Sul mio placo appaiono punti bagnati

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/12/10, 16:09

Moby

Deve esserci circolazione d'aria nella soffitta, al primo freddo è normale che l'aria umida si condensa sotto la copertura, assicurarsi che non vi siano perdite dalla casa nella soffitta e che potrebbe causare condensa!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 16:16

Le tessere sono umide così come le stecche (o le stecche piuttosto).

Ho visto questo sulla parte non isolata del tetto dove sono visibili le assi e le piastrelle. Per me viene dall'esterno, piastrella bagnata dalla neve.

Trovo difficile credere che la condensa stia raggiungendo tutte le piastrelle. Perché immagino che sia stato raggiunto l'intero tetto.

Da quello che ho potuto vedere, la lana di vetro è leggermente umida all'esterno.

Anche la barriera al vapore è leggermente umida (ci ho passato la mano sotto). Dato che "scherma" il vapore, non è normale che sia bagnato?

No, Ho appena controllato a casa, con piastrelle leggermente gelide, quindi un po 'porose da cambiare prima o poi, Non ho una chiara umidità sotto le piastrelle, tanto meno per le stecche e le stecche, e per niente per la lana di vetro e la sua barriera al vapore !!

Quindi hai un grosso problema una perdita d'acqua sul tetto, o condensa sotto le piastrelle non ventilate abbastanza per l'aria calda umida che la raggiunge e che bagna il LDV e la sua barriera al vapore ????
o vere piastrelle di colino ?? e non solo poroso.

Puoi avere entrambi!
Osservare attentamente se è omogeneo, se dipende dalla distanza dalle prese d'aria dell'armadio e da altri fori di aria calda, o piuttosto correlato a incidenti sul tetto, camino, finestra in velux, guasti, ecc.
Guarda la velocità di scioglimento della neve sul tetto (foto) che rivela i flussi di calore e una termocamera !!
I punti caldi quindi esplodono gli occhi e devono essere ispezionati ancora di più per la ventilazione, piastrelle rotte, installazione rotta, difettosa, ecc. !!!!
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 22/12/10, 16:28

Ho tutta la parte superiore del tetto che è senza neve.

L'ho visto come uno scarso isolamento a livello del tetto della soffitta ("tetto" delle stanze).

Non vedo dove posso ottenere una tale perdita di calore :?: Per condensare l'intero tetto dovrebbe essere un buco enorme, tranne che con le mie varie misure non ho molto freddo.
Anche se fosse condensa, l'aria calda alla fine riscalderebbe leggermente le piastrelle e scioglierebbe la neve?

Per quanto riguarda la ventilazione tra il tetto (aria tra l'isolamento e le piastrelle?), Attualmente non ne ho uno.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/12/10, 16:39

moby25 ha scritto:Ho tutta la parte superiore del tetto che è senza neve.

L'ho visto come uno scarso isolamento a livello del tetto della soffitta ("tetto" delle stanze).

Non vedo dove posso ottenere una tale perdita di calore :?: Per condensare l'intero tetto dovrebbe essere un buco enorme, tranne che con le mie varie misure non ho molto freddo.
Anche se fosse condensa, l'aria calda alla fine riscalderebbe leggermente le piastrelle e scioglierebbe la neve?

Per quanto riguarda la ventilazione tra il tetto (aria tra l'isolamento e le piastrelle?), Attualmente non ne ho uno.


Qui dietro il placo mettiamo un politene (film plastico) in modo che l'umidità della casa non entri nella soffitta, che non sembra avere da quello che ho visto. L'umidità può trasferirsi attraverso il placo in soffitta e poiché non si ha circolazione, l'umidità potrebbe benissimo provenire da lì!

Come ho detto sopra, inizia tappando il fondo con lana compattata e vedi se migliora prima di tutto e vedi anche per fare la circolazione dell'aria in soffitta con le griglie previste per questo!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 22/12/10, 16:42

Con piastrelle di castagno di questo tipo?

http://www.accemat.fr/PhotosUpload/Pict/37_photo_0.jpg
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/12/10, 16:48

Non utilizziamo questo tipo di piastrelle qui, ma se la neve ostruisce la ventilazione, l'utilità delle prese d'aria è inutile!


