isolamento esterno Multipor Siporex o Ytong (in 06)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
EcoWatt_User
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 04/12/10, 12:25

isolamento esterno Multipor Siporex o Ytong (in 06)




da EcoWatt_User » 12/04/11, 19:03

Ciao a tutti

Possiedo una 1973 casa di mattoni, sulle Alpi Marittime. Estate piuttosto caldo, ma l'inverno abbastanza freddo (zero durante la notte) e un sacco di umidità, dal momento che ho un ruscello lungo la terra

Dal momento che un breve periodo di tempo ho avuto l'idea di rifare l'isolamento esterno, piuttosto che lana di vetro + cartongesso come 90% ristrutturazioni qui. Principalmente per evitare di perdere il posto interno ed evitare ponti termici e inferiore dello stampo di lastre in cartongesso.

Detto questo, io sono costretto a essere sulla terra molto ripida, quindi su uno dei tratti di mura, tutto sarà fatto in scala. E non ho la strada andando a casa mia, in modo che l'ingranaggi deve essere facilmente trasportabile e leggero piuttosto chiedere

Sapendo che non ho riserve di denaro maggiori, ho pensato di farlo "per sezione", vale a dire una sezione di muro di volta in volta

Un amico che non sapeva molto gentilmente suggerito l'ciporex doppiaggio esterna. Penso che sia meglio che io continuo a informarmi me ^^

Trovando questo, mi rendo conto che a seconda della costruzione, il territorio, le scelte cambiano. Così mi chiedevo se qualcuno di voi mi vuoi dare il loro parere o idee sulle diverse soluzioni che potrebbero essere applicati al mio caso
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/04/11, 01:04

EcoWatt_User ha scritto:Un amico che non sapeva molto gentilmente suggerito l'ciporex doppiaggio esterna.
Il Siporex è un calcestruzzo cellulare.
Si degrada se è esposto al maltempo. Conosco una casa in Siporex che non è stata rivestita e conferisce l'aspetto visivo della pietra da taglio (soprattutto perché le articolazioni sono in punta di diamante). Ma le pareti di questa casa sono protette dalla pioggia da importanti cornicioni anteriori e da un regolare trattamento idrorepellente.

In breve, perché non aerato concreto se si è adeguatamente protetto.
Verificare comunque che questa soluzione sia più competitiva dell'isolamento esterno "classico".
Il premio deve essere ponderata da parte del R coeficient ottenuto e il guadagno di energia per calcolare il ritorno sugli investimenti rescpectifs.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/04/11, 01:22

+ 1 per calcestruzzo cellulare e tempo, molto sensibili all'acqua soprattutto in congelamento!

Spirorex, Ytong e cemento cellulare è lo stesso!

Se lo isola, non è un vero e proprio isolamento in senso stretto, nel migliore dei casi un lambda è quindi 0.16 4 volte peggio di un isolante convenzionale (0.04) in modo da essere 4 volte più spessa che isolamento convenzionale! E ci sta per essere costoso ... e come si tratta di un materiale da costruzione con isolamento lo rendono un po 'di marmellata nei suini, ma alcuni lo fanno in realtà ... ma in questo caso, fare lo stesso una proroga per la casa, perché ci sarà già 1 3 dei muri! :D :D

Numeri qui: https://www.econologie.com/isolation-pou ... -3474.html rispetto a:

https://www.econologie.com/isolation-lam ... -3478.html et
https://www.econologie.com/isolation-pou ... -3477.html

In caso contrario nel ITE, il codice di urbanistica non fa quello che si vuole ... dal punto di vista estetico! Quindi, controllare prima di quello che è permesso di fare ...
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 13/04/11, 08:40

Christophe ha scritto:questo non è un vero isolamento in senso stretto, nel migliore dei casi un lambda è pertanto 0.16 4 volte peggiore un isolatore convenzionale (0.04) deve quindi 4 volte più spessi isolante convenzionale!

No. In questo caso, è il prodotto "Multipor" di Xella (o il suo equivalente tedesco) e il lambda è molto vicino agli isolanti convenzionali.
0 x
Per discutere.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/04/11, 09:57

In effetti il ​​Multipor un lambda 0.045, non lo sapevo!
http://www.xella.be/html/bel/fr/multipo ... rmique.php

Secondo .pdf Data ca di un anno, prodotto molto recente così (sulla scala del campo della costruzione!)

http://www.xella.be/html/bel/fr/multipo ... ements.php

Che qui 3 .pdf:

Panoramica sulla Multipor

Applicazione e installazione raccomandazioni per l'isolamento interno YtongMultipor

Applicazione e installazione raccomandazioni per YtongMultipor in isolamento esterno


D'altra parte, questi blocchi non sono "vettori" se ho capito bene. Si tratta quindi di un isolante tradizionale e non più un materiale "ibrido" (costruzione portante + isolamento).

È pazzesco che possiamo persino attaccarli al soffitto nell'isolamento interno! E devo fare l'isolamento del soffitto interno: cerco da tempo un isolante "minerale" e traspirante (ho una cantina umida dove vorrei migliorare l'isolamento). Penso che sia la soluzione da usare!

Grazie mi informerò sui prezzi! (Oh questa è la magia di forums)

Come se avessi un isolamento esterno a questo materiale per la sua durata (non bagnato farci del male) mi interessa molto ..

ps: come fai a sapere, ma uh Ca Aumicron è il futuro sito di utente ... : Mrgreen:

Utente I Splite argomento.
Dernière édition par Christophe il 15 / 04 / 11, 18: 08, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/04/11, 10:09

Ci penso: uno dei principali inconvenienti dell'isolamento interno (con la mancanza di inerzia) è la non "traspirabilità" dei materiali isolanti (polistiroli impermeabili, vapore per lana minerale ...) ...

