interne, evitando così deformazioni?

Che ne pensi?

O semplicemente che la temperatura non è ancora critica per l'acciaio inossidabile? che dire delle temperature di lavoro dell'acciaio inossidabile, ad esempio per far piegare un tubo di che colore hai per montarlo per farlo funzionare? Ho letto 1200 ° C è piuttosto realistico vero o per niente?

E un'altra domanda, l'ultima, per stasera :) :
La gamma di colori corrisponde all'incirca alle temperature dell'acciaio uguale a quella dell'acciaio inossidabile (potrei provare a non trovare nulla per il momento)?

grazie in anticipo
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 06/12/12, 21:19

I tuoi buchi sono piccoli e asimmetrici, non possono svolgere alcun ruolo favorevole per evitare la deformazione ...
Le sollecitazioni interne sono pari a zero nella temperatura di esercizio poiché in questo momento tutto il metallo è malleabile.
Le sollecitazioni possono essere espresse durante l'innalzamento della temperatura o durante la fase di raffreddamento.

1200 ° per la piegatura a caldo dell'acciaio ordinario è troppo; dal rosso scuro (700 °) al rosso ciliegia (800 °), l'acciaio è completamente malleabile.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 07/12/12, 13:03

Ciao,


Ahmed dici:
"I tuoi fori essendo piccoli e asimmetrici, non possono svolgere alcun ruolo favorevole per evitare la deformazione ..."

Sono piccoli ma molto numerosi l'area totale del piercing per fetta è dell'ordine di 4 cm² su ogni tubo con un diametro esterno di 2.8 mm, quindi in proporzione alla dimensione del tubo non penso che sia così piccolo i buchi.
asimmetricamente, questa è un'osservazione che mi lascia a pensarci sicuramente, questo ha detto che mi piace la sensazione il fatto che sia asimmetrica non cambia nulla :) .
Immagino l'acciaio inossidabile che si espande e che chiude i fori mentre si espande evitando così lo stress meccanico dovuto all'espansione.
dove la verità è altrove;) (completamente o parzialmente) ...


Ho anche detto
"grosso modo immagino che sia possibile che i fori diano una certa" elasticità "o" grado di libertà "di dilatazione senza provocare troppe sollecitazioni interne, evitando così deformazioni?"

Ahmed mi rispondi:


"Le tensioni interne sono pari a zero alla temperatura di esercizio poiché in questo momento tutto il metallo è malleabile.
Le sollecitazioni possono essere espresse durante l'innalzamento della temperatura o durante la fase di raffreddamento.
"
Questi sono i vincoli di cui parlo :) , durante l'aumento e la diminuzione della temperatura.


"1200 ° per la piegatura a caldo dell'acciaio ordinario è troppo; dal rosso scuro (700 °) al rosso ciliegia (800 °), l'acciaio è abbastanza malleabile.
"

Ho detto "O semplicemente che la temperatura non è ancora critica per l'acciaio inossidabile? E le temperature di lavoro per l'acciaio inossidabile, ad esempio per piegare un tubo di che colore ti serve? montata per funzionare? ho letto 1200 ° c è piuttosto realistico vero o per niente?
"

1200 ° c per acciaio inossidabile non normale.
Chiedo se la temperatura (1200 ° c) per la lavorazione dell'acciaio inossidabile è reale o no (se non a quale temperatura ha funzionato l'acciaio inossidabile?)?

Cosa succede se il rapporto colore / temperatura con l'acciaio inossidabile è lo stesso dell'acciaio normale?

Altrimenti, grazie per l'attuale acciaio che conosco app, il mio collega di laboratorio forgia di tanto in tanto e leggo l'argomento, ci sono molte più informazioni sull'attuale forgia di acciaio che su acciaio inossidabile;) .Perso direi di più tra 900 ° C e 1000 ° C per lavoro e tra 750 ° C e 850 ° C per ricottura in base al contenuto di carbonio, ma questa è un'altra storia.

Quindi grazie per questa risposta, ma direi che non sono convinto e che rimango sulla mia fame;).

Chi avrebbe un legame valido sul lavoro dell'acciaio inossidabile e sulla sua temperatura? Grazie in anticipo

un rametto
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/12/12, 14:11

Ciao Bidouille!
:D



Insomma, stavo dicendo che forse il fatto di aver ricoperto i tubi di fori, il materiale può dilatarsi in un certo modo chiudendo leggermente i fori, in fondo immagino che sia possibile che i fori diano una certa "elasticità" o "grado di libertà" di espansione senza provocare eccessive sollecitazioni interne, evitando così deformazioni?


