Isolamento pieno di isolamento dei vuoti di un muro?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/11/10, 16:07

Gaffe! Tutto dipende dall'umidità ... in una partizione esistente riempiendo: non c'è quasi la possibilità di controllarla. Non è come se potessimo facilmente mettere una barriera al vapore prima ... Come facciamo al momento della costruzione !!!
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 20/11/10, 16:11

No
come ho già detto in un altro post, ho realizzato una parete frontale
calcestruzzo aerato.

Nel bagno è passato più di un anno e non si muove, controlla il misuratore di umidità e senza VMC.

E per il momento sono soddisfatto del tutto, resta alla fine dell'inverno per vedere il totale del legno con la nuova R.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/11/10, 16:18

In un altro "Post", intendi principalmente in un altro "Filo"! Se pensi che il lettore stia seguendo "in pista" Clasou per scoprire cosa ha scritto altrove ...

Inoltre, non vedo davvero quale uso del calcestruzzo cellulare eviterebbe / vieterebbe l'utilizzo di una barriera al vapore per l'isolamento? Devi vedere il contesto, l'orientamento della costruzione, il clima locale, la posizione, eventuali lacune tecniche, persino ponti freddi ecc ... Tutte queste cose che rendono una costruzione non come un'altra ...
L'ovatta di cellulosa per natura non è a prova di marciume, anche se trattata.
Come con qualsiasi materiale, occorre prestare attenzione a seconda del contesto ...

Infine, non riesco a spiegarmi che per lavori recenti non c'è stata una ponderazione della posta in gioco per progettare e integrare l'isolamento durante i lavori. Ancora quella vecchia leggenda che ci fa credere che il calcestruzzo leggero "isola"?

In ogni caso, questa è la prova della pianificazione effettuata "alla piccola settimana". Dobbiamo anche sbarazzarci dell'idea che il cemento cellulare debba essere preso in considerazione come un "materiale isolante" degno di questo nome (come si sente spesso).
Il fatto che dobbiamo aggiungere l'isolamento ne è la prova, così come il fatto che è necessario confinare l'aria per ottenere un rapporto migliore. E questo, anche se il suo coef è migliore del cemento tradizionale, è tutt'altro che sufficiente !!!
Dernière édition par Obamot il 20 / 11 / 10, 16: 26, 1 modificato una volta.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 20/11/10, 16:25

no no Non voglio dire che devi assolutamente leggere quello che scrivo, solo che ho già parlato di quello che stavo facendo.
Quindi non ricomincerò.


Oltre al bc, è solo a livello delle pareti, sopra è pannellatura.
Ora il tempo potrebbe darmi potrebbe essere sbagliato.

Oltre alla domanda quando vediamo che proietta l'ovatta di cellulosa bagnata sulle pareti, immagino che possiamo sembrare più di cartone che ovatta.
E la gestione dell'umidità?
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/11/10, 16:31

Ho già risposto (stavo modificando). Dovrei smettere di dirlo "No" ex abrupto. Ogni costruzione è diversa. Non può essere improvvisato, tutto qui!
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 20/11/10, 16:31

Leggendo la tua risposta, e mentre snob i miei figli : Mrgreen:

sono io che faccio il mio lavoro e le mie decisioni e che ho deciso di rompere tutto ciò che avevo fatto nella tradizione 10 anni fa (placo)
il mio muro r ora è tra 3.45 e 4.75 per le pareti è circa 7.7 per il soffitto.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/11/10, 16:35

Ehi, ehi *:

clasou ha scritto:No
come ho già detto in un altro post [...]

Questo è TOI chi snobba piuttosto il lettore !!! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: ... stavo solo correggendo.

Domanda di sentirsi "responsabile" quando sei un ingegnere di pipistrello e partecipi a un thread @ @

*(e prova che no ... da quando ti ho risposto ogni volta!)
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 20/11/10, 16:49

Merda un incontro snob :shock:

Altrimenti, sono solo un tester, sono interessato alle cose, collaudo, cambio, modifico.

E poi mi dico che coglione o non male.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/11/10, 16:53

clasou ha scritto:incontro snob
Altrimenti, sono solo un tester, sono interessato alle cose , Collaudo cambio cambio.


E poi mi dico che coglione o non male.
a + claude

Inevitabilmente, gli snob devono sempre dimostrare di avere più mezzi degli altri Immagine e per dimostrare qualcosa a loro stessi, nulla mostra che tu sia preso di mira.
Tuttavia, il resto del monologo è senza di me 8)
0 x
Bearpanda
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 17/11/10, 23:34




da Bearpanda » 21/11/10, 02:11

Mi scusi, ma la discussione si sta impantanando ... Non c'è qualcuno a cui piacerebbe rispondere alle mie domande?

Mi permetto di riprendere il mio ultimo messaggio: 8)
Prima di tutto, dati i commenti sul titolo e gli errori di interpretazione che ha causato, sono pronto a modificare questo titolo, ma non credo che sarò in grado di farlo da solo Confuso
Esiste un moderatore in grado di modificarlo (o chi può spiegare come farlo):
"Isolamento per insufflazione nello spazio aereo di una parete esterna".

Ora, per tornare ad alcune delle domande precedenti:
1) Lo spazio aereo è chiuso nello spazio del tetto;
vantaggio: ciò dovrebbe limitare gli scambi con l'aria esterna; svantaggio: per riempire la lama, dovranno essere praticati dei fori ogni (?) 1m o 1,5m.

2)
Citazione:
Tuttavia, se lo spazio aereo viene immobilizzato verticalmente, è un buon isolante da solo.


Parte delle mie domande proviene da lì: ho scoperto nel software termico che un gap d'aria ha una lambda di 0,9, contro 0,027 per poliuretano (PU) e 0,04 per sughero o SLS .
Ciò significa che abbasserei la R del muro da 0,9 a 1,75 con PU (sempre secondo una piccola corda trovata sulla rete; se qualcuno ha i mezzi per verificare questo risultato molto felice)

Quindi, a) il guadagno giustifica il costo (per ora ho una stima di 30 € / m² per sughero e 45 per SLS Neutral)?
b) La differenza di lambda tra sughero o SLS (sembra quasi lo stesso) e PU giustifica il suo utilizzo? Per il momento non ho trovato nessuno che mi offrisse questa soluzione.
Qualcuno ha usato questa soluzione prima?
E quali sono i rischi per il muro di mattoni quando la PU si espande? (rischio di rigonfiamento del muro se la pressione dell'espansione è troppo forte?)
:P

Bello se qualcuno potesse rispondere :P 8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307