Inserisci o stufa?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 20/01/10, 12:36

ciclo ha scritto:Priorità all'isolamento, se non già fatto. È l'investimento più redditizio.
A+


questo è ciò che si dice dappertutto, e anche se non è così alcuni diranno che è buono per il pianeta.


è qui che vediamo che ci chiediamo davvero se investire in nuovi non sia più economico.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 20/01/10, 20:49

dodo ha scritto:
ciclo ha scritto:Priorità all'isolamento, se non già fatto. È l'investimento più redditizio.
A+


questo è ciò che si dice dappertutto, e anche se non è così alcuni diranno che è buono per il pianeta.


O che i vaccini sono necessari per la salute ...
O che l'amianto non è pericoloso ...
E mi fermo lì ..

Per quanto riguarda il fatto che l'isolamento sia già redditizio, voglio vedere cifre che lo mostrano: per il momento non lo vedo redditizio, figuriamoci come l'investimento più redditizio ...
0 x
A presto !
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 20/01/10, 20:53

quindi se capisco bene in questo caso mi consigli invece di investire in un riscaldamento più efficiente.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 20/01/10, 21:26

I consulenti non sono mai i pagatori: ti consiglio di realizzare piccoli scenari completi (che tengano conto di tutti gli aspetti), con idee di budget per ogni posizione, che includano successivamente i consumi annuali.

Non si tratta di essere molto precisi, 20% è sufficiente.

E se vuoi che ti aiutiamo a nutrire gli scenari, devi descriverli e fornire alcune cifre.

Altrimenti rimarremo nelle idee, e non è costruttivo.
0 x
A presto !
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 20/01/10, 21:32

hai ragione, ma penso che aspetterò il mio record di calore e quindi posso già vedere in che modo dovrei andare isolando o riscaldando.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/01/10, 07:48

Puoi già prendere un foglio di calcolo, mettere i budget che hai per posta e distribuirlo.

Quindi aggiungerai le evoluzioni e ogni persona che lo desidera sarà in grado di aggiungere le sue ottimizzazioni o informazioni, sul design o sui prezzi:

Il design condiviso e ottimizzato di una casa :-)

Anche se non lo applichi in dettaglio, sarà un esercizio interessante per tutti!
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 21/01/10, 12:43

Ciao,

Un piccolo calcolo per dare un ordine di grandezza del ritorno sull'investimento di una soluzione di isolamento e una soluzione di riscaldamento:

Ipotesi di partenza:
Budget di riscaldamento 1000 € all'anno

XNUMSulla soluzione:
Isoliamo per ridurre il budget di riscaldamento di 50% investendo 5000 €
Dopo anni 10, abbiamo speso (o sprecato) 2 volte meno energia, con un budget di riscaldamento di 500 euro all'anno.
Per i prossimi anni 10, risparmieremo 500 € all'anno (se il costo dell'energia è costante)

Soluzione 2th:
Investiamo 5000 euro in un sistema di riscaldamento che riduce 50% di questo budget (migliori prestazioni e / o KWH più economiche)
Risultato dopo 10ans: abbiamo speso quanta più energia di prima. Per i prossimi anni 10 risparmiamo 500 € all'anno (se nel frattempo l'energia non è aumentata)

Possiamo pensare che i passaggi di 2 portino allo stesso risultato e tuttavia una delle soluzioni 2 sia più ragionevole e sostenibile.

A+
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 21/01/10, 13:06

Il riscaldamento prima dell'isolamento è davvero senza senso.

Già a livello di comfort e senza vento abbiamo Top = (Ta + Tr) / 2

In francese la temperatura operativa (feltro) e la media della temperatura dell'aria e della temperatura radiante (superfici).

Quindi per una casa non isolata la temperatura radiante sarà molto fredda, aumenterà la temperatura dell'aria per superare questo disagio (aumento del consumo di energia).

Inoltre, si deve notare che un'asimmetria delle temperature radianti aumenta il disagio, come nel caso di una casa non isolata (le pareti che danno all'esterno saranno molto più fredde delle pareti divisorie).

Dopo che si è posta la domanda sul dimensionamento del sistema di riscaldamento, è sottodimensionato e fino a quando la casa non è isolata si li congelano. O dimensioniamo per la casa non isolata e una volta isolato il sistema di riscaldamento è troppo potente, quindi funziona a bassa velocità, quindi riduzione della resa così inquinamento, quindi aumenta il consumo di energia.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/01/10, 13:20

Il riscaldamento prima dell'isolamento è davvero senza senso.

1 + ..
Ma personalmente, ho chiesto un piccolo preventivo di isolamento esterno per la mia casa.
30.000 euro ... e sono in 5 anni di pensionamento; come pagherò per questo?
E il mio vicino che ha anni 75? e semplici vetri e una piccola pensione? Come lo fa?
Il calcolo viene fatto velocemente per le persone "povere" .. cerchiamo il riscaldamento più economico e non il miglior isolamento.
Sembra che il 10% delle persone sia milionario in Belgio : Cheesy:
Mi chiedo cosa stiano aspettando per isolare le loro pareti esterne ...
Dovrò fare una foto delle case del mio villaggio ... tutte case che hanno più di 50 anni :?
Ogni volta che guardo queste case, mi dico ... come stanno? per riscaldarci negli anni futuri ..
La popolazione che invecchia e il suo stipendio sta diminuendo. :?
Dobbiamo guardare la realtà
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/01/10, 13:33

Una foto scattata rapidamente .., possiamo vedere le case con un mattone rosso, nessun isolamento delle pareti, niente; cosa facciamo con tutte queste case?
Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 292