Ecco alcuni link interessanti sulle proprietà dell'acciaio inossidabile:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Acier_inoxydable
http://fr.wikibooks.org/wiki/Mat%C3%A9r ... noxydables

Avevo un buon sito per le proprietà dell'acciaio inossidabile ma non trovo più il link, ma puoi trovare ottime informazioni su questi 2 link che aiutano a capire le qualità di alcune leghe, capiamo anche perché cambia colore sotto l'effetto di calore intenso come la saldatura e perché la saldatura deve essere raffreddata rapidamente per evitare la corrosione superficiale.

Come puoi vedere qui;

la corrosione intergranulare, spostandosi tra i microcristalli del metallo, alla fine disintegra il metallo. È legato alla precipitazione del carburo di cromo lungo le articolazioni. Perché ciò si verifichi, devono essere soddisfatte tre condizioni: almeno lo 0,035% di carbonio, sensibilizzazione mantenendo a una temperatura da 400 a 800 ° C, un mezzo esterno acido con un potere ossidante tra due limiti ben definiti;
la corrosione da corrosione non è generalmente dovuta a un'eterogeneità del materiale ma alla presenza accidentale di polvere metallica che, in un ambiente umido, forma una batteria elettrica. La superficie dell'acciaio costituisce quindi il catodo e i corrosi. Possiamo vedere fogli di 2 mm di spessore perforare in poche ore. Un mezzo che è sia molto acido che molto ossidante può produrre effetti simili


L'acciaio inossidabile 304 non durerà a lungo in una stufa soggetta al calore e all'acidità del fumo umido dal legno, quindi non è una buona notizia per te, questo è sicuramente il motivo per cui nessuno usa i condotti dell'aria sotto il fiamma forte.


Sull'FX-3000 i tubi di preriscaldamento si trovano ai lati nella parte superiore dove nessuna fiamma diretta può raggiungerli.


C'è qualcosa da meditare!
:shock:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 07/12/12, 21:25

Buonasera ,


grazie Alain per i link che seguirò da vicino e con attenzione.

Perché raffreddare rapidamente la saldatura o piegare il tubo di argon o ricottura, è per rendere passivo l'acciaio inossidabile, perché dopo essere stato messo a fuoco alto si dice che sia attivo quindi sensibile alla corrosione :) , che conosco;).

ecco perché nel mio precedente messaggio ho detto che i tubi mangiano indubbiamente per corrosione prima di piegarsi.

Fortunatamente è in acciaio inossidabile 316 L e non 304;), dureranno più a lungo.

Questo dice ALain mentre dici che ti lascia pensare, quindi ordinerò le cose in un altro modo alla mia prossima realizzazione, che vivrà il tempo in cui vivrà. Ora almeno sono avvisato, è vero che ero piuttosto sul principio che l'acciaio inossidabile era uno dei materiali che resistevano bene al calore, ecco un'altra idea ricevuta che avrei fatto meglio a controllare prima ...

e dire che sul Jotul F3 è anche una lamiera di acciaio inossidabile che funge da secondo deflettore del riscaldatore d'aria e con fori per l'iniezione di quest'aria precisamente.
questo mi ha confortato nella mia scelta di acciaio inossidabile grrrrrr.
Quindi questa è una buona lezione :) .

Detto questo non è molto grave o sono due giorni di taf voila tutto, nel frattempo ho del lime e consumo solo un po 'di legno, lì o prima che stavo per fare una carriola di legno ogni giorno beh, è ​​ogni 2.5 giorni o anche 3 giorni, ed è sicuramente più caldo in casa, quindi ... Questo non mette in discussione nulla durante il funzionamento, ma d'altra parte, per perpetuare la costruzione, devo trovare una soluzione è chiara.
Ora che conosco il problema, trovare la soluzione sarà più semplice;).

Grazie ancora a dopo
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 07/12/12, 23:39

Ri,

bene questo chiarisce un po '
Dixit il link wiki
c %% Cr
"X2CrNiMo18-10 1.4404 Z2CND17-12 316 L 0,02 da 16 a
% Ni% Mo% Si% Mn% P% S
18 10,5 a 13 2 a 2,5 1 2 0,04 0,03 -

"La corrosione intergranulare, viaggiando tra i microcristalli del metallo, alla fine disintegra il metallo. È legata alla precipitazione di carburo di cromo lungo i giunti. Perché si verifichi, devono essere soddisfatte tre condizioni: almeno 0,035 % carbonio, sensibilizzazione tramite mantenimento di una temperatura da 400 a 800 ° C, ambiente esterno acido con potere ossidante compreso tra due limiti ben definiti "

C = 0.02% quindi <0.035% a priori quindi nessuna corrosione intergranulare o poco probabile, dico a priori :) .


