Isolamento pieno di isolamento dei vuoti di un muro?

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Obamot
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da Obamot » 21/11/10, 02:34

Devi prenderlo facile, nessun rischio che non "prenda" subito. E se vengono praticati fori nella partizione (che riempirai rapidamente con tasselli di legno di diametro adeguato ... come e quando ...), la schiuma uscirà attraverso questi fori, che assorbirà la pressione , ma in linea di principio la schiuma aumenterà per lo più.

Ecco un video che mostra come si comporta questa schiuma:
http://www.youtube.com/watch?v=5VrmiG2XVJ0

Vediamo che il tipo presentato è approssimativamente raddoppiato di volume (vedere le istruzioni).

Indossa una maschera antigas con una cartuccia adatta a questo tipo di applicazione! Contiene una forma di cianuro!
http://www.youtube.com/watch?v=i4X0Fwun ... re=related

Devi tenere conto del fatto che la schiuma continua la sua espansione per molto tempo dopo essere stata applicata, quindi più la vedi aumentare, più dovrai prenderla facilmente (direi che raggiungendo la metà, potrebbe essere già troppo, la sua capacità di aumentare il volume è molto importante, ma può cambiare da un produttore all'altro ... e continua a gonfiarsi ancora decine di minuti dopo ... quindi non avere fretta). aspetto di vedere come procede in altezza ... Dobbiamo anche leggere le istruzioni sulla bomba, per vedere quale quantità raccomandata è necessaria in relazione al volume da riempire!

Se non si dispone di una fotocamera per vedere cosa sta succedendo all'interno del vuoto, utilizzare una lampada a led e uno specchio, per evitare sorprese ... Se si dispone di cavi elettrici che corrono ad esempio, è necessario esaminare le prescrizioni legali per gli incendi (potrebbero esserci degli standard di distanza da rispettare a seconda del paese in cui ti trovi?) ... Se non lo fai, in caso di incendio l'assicurazione potrebbe ritorcersi contro se non sei all'altezza degli standard ...

Bearpanda ha scritto:Ho scoperto nel software termico che un gap d'aria ha un lambda 0,9, contro 0,027 per poliuretano (PU) e 0,04 per sughero o SLS.

Dimostra che il vero termine per il traferro è: lambada : Cheesy: -> []
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da chatelot16 » 21/11/10, 12:24

fai attenzione, la schiuma di poliuretano continua a gonfiarsi dopo aver iniziato a indurire e tappare i fori: è un vantaggio quando l'obiettivo è incuneare qualcosa di solido ma è un rischio riempire un intero muro

schiuma poliuretanica a celle aperte riduce il rischio di sovrapressione

c'è schiuma poliuretanica in 2 componenti, facciamo la miscela e abbiamo circa 30 secondi da versare prima che inizi a schiumare, quindi con il materiale giusto da inviare nel foro prima che la schiuma cada il più in basso possibile sull'area già espansa

Avevo usato la chemie in poliuretano voss, proveniva dalla cella chiusa per il windsurf, costosa e solida, ma rende anche la cella aperta con un tasso di espansione molto più alto, quindi più economica

Ho anche provato una cosa divertente: la resina poliuretanica per annegare i circuiti elettronici: questo tipo di resina crea bolle alla minima traccia di umidità: conclusione, faccio una miscela di resina e segatura fine (necessariamente un po 'bagnata) dopo pochi minuti la miscela inizia a schiumare abbondantemente ... è divertente ma questa resina non è più economica della vera resina per fare schiuma

un'altra nota, mettere l'isolamento nel vuoto farà un piccolo miglioramento ... dovremmo mettere il prezzo del poliuretano?

Dovrò farlo, preferirei un isolamento a basso riempimento a buon mercato, anche se è necessario praticare molti fori di grandi dimensioni per metterlo in posizione ... l'intonacatura per tappare i fori non è costoso
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da Obamot » 21/11/10, 14:37

Diciamo che ci avevo pensato, con una soluzione "top flight" dopo aver consultato il nostro chimico (che aveva trovato ottima l'idea) per una grande costruzione dove non avevamo accesso diretto a questi vuoti tecnici facilmente (e che erano "di moda" in questo tipo di costruzione degli anni '70 ").

L'idea era di usare un compressore, non per spruzzare direttamente la miscela, ma per gonfiare un grande pallone (di un certo spessore) con il prodotto sospeso all'interno. L'obiettivo non è solo quello di progettare, ma di creare una significativa sovrapressione nello spazio da trattare durante la spruzzatura del prodotto. Grazie a questo improvviso differenziale di pressione causato dall'esplosione programmata del palloncino (posizionato in modo vincolato da un anello ermetico contro un orifizio di una certa importanza forato al centro del muro), il prodotto è stato attratto de facto esternamente dalla differenza di pressione che allo stesso tempo tapperebbe buchi e crepe ... fino a quando tutto fosse sigillato in pochi secondi!

Vantaggio: ha usato davvero pochissima schiuma - rispetto al solito metodo - e la tenuta all'aria era perfetta nell'area trattata! Inoltre, con la schiuma scelta con proprietà elastiche, l'isolamento non andrebbe perso con un leggero assestamento della costruzione!

È stato in qualche modo lo stesso processo utilizzato con le bombe per foratura dei pneumatici, combinato con il principio dell'airbag. Il fatto di far scorrere l'anello in avanti, fa scoppiare il palloncino con un ago posizionato al centro della corsa del dispositivo.

