Installazione di una termostufa su una caldaia?

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cappio
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da cappio » 05/12/12, 20:00

OK,

Ti invio il mio indirizzo email da MP

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bidouille23
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da bidouille23 » 06/12/12, 00:59

Buona sera buon giorno

Mi concedo una piccola nota quando nella posizione della bobina di recupero del calore,

in loop dici
"Direi che l'assorbimento del calore va fatto il più possibile sulle pareti verticali del caminetto, dove la circolazione del gas è la più limitata"

Dico di sì se metti la bobina sulla faccia esterna e non all'interno, o se la bobina è nascosta dietro l'isolamento in casa potrebbe essere rigorosamente ???

Altrimenti, per evitare di danneggiare la combustione, è necessario decollare dal focolare attorno al camino (come nella costruzione con un radiatore per auto).

questo ha il grande vantaggio di non raffreddare i fumi (app 60 ° c se non sbaglio quindi bisogna mantenere un margine all'uscita del camino 100 ° c è buono), perché troppo freddo provocherebbe la loro condensa che è molto acido e quindi corrosivo a volontà per mangiare bene l'involucro e sporcare molto.
Per evitare questo caso, a meno che non si calcoli molto bene e / o si registri la misura, sembra molto più facile fare come l'inserto e il radiatore dell'auto.

E quando si ha un passo da percorrere è sufficiente fabbricare per l'inserto un guscio ben fatto per integrare un radiatore e quindi realizzare una stufa idraulica.

Ho avuto l'idea di mettere un radiatore come recuperatore di calore e non l'avevo ancora fatto, ma è per questo che è motivante :) .

Altrimenti grazie, imparo molte cose.

più
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cappio
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da cappio » 06/12/12, 13:05

Ciao a tutti,

Definizione Wiki:

la perdita di carica corrisponde all'energia dissipata dall'attrito del liquido. Questa energia deve essere compensata per consentire al liquido di muoversi


Nel diametro 28 nessun problema.
D'altra parte è necessario mettere la pendenza in una direzione o nell'altra in modo che le bolle d'aria si muovano naturalmente verso le trappole.
È valido su qualsiasi circuito di riscaldamento.

come verificare che il canale 3 si chiuda quando il fabbisogno di riscaldamento è zero ??


Riducete la necessità di riscaldamento abbassando il setpoint del termostato e osservate cosa fanno il circolatore e la posizione della valvola miscelatrice motorizzata (rimuovendo il guscio isolante dell'unità).
Secondo le normative, il circolatore si arresta e / o la valvola si chiude (posizione blu = freddo).

quindi se capisco bene, spetta a me garantire che il palloncino non riscaldi più della valvola di calore, in pratica ordino l'apertura della valvola di zona 60 in modo che non ci siano preoccupazioni, la palla sarà sempre più fredda quando la stufa si spegne?


Puoi alimentare il tuo circuito dei radiatori purché la T ° dell'acqua sia sufficiente. Con me è non appena> 30 ° (apertura) e finché> 30 ° (altrimenti si torna al circuito del carburante) .Se usi solo l'acqua sopra i 60 °, non dovrai autonomia con il puffer.
La temperatura del ritorno alla valvola termica, non la padroneggi. Non è drammatico. Devi solo sapere che la valvola del circuito di riciclaggio non si chiuderà immediatamente.

Mi è stato anche detto che probabilmente dovrei rimuovere il mio sensore esterno ??


Nessun motivo per rimuoverlo. Riguarda solo la regolazione della temperatura dei circuiti del trasmettitore (PC e radiatori)

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da mi16man » 06/12/12, 23:47

Ciao a tutti !!

loopare i collegamenti al sito che mi hai inviato è un peccato molto interessante che non possiamo ingrandire le immagini ... ma c'è cibo e bevande ... siamo lungi dall'immaginare che ci sono così tante persone che tremano la testa in questo modo : Cheesy:



D'altra parte è necessario mettere la pendenza in una direzione o nell'altra in modo che le bolle d'aria si muovano naturalmente verso le trappole.
È valido su qualsiasi circuito di riscaldamento.



ok allora da quando sono bloccato al soffitto nel seminterrato giocherò a fissare grazie per il consiglio! lì dovevo essere come un blu su questo!



Riducete la necessità di riscaldamento abbassando il setpoint del termostato e osservate cosa fanno il circolatore e la posizione della valvola miscelatrice motorizzata (rimuovendo il guscio isolante dell'unità).
Secondo le normative, il circolatore si arresta e / o la valvola si chiude (posizione blu = freddo).


allora io il V3V è il 2, posizione blu e stop circolatore!



