Isolamento esterno con polistirolo

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Isolamento esterno con polistirolo




da sherkanner » 04/06/12, 10:33

Ciao gente, e sì, un soggetto super originale ^^

bene, sono tornato indietro attraverso la sezione e sono ancora un po 'perso ^^

Mio padre ha intenzione di isolare la sua casa e avrei bisogno di qualche consiglio in più.

Gli offriamo il polistirolo espanso a € 100 / m² con finitura posata (con intonaco) :shock:
Personalmente, lo trovo un po 'costoso, soprattutto per le bolle di olio combustibile ...

C'è ancora 350m² di superficie da coprire, con 17 aperture, quindi ammonta a € 35k minimo ...

Problema:
1) lo trovi costoso? (io sì, dovrò trovare il corso dei reni sul mercato nero) ....
2) Quale può essere una soluzione un po 'meno oliata in questa fascia di prezzo?
3) I prezzi in Germania o in Belgio sarebbero più interessanti? (siamo a 40 km dai 3 confini)
4) Le tapparelle hanno la scatola interna, quindi una perdita d'aria all'interno: soluzioni?
5) Le pareti sono in mattoni rossi, pensi che ci sarà un problema con il peso dell'isolamento, questo limita le scelte?

Le informazioni trovate nei fili sembrano un po 'vecchie, specialmente quando vedo il prezzo del polistirolo espanso e ciò che offriamo a mio padre, ci sarebbero circa 85 € per l'installazione e le finiture. ...
https://www.econologie.com/forums/tableau-co ... t2977.html
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da lejustemilieu » 04/06/12, 12:26

Ciao, ho lanciato un post un anno fa su questo argomento (esperienza personale)
In sintesi:
Il polistirolo è 10 volte meno cher in Polonia
Quindi, questo tipo di isolamento è eccezionale, comfort (più pareti fredde), minori consumi di riscaldamento (30% con un mestolo) spesso 10 cm.
Difetto ! se vecchia casa, il muro esterno non respira e l'umidità di risalita ... non va bene
Modificherò per trovare questo post :D
Qui ho trovato:
https://www.econologie.com/forums/photo-repo ... 10971.html
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da sherkanner » 04/06/12, 12:41

Sì, ma a priori, il prezzo del polistirolo non conta molto nel costo finale del prodotto installato.

E il polistirolo, non respira, e non mi piace.
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da Obamot » 04/06/12, 13:31

Polistirene ben espanso (ma preferisci estruso) non dai il prezzo nel tuo angolo ... Quindi, come rispondere (fare una misurazione e andare ai bricos dove meglio: presso un fornitore di materiali isolanti per le aziende costruzione e avrai il vero "prezzo economico" a seconda della quantità! Non dimenticare il tetto)

La soluzione ideale, dato quello che dici (ma che non si applica a tutto, dovrebbe vedere le foto della casa, quindi sapere un po 'di più sulla sua costruzione, e qui ti suggerisco di aprire un altro thread ...).

Probabilmente 8 cm di lana di legno sulla parte superiore dell'ovatta di cellulosa da 20 a 30 cm all'aperto con finitura ruvida su rete di nylon ancorata alla facciata con pioli in PVC o qualcosa del genere. (con parapioggia + freno a vapore secondo il coefficiente calcolato dal punto di rugiada!)

Approfitta del cambio delle finestre in doppi vetri e gas argon, per metterle su un telaio di legno all'esterno => isolamento davanti alla facciata (in questo modo teniamo le vecchie finestre interne e l'isolamento diventa perfetto, non più freddo!). Ma è meglio iniziare con la diagnosi del tetto e iniziare a isolare lì!

A prescindere dal costo, potrebbe esplodere il budget, ma almeno funzionerà ... E ogni anno risparmiamo diverse migliaia di litri di olio combustibile (o kWh se riscaldiamo con il nucleare ...). Quindi è de facto ammortizzato => non c'è quindi esitazione! L'unico modo per risparmiare denaro è chiederlo tu stesso se hai la capacità. Dai un'occhiata ai cantieri di domenica, quindi fai domande ai lavoratori durante la settimana, se non sei sicuro ...

