Buongiorno,
ecco il mio dilemma: ho pareti 25 spesse cm in siporex
1) Non ho assolutamente modo di pagare per l'isolamento in canapa o altri materiali verdi.
2) polistirolo + intonaco ovviamente bloccherà tutto il lato traspirante del siporex
Domanda: è meglio mettere solo placo sulle mie pareti in siporex per mantenere la proprietà traspirante a spese dell'isolamento o è ancora meglio mettere 40 + 10 (polistirolo + placo) di isolamento ????
Vi ringrazio in anticipo.
Isolamento Siporex
Non è sufficiente 25 cm SIPOREX
In generale si sceglie il calcestruzzo cellulare per non dover eseguire il raddoppio interno.
Ciò consente di risparmiare compensando il costo aggiuntivo del calcestruzzo aerato.
Infine, se vuoi davvero rafforzare il tuo isolamento, isolato dall'esterno, non ridurrai lo spazio abitativo.
In generale si sceglie il calcestruzzo cellulare per non dover eseguire il raddoppio interno.
Ciò consente di risparmiare compensando il costo aggiuntivo del calcestruzzo aerato.
Infine, se vuoi davvero rafforzare il tuo isolamento, isolato dall'esterno, non ridurrai lo spazio abitativo.
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Grazie Citro per la tua risposta.
Infatti, 25 cm di Siporex deve avere una R di circa 2.5, che non è male rispetto a 20 cm di brezza + 80mm di polistirolo + 10 mm di intonaco che ruota attorno a R = 2.2 .... ma ehi, allo stesso tempo, le norme tenderanno a R = 3 o 4 (giustamente per quella materia). Ma hey, la mia pblm è la finanza quindi l'isolamento dall'esterno fuori dai miei (molto) modesti mezzi .... idem per le lane vegetali respirare e sano ..... Ouinnnnnnnnnnnnnnnnnnnn, l'ecologia è ancora davvero dannata i ricchi ..... Da qui la mia domanda: ci vuole un migliore isolamento a spese della respirazione delle pareti o meno isolamento e più respirazione (alla luce di questi disturbi 2, qual è il minimo?)?
Infatti, 25 cm di Siporex deve avere una R di circa 2.5, che non è male rispetto a 20 cm di brezza + 80mm di polistirolo + 10 mm di intonaco che ruota attorno a R = 2.2 .... ma ehi, allo stesso tempo, le norme tenderanno a R = 3 o 4 (giustamente per quella materia). Ma hey, la mia pblm è la finanza quindi l'isolamento dall'esterno fuori dai miei (molto) modesti mezzi .... idem per le lane vegetali respirare e sano ..... Ouinnnnnnnnnnnnnnnnnnnn, l'ecologia è ancora davvero dannata i ricchi ..... Da qui la mia domanda: ci vuole un migliore isolamento a spese della respirazione delle pareti o meno isolamento e più respirazione (alla luce di questi disturbi 2, qual è il minimo?)?
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Abbiamo una casa a Ytong, quindi proverò a farti dalla mia piccola esperienza ...
Dipende dalla densità: https://www.econologie.com/isolation-pou ... -3474.html
e soprattutto dalla regione di Macmich no?
A casa (ardennes belghe ...), siamo in 450 o 500 kg / m3 da quello che potrei misurare prendendo un campione e lo spessore di 30 cm è un 1,7 R ...
Ne sei sicuro?
a) devi fare le finiture sia all'interno che all'esterno
b) abbiamo ytong (un altro nome commerciale per il cemento cellulare) e non so come le nostre pareti siano rivestite all'interno ma abbiamo 10 cm di rivestimento (in cartongesso + piccolo "isolamento" suppongo)
(c) la domanda iniziale riguardava i problemi di respirazione delle pareti piuttosto che l'isolamento.
Mi sono posto la stessa domanda ea prima vista, anche con pareti doppie dentro le pareti sembrano "respirare" bene ...