Puoi alimentare il tuo circuito dei radiatori purché la T ° dell'acqua sia sufficiente. Con me è non appena> 30 ° (apertura) e finché> 30 ° (altrimenti si torna al circuito del carburante) .Se usi solo l'acqua sopra i 60 °, non dovrai autonomia con il puffer.
La temperatura del ritorno alla valvola termica, non la padroneggi. Non è drammatico. Devi solo sapere che la valvola del circuito di riciclaggio non si chiuderà immediatamente.


nel pensare è vero che hai ragione farò come 30 ° in più alimenterà anche il PC.
A ciò è necessario aggiungere che se l'acqua è troppo calda viene tagliato il circolatore del PC (penso che ci sia una protezione per 50 °).

d'altra parte se hai un diagramma relativo al regolamento con gli elementi utilizzati voglio bene ... mi eviterà di guadare anche da questo lato e può essere in grado di usare la stufa in questi inverni : Cheesy:


per quanto riguarda la sonda la lascerò al suo posto!


looping hai ricevuto le foto che ti ho inviato ??


buona sera a tutti (beh, cosa ne resta) :| )

[/ Quote]
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da cappio » 07/12/12, 12:53

Ciao Mi16,

Ho ricevuto le tue foto.
Se mi permetti, li inserisco qui con i miei commenti.

altrimenti:

Non è necessario posizionare trappole dappertutto se si dispone in modo che le bolle salgano bene verso i punti più alti (pendenze nel buon senso dell'ordine di 3mm per metro lineare).

Domande:

Qual è il tuo pallone Rotex per ora?

Cosa vuoi regolare esattamente?
La parte di riscaldamento degli emettitori + ACS nella caldaia è già regolata dalla caldaia?

Rimarrai:
1) Gestione dell'inseritore circolatore
2) inclinazione circuito olio / legno in base al carico del serbatoio di accumulo
3) ECS nel Rotex
4) la parte solare.

Resta da risolvere il problema dell'ECS nello stock 2 in modo diverso (quale duplicato) anche se puoi preriscaldare molto bene dal Rotex che alimenta il preparatore del DD in inverno e dirigere l'ECS in estate (dal solare ).

Almeno ho il regolatore solare 1 + regolatore programmabile 1 per la gestione dei consumatori (riscaldamento + ACS)

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da mi16man » 07/12/12, 17:22

ciao loop

Non preoccuparti di visualizzare le foto e i tuoi commenti, siamo sul principio di mutualizzazione ...

per le trappole se seguo il tuo ragionamento I punti alti 2 ma il lato caldaia è già attrezzato ....
comunque sul lato caldaia sono obbligato a mettere 2.


per il momento il ROTEX è inutile, è stato acquistato per il montaggio della caldaia.

nell'ideale vorrei fare come mi raccomando:
il preriscaldamento dell'ECS in inverno lascia che la caldaia gestisca tutto perché la stufa non sarà sufficiente per riscaldare la casa e rendere l'ECS penso ... non posso lavorare esclusivamente con quest'ultimo per il ECs e riscaldamento!
inoltre mi dà un certo conforto quando non riesco ad accendere la stufa .. la caldaia si regola da sola ed è autonoma.

in estate accendere il solare puro per l'ECS ...

quindi in realtà 2 diverse scorte, come gestire ???


per quanto riguarda il regolamento, ho ancora i punti 4 che devi elencare per gestirli

1) Gestione dell'inseritore circolatore
2) inclinazione circuito olio / legno in base al carico del serbatoio di accumulo
3) ECS nel Rotex
4) la parte solare.

più 5) un circolatore aggiuntivo per una piscina tramite uno scambiatore di calore a piastre

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da cappio » 09/12/12, 09:14

Ciao Mi16,

Un esempio di ciò che generalmente è necessario evitare per non avere troppe perdite:
Tubi 6 per D16 su un collettore collegato D16 o persino 18.
Nel tuo caso, funziona comunque perché le lunghezze di collegamento caldaia-collettore sono brevi, ma la velocità di circolazione deve essere elevata. Rischio di fischio dei tubi ed è necessario un circolatore che spinga in velocità 3 tutto tempo. Già in un pavimento i tubi del riscaldamento sono coerenti!

Immagine

Sulla modifica del gruppo a destra:
Non è necessario aggiungere la trappola poiché la pendenza va verso il lato del radiatore, che normalmente è dotato di esso.
Cambierà la posizione del tubo di alimentazione che arriva nella parte inferiore del gruppo del radiatore quando si aggiunge la valvola del canale 3 perché sarà in basso a destra (come l'altro gruppo).

