Isolante GISOL cotone sottotetto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
anne95
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/12/10, 17:24

Isolante GISOL cotone sottotetto




da anne95 » 06/12/10, 19:58

Ciao a tutti;)

Vivo in una vecchia casa di pietra (con pareti spesse da 30 a 40 cm) nella regione della Piccardia (non francamente nota per il suo sole e la sua dolcezza atmosferica). Sono molto asmatico al punto da aver bisogno di ossigeno durante l'esercizio. L'attico di casa mia è isolato con lana di vetro vecchio risalente agli anni '80 (o anche prima) posta tra le piastrelle e il rivestimento.
In inverno se non riscaldo la stanza è gelida e in estate è l'ondata di calore. Quindi vorrei rifare l'isolamento nella mia soffitta. Ho avuto diverse quotazioni che vanno da € 5000 a € 20000. Ne ho selezionato uno che mi piace perché usano un prodotto sfuso di cotone (GISOL); è di cotone tipo jean acquistato da Emmaus. Propongono di procedere dall'esterno iniettando cotone spesso 11 cm con uno strato di polyrethane 6 cm; hanno fatto tutti i calcoli per ottenere un R = 5 per ottenere il credito d'imposta. La stima ammonta a 8050 euro tutto compreso per 46m2.
Qualcuno di voi conosce questo prodotto? Ho chiesto e si scopre che non si adatta ai prodotti certificati ACERMI quando la società che mi chiede mi dice che è meno dannoso per me delle lane minerali come lana di vetro o lana di roccia , che entrano e non escono mai dai polmoni.
Per favore, aiutatemi perché ho letto parecchie discussioni su forum e non riesco a farmi un'idea
grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/12/10, 20:17

Conosco l'isolamento di vecchi indumenti riciclati, d'altra parte non conosco la tecnica che consiste nel mescolare con il poliuretano ...

La PU è il peggior isolante sul bilancio ecologico, non riesco quasi a capire il vantaggio di mescolarlo con un isolamento ecologico a causa del riciclaggio ...

Quindi, come potranno conoscere lo spessore del PU rispetto a quello del cotone?

Dal punto di vista dei prezzi sembra corretto dato che c'è una rimozione delle piastrelle ...
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 06/12/10, 20:30

Avresti bisogno di una copia per scoprire cosa stanno facendo esattamente.

Dubito fortemente che possiamo toccare l'aiuto con un isolamento non certificato.

Il sito di Gisol è molto povero, nessuna documentazione tecnica così difficile da giudicare.

Devo vedere che il poliuretano non ha sfasamenti, per l'estate è tutt'altro che al top.

@ Christophe:
Immagino che usano i pannelli PUR per creare le scatole
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/12/10, 21:36

poliuretano, non è consigliabile per allergie e asma vedi:
linea 361 di prodotti professionali dannosi:
http://www.remcomp.fr/asmanet/asmapro/substances.htm
http://www.remcomp.fr/asmanet/asmapro/f ... thme.htm#3
https://centre.sante.gouv.fr/drass/envi ... action.htm
http://www.em-consulte.com/article/143320
http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=17018192

In linea di principio, sono i professionisti che iniettano il poliuretano a correre il maggior rischio, ma per te starei attento a evitare.
In caso di incendio, il poliuretano è estremamente pericoloso (gas velenoso) !!
Scopri il livello di protezione dei lavoratori durante l'installazione in questa azienda che mescola probabilmente chimica ecologica e tossica per convincere meglio i clienti ???????????????????????? ? !! pur avendo un metodo pratico semplice.
Sono molto scettico
Non sono convinto che la vecchia lana di vetro sia più dannosa del poliuretano fresco che emana isocianati !! !!
Penso che la lana di vetro sia meno tossica (fibre larghe), la lana di roccia sia più dannosa.

Non è certo che dopo questo isolamento sarai molto più caldo, perché la lana di vetro degli anni '80 non è così terribilmente isolante, tutto dipende dal suo stato reale e se le aziende non sono montate sul tetto per vederlo in posti diversi, non mi fiderei delle loro dichiarazioni.
Potrebbe essere che ci siano buchi che distruggono l'isolamento bagnando la lana di vetro per condensazione in inverno del vapore acqueo dell'aria che va ??????
Infine, i tuoi muri in pietra se non isolati partecipano al raffreddamento della casa, qual è la natura di queste pietre, calcare o altro ???


Ma tutti subiamo un'armata di sostanze chimiche, come spiegato dall'emissione sull'F3 al momento, ftalati e bifenoli, accumulati da migliaia di nanogrammi !!
Ho imparato che gli agricoltori biologici cucinano barbabietole biologiche nella loro confezione di plastica !! spaventoso !!
Evitare sulle donne in gravidanza, con un impatto su 3 generazioni di genitori importanti su bambini piccoli e malattie gravi !!
Evitare lattine di metallo e plastica commerciali !!
Anche le bottiglie d'acqua di plastica sono un problema per le lumache, più sensibili di noi (Sb !!) e impossibili da conoscere la composizione delle materie plastiche sopra (segrete) !!