D'altra parte, sul lato esterno tranne che sulla facciata della strada, non c'è niente: i blocchi di cemento sono rimasti "nudi" dietro il rivestimento di ardesia. Quindi penso che non dovremmo "chiudere su entrambi i lati" del muro.
Per l'isolamento, prova la cellulosa, è l'isolamento naturale più conveniente, ho chiesto a 40 m² lo scorso gennaio: https://www.econologie.com/ouate-de-cell ... -3763.html
Citro ha scritto::?: Non è sufficiente 25 cm SIPOREX
Dipende dalla densità: https://www.econologie.com/isolation-pou ... -3474.html
e soprattutto dalla regione di Macmich no?
A casa (ardennes belghe ...), siamo in 450 o 500 kg / m3 da quello che potrei misurare prendendo un campione e lo spessore di 30 cm è un 1,7 R ...
Citro ha scritto:In generale si sceglie il calcestruzzo cellulare per non dover eseguire il raddoppio interno.
Ciò consente di risparmiare compensando il costo aggiuntivo del calcestruzzo aerato.
Infine, se vuoi davvero rafforzare il tuo isolamento, isolato dall'esterno, non ridurrai lo spazio abitativo.
Ne sei sicuro?
a) devi fare le finiture sia all'interno che all'esterno
b) abbiamo ytong (un altro nome commerciale per il cemento cellulare) e non so come le nostre pareti siano rivestite all'interno ma abbiamo 10 cm di rivestimento (in cartongesso + piccolo "isolamento" suppongo)
(c) la domanda iniziale riguardava i problemi di respirazione delle pareti piuttosto che l'isolamento.
Mi sono posto la stessa domanda ea prima vista, anche con pareti doppie dentro le pareti sembrano "respirare" bene ...
D'altra parte, sul lato esterno tranne che sulla facciata della strada, non c'è niente: i blocchi di cemento sono rimasti "nudi" dietro il rivestimento di ardesia. Quindi penso che non dovremmo "chiudere su entrambi i lati" del muro.
Per l'isolamento, prova la cellulosa, è l'isolamento naturale più conveniente, ho chiesto a 40 m² lo scorso gennaio: https://www.econologie.com/ouate-de-cell ... -3763.html
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L'ovatta sfusa è più economica degli isolanti chimici sfusi... ma non puoi usarlo per isolare le pareti in ytong a meno che tu non faccia una cassaforma ciò che trovo non molto giudizioso ...
Adesso sarei te: lascerei il mio R = 2 sui muri e isolerei eccessivamente la tua soffitta (R> = 6). Questo è esattamente quello che ho fatto
Adesso sarei te: lascerei il mio R = 2 sui muri e isolerei eccessivamente la tua soffitta (R> = 6). Questo è esattamente quello che ho fatto
Dernière édition par Christophe il 16 / 05 / 08, 14: 20, 1 modificato una volta.
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Christophe ha scritto:Citro ha scritto:In generale si sceglie il calcestruzzo cellulare per non dover eseguire il raddoppio interno.
Ciò consente di risparmiare compensando il costo aggiuntivo del calcestruzzo aerato.
Infine, se vuoi davvero rafforzare il tuo isolamento, isolato dall'esterno, non ridurrai lo spazio abitativo.
Ne sei sicuro?
a) devi fare le finiture sia all'interno che all'esterno
b) abbiamo ytong (un altro nome commerciale per il cemento cellulare) e non so come le nostre pareti siano rivestite all'interno ma abbiamo 10 cm di rivestimento (in cartongesso + piccolo "isolamento" suppongo)
Bene, non sono sicuro di niente. Conosco tuttavia una casa in cemento cellulare senza finitura esterna.
I giunti tra i blocchi di cemento sono stati scanalati sulla ferrovia che dà l'apparenza di una casa di pietra.
