Isolamento di una vecchia grande casa in Belgio

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 19/07/11, 14:19

Per rispondere scientificamente, richiede informazioni molto più dettagliate, spessore del vuoto, connessione alla sua base con il suolo e l'esterno, su e giù!

L'igrometria può essere molto complessa, se non si capisce la fisica, l'evaporazione della condensa (vedi Wikipedia tutto c'è punto di rugiada, anche in inglese, altrimenti errori, anche da professionisti che spesso non analizzare nella scienza, ma ripetere lezioni e abitudini, senza comprendere le condizioni di validità, che dipendono dal clima locale !!
Ad esempio l'aria può essere molto simile a una mucca, a seconda delle condizioni!
Vedi le mie risposte su econolgie su argomenti simili !!

Chiaramente non hai valutato il tuo acquisto e ristrutturazione con la cura e l'intensità necessarie per evitare sorprese e spese eccessive !!

Mettere i tripli vetri per fermare le correnti d'aria dormienti invece di semplici elastici economici, per una casa con grandi perdite di calore, è simile a schiacciare una mosca o una noce, con un martello, secondo me! !

Mettere un isolamento esterno di 4cm solo, è assurdo.
Anche mettere i tripli vetri senza una coerenza precisa con 10 a 20cm) è uno spreco.

Ti dico le mie reazioni che ho per le mie case personali.

Una grande difficoltà è che i professionisti danno consigli spesso incoerenti, cercando di vendere costosi e non i tuoi risparmi energetici!


Ripeto, per quanto mi riguarda, l'investimento più economico, è bruciare la legna e liberare le piante abbandonate ovunque nel quartiere, (quella bruciata dai miei vicini all'aria aperta e nei giorni di febbre, e le vecchie intemperie mai riassorbite perché troppo costoso, un albero per abbattere 800 €, mentre lavoro il mio cervello, per scoprire come farlo a mano senza i rischi, che vedo preso dai boschi incoscienti), asciugato in estate, un po ' esercitare oltre alla buona salute !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 19/07/11, 17:28

0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 19/07/11, 23:21

grazie per aver letto dedeleco
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 20/07/11, 23:12

dedeleco,

i dati di cui ho bisogno per valutare l'edificio secondo te

per ogni parete:
1) lunghezza,
2) altezza,
3) spessore di ogni faccia della parete. tipo di materiali.
4) se esiste vuoto -> riprendi spessore

5) anche le dimensioni delle finestre devono essere riprese di nuovo?

6) è necessario prendere le dimensioni di ogni stanza -> scala, cantina, dimensione dei camini?

me ne sono dimenticato?

owen
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 21/07/11, 01:30

I cm più piccoli che inserirai nell'isolamento esterno della tua casa sono buoni. A volte, con 2 o 3 cm di isolamento è già possibile dividere per 2 le perdite di energia per la parete isolata. Inoltre, il muro avrà una T ° più alta, e quindi meno disagio.

È anche più logico mettere 10 15 cm sulle pareti con un triplo vetro (ma facciamo ciò che non possiamo sempre ciò che vogliamo).

Guarda il costo dell'isolamento dall'esterno e il supplemento per mettere più isolamento da confrontare con ciò che puoi guadagnare con questo surplus.

Fai un abbassamento della T ° di notte e durante l'assenza durante il giorno?
Hai valvole termostatiche?
È possibile riscaldare solo un determinato pezzo di vita nella RDC? E perché non riscaldarli con una stufa o altri ...?
Hai pensato di cambiare casa? Finalmente immagino che se vieni a fare domande qui è che non vuoi davvero cambiare ...

Hai detto che vuoi mettere un riscaldamento a pavimento via solare ... e perché non un semplice pavimento isolante (tramite il soffitto delle cantine è più semplice)
E il solare non riscalda la tua casa in inverno ma può già riscaldare il tuo ECS in estate per un costo molto più basso!
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 21/07/11, 23:55

I cm più piccoli che inserirai nell'isolamento esterno della tua casa sono buoni. A volte, con 2 o 3 cm di isolamento è già possibile dividere per 2 le perdite di energia per la parete isolata. Inoltre, il muro avrà una T ° più alta, e quindi meno disagio.


Questo è quello che penso. Ma come dici tu, non facciamo sempre ciò che vogliamo. La quantità massima senza rompere le pareti di casa varia da 4cm a 6cm all'aperto.

Ho valvole termostatiche per tutti i radiatori. e un termostato programmabile, giorno notte.

Cambio di casa, certamente no. Ci si sente bene è il colpo di riscaldamento che è il punto nero, non la casa.

Il riscaldamento a pavimento tramite isolamento solare semplicemente, non ne so molto. Devo fare i conti
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 22/07/11, 07:59

Non possiamo aspettarci più spessore per i vincoli di pietra della finestra.

Non è un problema :D
I fogli profilati sono usati per coprire le pietre.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 23/07/11, 18:59

lejustemilieu grazie per il colpo di tali e tutte le informazioni.

bravo ragazzo, gentile
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/07/11, 06:34

È stato un piacere
:D
Non dimenticare, vivi a 18km da casa mia.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 01/08/11, 13:54

A seguito delle diverse letture, un altro criterio importante nelle prestazioni termiche dell'edificio è la ventilazione.

Il doppio flusso VMC è interessante perché consente di uscire dall'aria stantia umida dell'edificio per recuperare queste calorie per trasferirlo nell'aria in entrata.

Quali sono i prerequisiti di ventilazione per una vecchia casa?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 421