Per l'implementazione è meglio chiedere a Le_Juste_Milieu o Bidouille al suo passaggio, lui Bidouille è il suo lavoro (oppure poi fa una ricerca sotto il suo nome con "punto di rugiada" che fornisce molti link utili. ..). : Lol:

Ma la soluzione di Le_Juste_Milieu rimane applicabile quando posata come dovrebbe essere, con i suoi vantaggi e svantaggi ovviamente ...
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da sherkanner » 04/06/12, 14:22

Qui, ecco una foto della casa durante l'isolamento del tetto (isolamento a strato sottile a causa della perdita di spazio sul tetto e lastra già isolata con polistirolo e pannelli di recupero).

Immagine

Il garage (a sinistra) non sarà isolato
E i balconi?

Per il prezzo in polistirolo nell'angolo, non ho idea, non vivo nello stesso angolo dei miei genitori ^^

Le finestre sono già state dotate di doppi vetri con cornici di legno da quando sono state installate (do loro una mano di vernice ogni 3-4 anni)

Per quanto riguarda il consumo di olio combustibile, sì, l'obiettivo è ridurlo, soprattutto dato il consumo dell'anno scorso, di oltre 4k litri ...
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da dedeleco » 04/06/12, 14:34

Il prezzo è il lavoro di installazione, fissaggio, intonaco finale, ecc. Quindi usa cinesi, indiani o altri asiatici invece di polacco più costoso !!

Lo facciamo importando tutti i nostri vestiti e molti altri oggetti, in piena legalità !!

Importa solo i lavoratori in Francia e il prezzo sarà diviso per 10 !!

È anche necessario cambiare contemporaneamente le finestre, spostate verso l'esterno, per evitare ponti termici, alla periferia di queste finestre; che, altrimenti, appaiono come ricorda Obamot.
Nella foto temo che ciò non sia stato fatto, quindi i guadagni termici sono significativamente ridotti? !!

Più si desidera isolare bene, più si rischiano errori che riducono la qualità dell'isolamento; senza accorgermene !!

L'umidità dipende dalle pareti della casa, ma molto probabilmente su una vecchia casa di pietra con fondamenta dirette sul terreno. Questa umidità sale bloccata dietro l'isolamento esterno o persino interno e può essere orribile, se mal pensata, demolire l'intero vecchio muro, come indicato altrove sull'econologia, Scribble dalla memoria !!
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da sherkanner » 04/06/12, 14:36

dedeleco ha scritto:Nella foto temo che ciò non sia stato fatto, quindi i guadagni termici sono significativamente ridotti? !!

Non è stato ancora fatto nulla sui muri ...

L'umidità dipende dalle pareti della casa, ma molto probabilmente su una vecchia casa di pietra con fondamenta dirette sul terreno. Questa umidità sale bloccata dietro l'isolamento esterno o persino interno e può essere orribile, se mal pensata, demolire l'intero vecchio muro, come indicato altrove sull'econologia, Scribble dalla memoria !!


Casa di mattoni rossi della metà degli anni '80.
Per le fondamenta, devo chiedere di nuovo.

Ah, e se mettiamo windows come facciamo con le persiane?
Mia madre non sopporta le piastrelle sporche, quindi sono necessarie le persiane ^^

E deve anche essere bello ...
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da Obamot » 04/06/12, 15:13

sherkanner ha scritto:Qui, ecco una foto della casa durante l'isolamento del tetto (isolamento a strato sottile a causa della perdita di spazio sul tetto e lastra già isolata con polistirolo e pannelli di recupero).

Graziosa casetta, sembra un affitto?

sherkanner ha scritto:Le finestre sono già state dotate di doppi vetri con cornici di legno da quando sono state installate (do loro una mano di vernice ogni 3-4 anni)

Finestra così semplice su telaio di legno sul davanti? Sarebbe anche meglio di tripli vetri e addio ponti freddi ... (Tranne il pavimento del balcone in estensione della soletta del pavimento ... Ecco, grosso problema ...)

sherkanner ha scritto:Per quanto riguarda il consumo di olio combustibile, sì, l'obiettivo è ridurlo, soprattutto dato il consumo dell'anno scorso, di oltre 4k litri ...

Al prezzo dell'olio combustibile, prenditi cura dell'isolamento, calcola il punto di rugiada, ecc., Pagherà rapidamente! Prendi quantità economiche e montalo tu stesso! E il guadagno in tutta comodità ... Non ne parliamo nemmeno! La salute non ha prezzo.