Un prodotto spray idrorepellente protegge il muro, lo fa respirare e gli impedisce di sporcarsi (l'inquinamento non si blocca).
Conosco anche pareti interne sfoderate, l'elettricità è incorporata come negli edifici in mattoni monomuro. Dovrei chiedere di nuovo come preparare i supporti per mettere la carta da parati, ma se si fa un cerotto in casa, idealmente con la calce, questo non crea problemi.
E poi, dal momento che l'argomento viene affrontato in questi giorni; c'è anche il doppiaggio di paglia compréssée ... Se siamo in molti a reclamare nei nostri negozi ... potrebbero finire da noi proporre ...
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Ah paglia compressa! !!! È vero che l'idea è interessante ..... Ma dove trovarla? A quale prezzo? E quale spessore? Perché in effetti, se vivessi in campagna e avessi più spazio, avrei fatto le pareti direttamente di paglia ma di periferia o il posto è molto costoso, vengono conteggiati cm² .... .
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- minguinhirigue
- buona Éconologue!
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- iscrizione: 01/05/08, 21:30
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- x 1
Ciao macmih
Per la "traspirabilità" del muro, come dice Christophe, occorre sapere che normalmente un rivestimento in gesso rimane traspirante (5 <µ = coefficiente di permeanza al vapore acqueo <10). Quindi non si perde la permeanza del muro, a meno che non si raddoppi il cartongesso con il polistirolo: 80 <µ <500. Le lane minerali rimangono traspiranti ma perdono le loro capacità isolanti più rapidamente in presenza di umidità rispetto alle fibre naturali (un po 'meno efficienti in atmosfera secca).
Per escludere qualsiasi rischio di condensa o gelo nel siporex o nella sua superficie interna, il modo più semplice è seguire la regola empirica di 5: 1: la pelle interna è 5 volte più impermeabile della pelle esterna . Quindi possiamo mettere a rallenta-vapor, non a firewall-vapore come piace alla gente, o un pannello più impermeabile dell'intonaco come il fibrocemento 20 <µ <50, pannello in legno 5 <µ <400! Dati generali da verificare in base ai prodotti acquistati, gli stessi per il rivestimento o rivestimento esterno. Sotto un rivestimento, nessun problema, lasciamo visibile il siporex, ma attenzione sotto un intonaco.
Il migliore è calcolare dove si trova il punto di rugiada nel muro in cattive condizioni (punto di rugiada molto basso fuori in inverno, con così tante persone a casa quindi un'umidità di ...). In effetti la regola di 5: 1 non sempre funziona. Ad esempio su pareti di paglia con intonaco di calce, di solito il rapporto è vicino a 1: 2: intonaco di calce idraulico, due volte meno permeabile al vapore acqueo rispetto a un intonaco leggero all'interno di calce, eppure non lo sono non ho problemi ...
Interessante post sull'uso dell'intonaco a calce e della permeanza sulle pareti di paglia ...
http://ti.plouz.free.fr/index.php/07/10 ... as-de-mal/
Per l'isolamento con materiali ecologici e all'aperto, è necessario tenere conto anche di un costo globale nel proprio investimento. Lasciami spiegare, anche se è costoso acquistare, se mai l'acquisto viene fatto in prestito in X anni, e che durante gli X anni successivi al lavoro il tuo isolamento ti consente di risparmiare sul riscaldamento che ammortizzano l'investimento iniziale prima della fine del prestito ...
In altre parole, fintanto che il tuo isolamento è inferiore a R = 3 o 4 su pareti diverse dalle pareti rivolte a sud, tutto ciò che non metterai in isolamento, pagherai nei prossimi anni in riscaldamento. Per le pareti meridionali, è più complicato, perché sfruttare il guadagno solare libero, lo sfasamento e l'inerzia termica può consentire un isolamento meno buono senza troppe preoccupazioni, vedi con una tromba a parete: un guadagno di energia.
