Sul mio placo appaiono punti bagnati

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)

Sul mio placo appaiono punti bagnati




da moby25 » 18/10/10, 07:49

Ciao a tutti

Ho notato questa mattina che avevo diversi punti bagnati sul muro sotto la cornice.

Questa è la stanza in cui dormiamo, così riscaldata, e si è congelata durante la notte. Questa stanza non è ventilata, ma il tasso di umidità al risveglio era del 71%.

Sembra seguire la guida di montaggio, ma non ovunque, perché c'è un posto in cui la macchia è abbastanza grande.

L'anno scorso non avevo avuto questo problema e non ho toccato l'isolamento lì.

Avez vous une idée?

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/10/10, 10:00

Sembra la condensazione del ponte termico. Puoi scattare una foto?
Forse c'era un problema con l'isolamento sotto il cartongesso. Sai cosa c'è dietro?

Il 71% non è poco ma non è tanto quanto l'umidità soprattutto in una stanza ... È stato misurato a quanti ° C? Perché a 19-20 ° C non è lo stesso di 14-15 ° C.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6527
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 18/10/10, 10:32

C'è una canna fumaria (caldaia a gasolio o gas) vicino al punto ???
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 18/10/10, 16:26

Deve essere stato intorno ai 18 ° c. E non ho una canna fumaria nelle vicinanze.

Per le foto, proverò a farlo domani mattina.
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 21/10/10, 10:55

Non sono riuscito a fare foto ma qui è su un disegno quello che avevo. Il disegno rappresenta la pendenza del mio tetto. Gli ovali neri rappresentano i miei punti bagnati e un grande punto bagnato a destra.

Immagine

Dovrò scavare per vederne un po '. Penso di trovare una mancanza di lana di vetro sulla destra.
La mia domanda è come riempirò questa mancanza di lana di vetro perché accederò dall'alto e non dal basso, vale a dire che a livello di barriera al vapore non sarò in grado di fare nulla di buono.

Ho pensato di mettere lana di legno che non ha bisogno di una barriera al vapore. (Non ho uno scudo pioggia)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/10/10, 13:28

Ah non male la "foto" esito a metterla nel soggetto umorismo : Mrgreen:

Secondo me sarà più facile smontare 1 o 2 placche placo per diagnosticare il problema piuttosto che andare sul tetto.

So che fa male al cuore spezzare le finiture (ma viene fatto rapidamente) ma andare su un tetto quando non sei un professionista (quindi non necessariamente assicurato e / o attrezzato), dovrebbe essere fatto solo in assoluta necessità. ..
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/10/10, 16:13

Se non hai avuto nulla e se all'improvviso appare, come avevo fatto in casa, hai una piastrella rotta o rotta, quasi invisibile, anche quando sali sul tetto e devi cercare con molta cura per trovare.
Guarda cosa hai sul tetto a livello delle perdite, per vedere se non è un problema di flusso d'acqua sullo zinco sotto le piastrelle ingorgate di foglie e sporco che traboccano, come ho anche fatto .
La condensa bagna sulla superficie fredda più che in profondità.

Salire sul tetto è facile con le scale (una da salire e una con il tetto in legno sul tetto) e un'imbracatura legando con buon senso !!
Per quanto riguarda i professionisti delle coperture, dubito della loro sicurezza, dato il numero che ho visto sui tetti non tesi e ignaro del pericolo, mentre una corda e un'imbracatura dividono i rischi per 1000!

Personalmente, dopo il Natale del 1999 con la tempesta, mi sono comprato l'attrezzatura alpinistica minima per i miei alberi e il mio tetto (vecchio camper con i suoi consiglieri e libri) e mi arrampico sui pini di 20m o sul mio tetto e sul suo camino, beh cordata con doppia corda !!! !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/10/10, 16:21

Sembra seguire la guida di fissaggio,

indica che l'acqua arriva dall'esterno su questa rotaia e trabocca, quindi è molto probabile che ci sia una perdita sul tetto, sul tetto piastrellato o sul ristagno, da cercare con molta cura, altrimenti non lo vediamo difetto !!.
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 21/10/10, 16:24

La cosa strana è che è apparso il giorno in cui le temperature sono calate davvero. Non c'era stata pioggia
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/10/10, 16:29

Anche io, non credo davvero di scappare ... vista la posizione dei compiti ...

Ma se hai la rugiada gelida, non preoccuparti di piovere per le gocce.

Cerca il macinino e apri tutto questo prima che sia completamente marcio dall'interno !!

Non è nemmeno necessario posare completamente il cartongesso, fare una tacca un po 'più grande di un perimetro che contiene tutti i compiti.

Spero solo che ti sia rimasta della vernice o che tu sappia di che vernice era. Altrimenti un poster e non ne parliamo più :D

Quindi scatta foto ...
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 343