Il Multipor, la respirazione, lascia ancora passare il vapore come Ytong (3 4 contro per il più leggero Ytong), in modo da résoue questo problema (fornito anteriore e posteriore, naturalmente, i rivestimenti non sono impermeabili. ..)!

Ecco le sue caratteristiche fisiche: https://www.econologie.info/share/partag ... RBe2el.pdf

Mi piace molto questa Multipor e chiederò per le citazioni (per l'auto-installazione)! : Idea:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 14/04/11, 02:25

Prezzo :
materiaux-naturels.fr/fiche-488/multipor-ytong.html

29 48 a € € / m2 in 8 e 12cm di spessore!

No liberi di bolle d'aria !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Re: Esterno isolamento Multipor Siporex o Ytong (in 06)




da Hic » 14/04/11, 09:36

EcoWatt_User ha scritto:Ciao a tutti

Possiedo una 1973 casa di mattoni, sulle Alpi Marittime. Estate piuttosto caldo, ma l'inverno abbastanza freddo (zero durante la notte) e un sacco di umidità, dal momento che ho un ruscello lungo la terra

Dal momento che un breve periodo di tempo ho avuto l'idea di rifare l'isolamento esterno, piuttosto che lana di vetro + cartongesso come 90% ristrutturazioni qui. Principalmente per evitare di perdere il posto interno ed evitare ponti termici e inferiore dello stampo di lastre in cartongesso.

Detto questo, io sono costretto a essere sulla terra molto ripida, quindi su uno dei tratti di mura, tutto sarà fatto in scala. E non ho la strada andando a casa mia, in modo che l'ingranaggi deve essere facilmente trasportabile e leggero piuttosto chiedere

Sapendo che non ho riserve di denaro maggiori, ho pensato di farlo "per sezione", vale a dire una sezione di muro di volta in volta

Un amico che non sapeva molto gentilmente suggerito l'ciporex doppiaggio esterna. Penso che sia meglio che io continuo a informarmi me ^^

Trovando questo, mi rendo conto che a seconda della costruzione, il territorio, le scelte cambiano. Così mi chiedevo se qualcuno di voi mi vuoi dare il loro parere o idee sulle diverse soluzioni che potrebbero essere applicati al mio caso

hi EcoWatt_User

Leggero e senza ponti termici

Incolla blocchi di polistirolo sui mattoni 20cm
aggiungere un rivestimento esterno intonacato

il complesso è zero ponte termico sulle superfici
continuo
(Niente attraversa / perfora né supporta l'isolamento,
l'isolatore è autoportante)

questo è il metodo che dà una migliore performace

una posa con tra braccia di legno (o travetti entse)
abbassa l'isolamento,
Il legno non è un isolante !! (Confronta polistirene 20cm)
con rischio di shock termico e condensazione
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/04/11, 11:38

dedeleco ha scritto:29 48 a € € / m2 in 8 e 12cm di spessore!

No liberi di bolle d'aria !!


Sì, ho trovato una forchetta un po 'più basso ma simile ... deve aggiungere la malta collante (3 kg / m²).

ora si deve confrontare quel prezzo a un'altra soluzione di isolamento simile livello di finitura: Possono essere rivestiti (gesso) direttamente Multipor o chiedere direttamente una carta da parati, non vale la pena tornitura di preparazione, non contro finitura tornitura, nessuna barriera al vapore, nessun rischio di umidità approfittando ... ci sono molti (non Ytong non pagare me per dire che!).

Immaginate di lavoro vincente per un soffitto!

In breve, un grande risparmio di tempo e il comfort una volta finito devono essere molto migliori di una soluzione "chimica impermeabile", anche la durata !!

Tutto questo messo fine alla fine, non sono sicuro che sia così costoso ... soprattutto a lungo termine !! La questione della salute resta tutta da risolvere: alcuni sostengono che il calcestruzzo aerato rilascerebbe "vapori" di ossidi di alluminio dannosi a lungo termine per il sistema nervoso ... Ne ho appena fatto un argomento: https://www.econologie.com/forums/beton-cell ... 10694.html

Chiamerò i rivenditori di materiali (Gedimat, grande opaco ...) ... oggi ci sono spesso interessanti prezzo all'ingrosso (per pallet)

ps: circa l'umidità e termoregolazione celluaire concreto, un esempio concreto. Nel nostro garage dove blocchi Ytong sono lasciati grezzi, l'umidità scende spesso a meno del 35%, anche quando piove e l'inverno (raramente supera 50-55% ...). Per asciugare il legno è l'ideale!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/04/11, 15:25

Qui ho chiesto preventivo di telefono per Multipor, il miglior prezzo che ho ottenuto è stato a Bigmat, prezzo HT non consegnati (conta tra 50 e 70 consegna €):

60 mm 11.31 € / m²
80 mm 15.08 € / m²
100 mm 18.85 € / m²
120 mm 22.62 € / m²


Costante /m².cm Prezzo € 1.885

E 'ancora non a buon mercato, ma i suoi benefici sono compensati tale prezzo (vedi il mio post precedente)

Siamo ancora "lontani" da quanto riportato sul sito dato da déleco e sugli altri siti che avevo visto ... che erano a 30 € / m² per 100 mm ...
Dernière édition par Christophe il 15 / 04 / 11, 18: 09, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 398