Immagine
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da cappio » 09/12/12, 09:54

Informazioni sul collegamento del serbatoio di accumulo, non mettere valvole (o valvola in linea di principio).
L'acqua scorrerà nel senso di 2, sia sul caldo che sul freddo. Questo è il principio di carico / scarico.
Il circolatore spingerà verso l'inserto di ritorno (a destra sulla foto), quindi la pendenza deve andare dallo stesso lato. Questo è preferibile perché il circolatore tende a creare bolle ed è più facile evacuare nella direzione di circolazione.
In termini di impianto idraulico, D22 o 28 sono sufficienti, ma personalmente avrei usato curve a raggio largo anziché gomiti.
Mi sembra che la valvola di riciclaggio che usi sia un miscelatore ECS. Non so se è adatto per il flusso di riscaldamento. Probabilmente ne sai più di me per questa applicazione.

Immagine

La valvola di sicurezza 3 bar, la posizionerò invece sulla stufa con l'uscita per fognatura comune alla valvola 95 ° (circuito che non hai disegnato)
Puoi mettere il vaso di espansione a terra accanto al Rotex.

Immagine

I rubinetti sembrano nel posto giusto.

Immagine

Se si desidera preriscaldare l'acqua calda sanitaria dal pallone Rotex, è necessario posizionarlo vicino al preparatore, quindi alla caldaia.

quindi in realtà 2 diverse scorte, come gestire ???


È necessario mettere valvole e un circuito parallelo per non passare attraverso il preparatore se l'acqua è abbastanza calda.
Ho realizzato un preriscaldamento del riscaldamento solare presso i miei genitori, appena a monte di una caldaia DD con palloncino preparatore 150 L, come il tuo e dovrò aggiungere questa opzione.
I palloni della caldaia sono scarsamente isolati e perdono facilmente 10 ° al giorno. Se non si desidera accendere la caldaia in estate (logicamente è possibile), l'acqua sanitaria dello stock solare si mescola con acqua calda, senza riscaldarla davvero.
Finiamo con un grande volume caldo piuttosto che un volume correttamente dimensionato e caldo.

5) un circolatore aggiuntivo per una piscina tramite uno scambiatore di calore a piastre


Il circuito "piscina" può essere utilizzato come scarico in estate.
Alcuni regolamenti solari gestiscono questa funzione.

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da mi16man » 09/12/12, 13:28

ciclo ha scritto:Ciao Mi16,

Ciao loop


Un esempio di ciò che generalmente è necessario evitare per non avere troppe perdite:
Tubi 6 per D16 su un collettore collegato D16 o persino 18.
Nel tuo caso, funziona comunque perché le lunghezze di collegamento caldaia-collettore sono brevi, ma la velocità di circolazione deve essere elevata. Rischio di fischio dei tubi ed è necessario un circolatore che spinga in velocità 3 tutto tempo. Già in un pavimento i tubi del riscaldamento sono coerenti!

il collegamento del modulo idraulico PER radiatore radiatore / collettore è collegato nel diametro 28. il circolatore è alla velocità di 1 e non ho alcun suono sibilante.
ciò che è collegato in 16 o 18 è l'acqua sanitaria nella foto, siamo d'accordo. i radiatori sono sulla destra e ci sono partenze 7 in 16per

Immagine

Sulla modifica del gruppo a destra:
Non è necessario aggiungere la trappola poiché la pendenza va verso il lato del radiatore, che normalmente è dotato di esso.
Cambierà la posizione del tubo di alimentazione che arriva nella parte inferiore del gruppo del radiatore quando si aggiunge la valvola del canale 3 perché sarà in basso a destra (come l'altro gruppo).


su questo punto non ho alcun input ??? Infatti i moduli idraulici 2 sono collegati ad un collettore Dedietrich anche riferimento a EA 59!
quando ho intenzione di cambiare il semplice modulo idraulico in un modulo V3V, devo solo smontarlo dal collettore e mettere il nuovo V3V al suo posto? (il nuovo modulo idraulico è lo stesso di quello del pavimento riscaldato, lo stesso dei canali motorizzati 3 semplici ma con valvola) Non vedo troppo cos'altro devo cambiare perché secondo lo schema che Ho effettivamente avviato la caldaia può essere indipendentemente a destra o a sinistra. la caldaia di ritorno necessariamente nel mezzo.

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da mi16man » 09/12/12, 15:41

hi!

Ecco le foto dei moduli idraulici!

loop se potessi confermarmi o fare lo splicing STP come visto insieme. cioè nella parte superiore del modulo del radiatore o sotto il collettore per ciò che ritorna alla caldaia?


i moduli 2 visti da lontano
sotto il collettore dei moduli il tubo a sinistra è lo scarico della caldaia e questo a destra il ritorno
Immagine

i moduli 2 si avvicinano senza che la cappa abbia lasciato il pavimento riscaldato V3V
radiatore semplice modulo destro ... che verrà trasformato in V3V

Immagine

Chiudipavimento riscaldato V3V

Immagine


modulo semplice radiatore futuro V3V
Immagine

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