I ragazzi che hanno fatto questo, hanno dovuto dotarsi di doppie protezioni per le orecchie (casco e interno ..) per evitare qualsiasi rischio di far sparare i timpani quando il palloncino è esploso.
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da Aumicron » 22/11/10, 22:17

Bearpanda, solo una nota: da 30 a 45 euro / m² per ottenere un R massimo di 1.75 è un po 'alto.

Hai pensato di rimuovere il tuo mattone in cartongesso e sostituirlo con un complesso cartongesso + isolamento di circa 11cm per un R> 3?

Bon courage pour la Suite.
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Per discutere.
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da dedeleco » 23/11/10, 01:59

Prestare attenzione al poliuretano oltre a determinati veleni (isocianidi),
http://www.dotapea.com/polyurethane.htm
http://cesifs.emse.fr/BULLES/BULLES-1/a ... iques.html
http://fr.wikipedia.org/wiki/Discussion ... C3%A9thane
la schiuma indurita bloccata in uno spazio rigido ha una forza enorme che può rovesciare la parete in caso di sfortuna.
Per le case che cedono cedendo il terreno troppo morbido o asciutto, tonnellate di pareti vengono raddrizzate iniettando schiuma di poliuretano nel terreno delle fondamenta, che si alzano da ciò che è necessario !!
vedi Uretek:
http://www.uretek.fr/index.php
anche in uno spazio stretto, lungo e alto 4 cm starei molto attento.

Parte delle mie domande proviene da lì: ho scoperto nel software termico che un gap d'aria ha una lambda di 0,9, contro 0,027 per poliuretano (PU) e 0,04 per sughero o SLS .
Ciò significa che abbasserei la R del muro da 0,9 a 1,75 con PU (sempre secondo una piccola corda trovata sulla rete; se qualcuno ha i mezzi per verificare questo risultato molto felice)

Ciò che è problematico è la convezione termica che varia enormemente in base alle esatte condizioni di differenza di temperatura e dimensioni.
Vedi anche per un semplice preventivo:
https://www.econologie.com/forums/post151699.html#151699
il che dimostra che la lambda di conduttività apparente per 4 cm = 40 mm di spazio aereo è pari a 5,5 W / m2 ° K / 0,04 m = 0,22 W / m ° K e non 0,9 !!
il che dimostra anche che è necessario bloccare la convezione e la radiazione termica posizionando alcuni fogli intermedi ogni 5-10mm o 4-8 strati di carta o meglio fogli di plastica metallica lucida (isolante commerciale) infilati o spinti all'interno che bloccheranno la radiazione (albedo molto basso), convezione e poliuretano.
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da Bearpanda » 23/11/10, 18:42

Aumicron ha scritto:
Hai pensato di rimuovere il tuo mattone in cartongesso e sostituirlo con un complesso cartongesso + isolamento di circa 11cm per un R> 3?

Quanto pensi che costerà una soluzione del genere? (Tutto compreso, ad esempio rimozione di macerie, costruzione della partizione, ecc.)
Inoltre, temo che il buon isolamento in estate (fornito dal mattone) diminuirà :|

Conciliare costi, isolamento invernale ed estivo non è facile :cipiglio:
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da Bearpanda » 23/11/10, 18:58

Dedeleco ha scritto:
la schiuma indurita bloccata in uno spazio rigido ha una forza enorme che può rovesciare la parete in caso di sfortuna.


Sì, ne sono consapevole, ma non credo che lo applicherò da solo e chiamerò un'azienda specializzata, .... se ne trovo uno! :?: :!:
Qualcuno sa di un business come questo. :?: :x
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da chatelot16 » 23/11/10, 19:45

secondo me sarà ancora più difficile per un professionista

la soluzione per evitare una spinta pericolosa è quella di riempire una piccolissima altezza di schiuma alla volta: basta versare il liquido che serve per riempire solo 10 cm di altezza ... attendere un'intera giornata fino al completamento dell'espansione prima metti il ​​livello successivo ... a questo ritmo ci vorrà un mese per raggiungere il soffitto. è buono solo per chi lo fa da solo. ci vorranno solo pochi minuti al giorno ...

in modo che il liquido versato da un foro nella parte superiore, bagna le pareti e si gonfia altrove che nella parte inferiore potremmo mettere la miscela dei 2 componenti in un piccolo sacchetto di plastica che cadrà bene sul fondo e scoppierà sotto mentre si gonfia

ma alla fine è molto complicato ... rompere la partizione e mettere un normale isolamento del giusto spessore non sarebbe così stupido
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a me




da Zorglub » 23/11/10, 20:47

Ho anche avuto questi problemi di isolamento e ho usato la vermiculite. facile da configurare. per il passaggio di eventuali cavi, figlio, ho installato ai quattro angoli delle guaine elettriche diametro 16 mm con ago che in caso di lavoro faciliterà l'implementazione
nb: la vermiculite ha il vantaggio di non essere un rifugio per ratti o altri perché se si impegna nello strato, affogano
installato da oltre vent'anni, non ha mai avuto problemi
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ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
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da chatelot16 » 23/11/10, 21:01

la vermiculite è forse la soluzione migliore: scende bene fino in fondo, non si deposita

e se i topi e i topi affogano lì, va bene anche loro

ed è incombustibile ... anche se si adatta alle scatole elettriche non si incenderà al minimo filo allentato
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