"La corrosione per vaiolatura non è generalmente dovuta ad una eterogeneità del materiale ma alla presenza accidentale di una polvere metallica che, in ambiente umido, forma una batteria elettrica. La superficie dell'acciaio poi costituisce il catodo e si corrode . Possiamo così vedere fogli di 2 mm di spessore perforare in poche ore. Un mezzo molto acido e molto ossidante può produrre effetti simili; "

Inizialmente non ce n'era nessuno, quindi dovrebbe andare anche a priori

"La tensocorrosione fa sì che gli oggetti attaccati vadano fuori servizio molto rapidamente. Fortunatamente è molto raro. Perché si verifichi, le parti devono avere parti in tensione, anche leggermente, sotto pressione. effetto di vincoli di servizio o effetti collaterali di saldatura, stampaggio ... e che sono anche esposti ad un ambiente corrosivo come acqua impura, soluzioni di cloruri anche molto diluiti, soda caustica calda. "

Con contro ... poiché i tubi sono fissati sulla scatola del deflettore, ci deve essere una leggera sollecitazione anche se ci sono rinforzi dopo la riflessione e non solo quelli del riscaldatore ... questo è il

"è necessario che le parti includano parti messe in tensione, anche lievemente, per effetto dei vincoli di servizio o degli effetti collaterali delle saldature, dello stampaggio"

che mi fanno dire che scommetto per la corrosione da stress più che per un altro :) .
Il fatto è che è lento;) ...

Ho finito di leggere wiki ... ti lascia pensare che sia chiaro :shock:, ma insegna molte cose interessanti come l'elettrolucidatura che non sapevo ma che mi interessano molto :) , un semplice delirio per elettrolisi, per le piccole parti è bello :) ...
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/12/12, 12:55

Buongiorno,

A seguito della mia lettura L'acciaio inossidabile 316L è il meno peggio dell'acciaio inossidabile, ha un contenuto di carbonio molto basso e un po 'di molibdeno che normalmente gli conferisce una resistenza leggermente migliore alle alte temperature ma a priori la percentuale non è abbastanza da chiamarlo acciaio refrattario.

Quindi solo il futuro mi dirà come reagisce ...

: Mrgreen: "Prova ed errore" Penso che questo sia il termine corretto;)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/12/12, 15:40

Ciao Bidouille!

Ho finito di leggere wiki ... ti lascia pensare che sia chiaro, ma insegna molte cose carine come la lucidatura elettrolitica che non conoscevo ma che mi interessa molto, un semplice delirio per elettrolisi, perché piccole parti è bello ...


Ho provato un'apparecchiatura per la pulizia dell'elettrolisi 13 anni fa e non mi ha convinto affatto, tranne quando la saldatura è perfetta senza contaminazione, anche se la saldatura è molto facile da pulire, funziona per la saldatura a Tig ma non per quello a Mig che non dà un risultato altrettanto buono a livello inter molecolare a causa dello shock termico.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 08/12/12, 20:57

Per quanto ne so, l'acciaio inossidabile Aisi 310L è migliore della domanda sulla resistenza al calore 316L.
Questo è ciò che i produttori di stufe a pellet usano quando il 316L non regge.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 09/12/12, 00:22

Buonasera ,

Alain perso ho pensato di provare su piccole parti che voglio lucidare non necessariamente la saldatura, in breve ho la mia piccola idea che proverò a vedere il risultato, potrebbe essere sufficiente per quello che voglio fare.



Philippe quindi grazie la denominazione Aisi mi ha permesso di trovare più cose e in effetti gli acciai inossidabili aisi 309 e 310 sono della classe refrattaria

cf.

www.larobinetique.com/media/pdfaidemem/page38.pdf

Ma per ora è bene che lasceranno i tubi così e vedranno la loro durata di vita con un controllo regolare per garantire la sicurezza, ovviamente.

È pazzesco ogni volta che mettiamo il dito su qualcosa e graffiamo un po 'apriamo una specie di scatola di Pandora, :) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256