La tua casa può nascondere altra spazzatura, come la mia casa, e tutte le case dagli anni '1960 al 1990, il trattamento di legno, telaio, pannelli, insetticidi, con PCP che si diffonde in tutta la casa per essere respirato (vietato in 1994) !!
http://fr.wikipedia.org/wiki/Pentachloroph%C3%A9nol
http://fr.wikipedia.org/wiki/Traitement ... s_des_bois

vedi anche la casa avvelenata:
http://la.maison.empoisonnee.pagesperso ... hoi.86.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/12/10, 09:05

Christophe ha scritto:Dal punto di vista dei prezzi sembra corretto dato che c'è una rimozione delle piastrelle ...
È molto più costoso della mia stima a 1500 € per 25 cm di ovatta di cellulosa per 110m² (in soffitta, piccole fattorie americane) ...

Il grande vantaggio dell'insuflazione è il risparmio di tempo e manodopera poiché il deposito di piastrelle si limita ai punti di insuflazione.

Se la rimozione totale delle piastrelle, avrei un film posizionato sotto il tetto : Idea: come quello che hanno installato quando hanno messo i miei pannelli solari.

Per l'installazione dell'isolamento su un piano inclinato (se ho capito bene, vuoi isolare un gattonare), preferirei usare pannelli semi rigidi (come le fibre di legno) perché temo che l'isolamento si stabilizzi, scivoli per gravità e perde la sua efficacia nel tempo ...
:|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 07/12/10, 16:47

Aspetta di avere la tua prima risposta prima di speculare ... : Idea: : Cheesy:
0 x
anne95
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/12/10, 17:24




da anne95 » 09/12/10, 12:02

Wow ! Ho visitato tutti i siti indicati nei tuoi post: ho freddo nella parte posteriore :il male: ! Restiamo zen: mangiamo tutto questo cibo spazzatura ovunque, ma tanto vale che te ne accorga ed eviti di ingoiarne di più; quindi complimenti a chi [come te] ci tiene informati. Tuttavia, la lana di vetro esistente è vecchia, ben imballata o addirittura sbriciolata in alcuni punti. Penso che dovrebbe essere sostituito. Per trovare la migliore tecnica associata al miglior prodotto, potrei non aver fornito tutte le informazioni. Mio marito ha controllato: c'è un parapioggia "inchiodato" alle travi del tetto, tra le tegole e la pannellatura. Vorremmo evitare di rimuovere la pannellatura perché la soffitta è arredata e abitata: sarebbe un lavoro troppo grande. È per questo motivo che abbiamo pensato di disarricciare i punti di insufflazione [o iniezione]: c'è uno spazio di 17cm tra piastrelle e pannellatura. È indubbiamente troppo giusto ottenere un R = 5 ed è un peccato perché il credito d'imposta sarebbe stato il benvenuto ... ma hey possiamo farne a meno, a patto di avere un prodotto "pulito" che non richiede un progetto non troppo grande, quindi una stima esorbitante. Se hai qualche idea sono tutt'orecchi. : Idea:
Mio marito chiederà alla società che mescola chimica verde e dannosa perché e come. Allora potrei dirti di più. : Lol:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/12/10, 12:22

citro scrive:
È molto più costoso della mia stima a 1500 € per 25 cm di ovatta di cellulosa per 110m² (in soffitta, piccole fattorie americane) ...

Chiedi a citro come trova un'azienda a questo prezzo inferiore a € 14 per m2 ?????????????????????
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/12/10, 23:37

dedeleco ha scritto:citro scrive:
È molto più costoso della mia stima a 1500 € per 25 cm di ovatta di cellulosa per 110m² (in soffitta, piccole fattorie americane) ...

Chiedi a citro come trova un'azienda a questo prezzo inferiore a € 14 per m2 ?????????????????????
Ho incontrato il direttore dell'azienda per caso in una fiera. Mentre la maggior parte degli espositori di home show mi danno brufoli, il flusso è andato immediatamente con quella persona. La citazione ha confermato questa buona impressione.
Devo tuttavia chiarire che la stima non include la rimozione e la discarica dell'isolamento esistente (mi sembra che questo servizio sia stato offerto a 5 € al m²).
0 x
anne95
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/12/10, 17:24




da anne95 » 10/12/10, 10:39

Buongiorno !
Citro ti mando un mp in modo che tu mi dia se stai bene le coordinate di questo artigiano (penso che non sia troppo raccomandato sulla pubblicità del sito).
Domani ho un appuntamento per un preventivo con ovatta di cellulosa. Ti dirò di più.
In ogni caso, sto imparando molto su questo forum Questo è grande : Cheesy:
Peccato che non sono davvero un pro di tx come te, quindi non posso dare troppo valore aggiunto alla mia esperienza.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307