Per quanto riguarda i materiali economici, la cellulosa, hai l'intonaco spesso (da 5 a 6 cm) di calce-terra-canapa per isolare debolmente e rendere il muro rivolto verso l'interno, o segnalato isolamento della paglia o terra-paglia ( al prezzo di paglia e terra, per auto-costruirsi costa quasi solo grasso al gomito ...).
Buona fortuna in ogni caso.
PS: Se stai cercando informazioni sulla permeazione delle pareti, consulta il libro sull'isolamento ecologico di Jean-Pierre Oliva.
Per la "traspirabilità" del muro, come dice Christophe, occorre sapere che normalmente un rivestimento in gesso rimane traspirante (5 <µ = coefficiente di permeanza al vapore acqueo <10). Quindi non si perde la permeanza del muro, a meno che non si raddoppi il cartongesso con il polistirolo: 80 <µ <500. Le lane minerali rimangono traspiranti ma perdono le loro capacità isolanti più rapidamente in presenza di umidità rispetto alle fibre naturali (un po 'meno efficienti in atmosfera secca).
Per escludere qualsiasi rischio di condensa o gelo nel siporex o nella sua superficie interna, il modo più semplice è seguire la regola empirica di 5: 1: la pelle interna è 5 volte più impermeabile della pelle esterna . Quindi possiamo mettere a rallenta-vapor, non a firewall-vapore come piace alla gente, o un pannello più impermeabile dell'intonaco come il fibrocemento 20 <µ <50, pannello in legno 5 <µ <400! Dati generali da verificare in base ai prodotti acquistati, gli stessi per il rivestimento o rivestimento esterno. Sotto un rivestimento, nessun problema, lasciamo visibile il siporex, ma attenzione sotto un intonaco.
Il migliore è calcolare dove si trova il punto di rugiada nel muro in cattive condizioni (punto di rugiada molto basso fuori in inverno, con così tante persone a casa quindi un'umidità di ...). In effetti la regola di 5: 1 non sempre funziona. Ad esempio su pareti di paglia con intonaco di calce, di solito il rapporto è vicino a 1: 2: intonaco di calce idraulico, due volte meno permeabile al vapore acqueo rispetto a un intonaco leggero all'interno di calce, eppure non lo sono non ho problemi ...
Interessante post sull'uso dell'intonaco a calce e della permeanza sulle pareti di paglia ...
http://ti.plouz.free.fr/index.php/07/10 ... as-de-mal/
Per l'isolamento con materiali ecologici e all'aperto, è necessario tenere conto anche di un costo globale nel proprio investimento. Lasciami spiegare, anche se è costoso acquistare, se mai l'acquisto viene fatto in prestito in X anni, e che durante gli X anni successivi al lavoro il tuo isolamento ti consente di risparmiare sul riscaldamento che ammortizzano l'investimento iniziale prima della fine del prestito ...
In altre parole, fintanto che il tuo isolamento è inferiore a R = 3 o 4 su pareti diverse dalle pareti rivolte a sud, tutto ciò che non metterai in isolamento, pagherai nei prossimi anni in riscaldamento. Per le pareti meridionali, è più complicato, perché sfruttare il guadagno solare libero, lo sfasamento e l'inerzia termica può consentire un isolamento meno buono senza troppe preoccupazioni, vedi con una tromba a parete: un guadagno di energia.
Per quanto riguarda i materiali economici, la cellulosa, hai l'intonaco spesso (da 5 a 6 cm) di calce-terra-canapa per isolare debolmente e rendere il muro rivolto verso l'interno, o segnalato isolamento della paglia o terra-paglia ( al prezzo di paglia e terra, per auto-costruirsi costa quasi solo grasso al gomito ...).
Buona fortuna in ogni caso.
PS: Se stai cercando informazioni sulla permeazione delle pareti, consulta il libro sull'isolamento ecologico di Jean-Pierre Oliva.
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