Puoi dimenticare la ventilazione se non credi alla necessità, usiamo carta per asfalto con alberi di ventilazione rialzati nella parte superiore del tetto con presa d'aria nella parte inferiore della sporgenza!

Questo evita di bloccare la ventilazione!


La condensa delle piastrelle può essere temporanea solo in determinate condizioni climatiche eccezionali e potrebbe non riprodursi!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 17:32

Ho tutta la parte superiore del tetto che è senza neve.

Devi vedere se il sole l'ha acceso, e le correnti d'aria e l'evoluzione nel tempo all'inizio dello scioglimento della neve dalla mattina alla sera, per valutare la velocità di fusione.
Inoltre, la condensa dell'acqua di vapore emana calore che può far sciogliere la neve.
Guarda le fonti di aria calda umida, che sale dalla cima alla cima del tetto e quindi aiuta a sciogliere la parte superiore del tetto più liberamente accessibile.
Verifica se disponi di fonti di calore con un punto più basso in grado di rilevare fonti di calore, ponti termici o prese d'aria calda che si innalzano verso la cima del tetto.
È particolarmente più visibile all'inizio dello scioglimento della neve al mattino senza sole.
Ho ventilazione con piastrelle con camino (o cappello) che rimangono aperti con la neve.
Un buon isolamento è molto impermeabile (Quebec), che è molto diverso dalle vecchie case in Francia che sono vere colapasta !!
Il placo non è poroso in confronto e non ho umidità simile con lo stesso tipo di placo.
Quindi c'è un grosso problema che causa questa umidità ripetitiva.

Per quanto riguarda la ventilazione tra il tetto (aria tra l'isolamento e le piastrelle?), Attualmente non ne ho uno.

Quindi sicuramente bagna il LDV !!


Non vedo dove potrei avere una tale perdita di calore Domanda Per condensare l'intero tetto dovrebbe essere un enorme buco, fuori con le mie varie misurazioni non ho niente di molto freddo.
Anche se fosse condensa, l'aria calda riscalderebbe leggermente le piastrelle e scioglierebbe la neve

Dove sono le tue prese d'aria come per gli armadi e i bagni con i loro sifoni ??? localizzare !!!
Nelle nostre case di colapasta (inconcepibile in Quebec!), L'aria calda ne approfitta per passare e condensare su tutto il tetto e anche più in alto, per sciogliere la neve sopra, data l'assenza di aperture sul tetto !! !
Inoltre potresti avere delle perdite nelle piastrelle ???
Esempio di buona ventilazione più lontano dal tetto (non buono in Quebec con 3 m di neve invece di meno di 10 cm qui);
http://www.pointp.fr/couverture/tuile-a ... 84m79c3568
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/12/10, 18:07

Uh!

3 metri di neve ?????


In media 4,5 metri di neve in inverno in Quebec e 7 metri nel 2007 !!!!! :shock:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 22/12/10, 18:18

Ecco le foto

Nota: la neve inizia a sciogliersi naturalmente perché t °> 0 in questi ultimi giorni. Ma per il resto l'ho un po 'meno accentuato

Immagine

Immagine
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 18:23

Buono a sapersi, Non sapevo che fosse così tanto, soprattutto nel 2007: 7m !!
Non ci vorrebbe molto per ricominciare una glaciazione con la neve che non si scioglie più in estate un po 'più a nord, dal momento che siamo in un minimo di sole in estate nell'emisfero settentrionale !!!!!
La CO2 potrebbe non essere inutile per evitarlo ????
figura:
Cicli di Milankovitch
http://en.wikipedia.org/wiki/Ice_age
http://fr.wikipedia.org/wiki/Glaciation
http://en.wikipedia.org/wiki/Milankovitch_cycles
anche se il massimo di queste curve coincide poco, anche con difficoltà, con i momenti caldi attualmente e ci sono 125000 anni, che era da 2 a 3 ° C più caldo e da 3 a 5 m di mare più alto di quello attuale senza sapere perché !!
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 437