Inserire che non riscaldare la casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 28/01/14, 18:16

Se fossi in te inizierei isolando la soffitta, è molto facile, veloce e poco costoso (ad esempio rotoli di lana di vetro posti sul pavimento della soffitta). Quindi mi ricordo che non controlli la vostra combustione: fate un bel fuoco con almeno due ceppi, 3 è meglio. dopo circa un quarto d'ora acceso a piena aria, ridurre quasi al minimo la fornitura d'aria (la fiamma del fuoco deve "calmarsi" ma non ridurre troppo!) accendi bene il fuoco e la legna è asciutta (15% di umidità), quindi il fuoco dovrebbe iniziare a irradiare un calore potente quando sei di fronte.
(Consiglio anche il regolamento del condotto che è un'aberrazione e inutile quando il tuo nemico è chiuso, se quasi chiudi il tuo arrivo di aria, sarai in grado di regolare molto bene la combustione.)
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!
https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 28/01/14, 18:47

Poi ce ne sono molti che si "aprono" al di sopra dell'incertezza, se avete la canna fumaria che vi passa dentro, questa si scalda molto forte! È quindi sufficiente creare una presa d'aria bassa e inserire una griglia grande (come 50 cm per 25 cm) nella parte superiore sopra l'inserto. e la cosa migliore è quindi mettere un piccolo ventilatore per forzare il flusso d'aria. così guadagnerai in resa.
Dopo che c'è la soluzione di lusso con lo scambiatore d'acqua sul condotto accoppiato con la tua caldaia, non viene dato, ma quando è fatto, in 2 o tre anni hai ammortizzato l'installazione e con un piccolo incendio hai riscalda molto bene, la tua caldaia funzionerà quasi di più e la bolletta annuale del riscaldamento si ridurrà se spari spesso quando fa freddo. E un bel po 'di fuoco è così bello ed estetico!
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
vegaman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 26/09/12, 14:41




da vegaman » 28/01/14, 23:14

Stasera ho misurato il mio consumo: 3:45 -> 10 kg di legno.

Ho notato tutto, quasi minuto per minuto, con il supporto fotografico, preparo il rapporto e torno qui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/01/14, 08:54

Ciao Dirk Pitt
Il mio camino è di 2007, è una fiamma verde di huelva di avviamento.

http://www.lemarquier.com/cheminees-met ... 68728.html

C'è una patta sulla parte superiore del camino visibile nelle foto del sito e su tutti i camini del marchio. Non aprire la porta del camino quando l'otturatore è chiuso, altrimenti in casa c'è la repressione del fumo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 29/01/14, 09:54

I miei genitori avevano installato un inserto 2010, un modello recente, e c'è un risvolto che chiude la canna fumaria.
Il divieto di 79 non deve riguardare questo tipo di dispositivo.

Soprattutto nel loro vecchio padiglione, avevano già un inserto (installato in 85) che aveva anche un risvolto.
mi sembra fondamentale avere un corretto riscaldamento (ricordo che se ci scordavamo di chiuderlo, la combustione era troppo veloce anche se il tiraggio era minimo, non "tratteneva" il fuoco, e buona parte del calore doveva andare nella canna fumaria)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 29/01/14, 15:05

Ho anche un'incertezza a casa. In effetti mi sembra che questa famosa valvola sia utilizzata per regolare il sorteggio quando la porta dell'incertezza rimane aperta (molti sono fatti per rimanere aperti, come un classico camino, il mio è uno perché ha un grande tubo 200mm! Questo è il vantaggio dell'incertezza!), In ogni caso è per questo che lo uso, ovviamente non devi chiuderlo completamente, altrimenti si reprime, può rallentare un po 'il flusso di in modo che non tutto fuoriesca attraverso il condotto. (I vecchi hanno costruito grandi alette nel condotto del camino aperto proprio per non aspirare troppa aria calda dalla stanza quando fuori fa freddo. Comunque, questa valvola incerta non può chiudere completamente, questo sarebbe troppo pericoloso.

Come già detto se il tuo inserto è ben sigillato alle prese d'aria parassite (tipo di rami o cenere bloccati nelle articolazioni della porta) e lasci il tuo chiuso incerto, la regolazione all'arrivo dell'aria funziona molto bene senza non fare nient'altro. Solo la padronanza della quantità di legno ottimale per la tua incertezza è un po 'sottile, deve avere una piccola esperienza su di essa e, naturalmente, un buon legno.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 413