Non dimenticare l'isolamento interno, sì, se ... a causa del ponte freddo del balcone: indispensabile in tutte le stanze "lato balcone" (costo da prevedere, per: pavimento in plastica su parquet in legno o anche moquette in lana + polistirene estruso su tutto il soffitto, direttamente sul cemento> 3cm oltre che sulla parete interna del timpano) poiché il punto di giunzione con la lastra che si estende fino al balcone, e che fungerà da "mucchio" (difficile da risolvere completamente, tranne ...).

Ancora meglio, isolare il balcone creando un mezzanino! Aumenterà lo "spazio vitale" disponibile tutto l'anno! (Dal momento che sembra che tu stia esaurendo lo spazio, che posso vedere dalla costruzione di un garage ...) Risultato: isolamento perfetto su questa facciata e "trappola di calore" durante il giorno dal sole (vedi orientamento di questa facciata a timpano). Certo che è più costoso ... Ma è difficile trovare una soluzione efficiente altrimenti con questi balconi penetranti ...
Dernière édition par Obamot il 04 / 06 / 12, 15: 25, 1 modificato una volta.
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da sherkanner » 04/06/12, 15:25

Nessun affitto, solo una grande casa in mezzo alla campagna, con giardino e 2-3 alberi ^^

Il timpano è sud-ovest (alcuni gradi pronti)

Parli di mezzanino, cosa intendi con questo?
Isolamento tutt'intorno?

Per l'isolamento interno, questo non è previsto.
Piastrelle con riscaldamento a pavimento tranne nelle camere da letto dove c'è il parquet (per evitare il surriscaldamento sotto i letti).

Mi sembra che le piastrelle siano già isolate (ma non ho i dettagli)

Questa settimana tornerò a casa dai miei genitori, in questo momento avrò maggiori dettagli
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da dedeleco » 04/06/12, 15:55

Il lungo balcone, notato da Obamot, è un grosso problema di ponte termico molto difficile da rimuovere !!!

Pensaci con un serio DPE delle diverse opzioni possibili !!


Per correggere idee mestolo insieme a:
Casa di mattoni rossi della metà degli anni '80

suggerisce che esiste un isolamento interno di pochi cm e uno spessore effettivo di circa 3-5 cm di isolamento (muri di mattoni più isolanti ??)?
Con 4000 litri di olio combustibile all'anno e 200m2 di pavimento? (per vedere la foto 17 aperture) che offre 200KWh / m2 tipici di questo periodo, anni 70-80, meglio delle case più vecchie !!

Le basi devono essere abbastanza soddisfacenti, senza troppi sollevatori a umido (da controllare) e se non ci sono state crepe durante l'ondata di caldo del 2003 !!!

Quindi è necessario uno studio approfondito, cercherò più spesso di 100 mm, a 20 cm, perché 10 cm invece di circa 5 cm equivalenti, dividono per 3 le perdite di calore (10 + 5) / 5, che con i restanti ponti termici, i lunghi balconi, intorno alle 17 aperture, saranno ridotti solo di meno di 2, o anche di 1,5, il 50% in meno, se non di fortuna, e che già le perdite sono dovute agli attuali ponti termici !!!
Quindi il guadagno è molto costoso negli investimenti, tranne le sensazioni in casa.

Da quantificare con grande cura essendo molto critici sui modelli e prendendo le dimensioni esatte di aperture, pareti e lastre !! !!!

I professionisti posano e non si preoccupano di possibili sciocchezze !!

Alcuni consiglieranno balle di paglia spesse 40 cm !!!

Personnellement, dopo aver valutato accuratamente i rimanenti ponti termici, Vorrei mettere almeno 20 cm di isolamento, 10 cm a priori è troppo basso, poiché il prezzo di installazione non cambia in modo significativo con lo spessore.
In passato abbiamo sempre sottodimensionato l'isolamento, qualche cm negli anni '70 -'80, e continuiamo ancora con 10 cm invece di 20-40 cm !!
Ideale per rifare molto lavoro 10 o 20 anni dopo !!


Non è stato ancora fatto nulla sui muri ...

ma vediamo impalcature come per rendere questo isolamento esterno ??
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