Isolamento esterno del tetto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Nuria-
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/04/09, 12:31

Isolamento esterno del tetto




da Nuria- » 12/04/09, 12:39

Buongiorno,
è una vecchia casa, già rinnovata 25 anni fa. Le camere al piano superiore sono state isolate con lana di vetro e i soffitti sono rivestiti con pannelli. Sembra ovvio che questo isolamento non è più efficace e quando riprogettiamo il tetto pensiamo di migliorare l'isolamento dall'esterno (sulle stecche quindi). Abbiamo pensato a sughero, blocchi di canapa, canapa sfusa ...?
Qualcuno ha mai fatto questo tipo di lavoro, ha consigli (per i materiali da preferire, per esempio), un'idea sulla domanda?
grazie mille
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/04/09, 11:24

Non capisco molto bene Per un tetto a falde, mi sembra più efficace isolare tra le travi e possibilmente mettere una piastra di gesso sotto se l'abitazione è abitata.
Personalmente, quando l'attico non è abitato, consiglio di smantellare il pavimento dell'attico e isolare il soffitto delle stanze, con l'isolamento isolante di un foglio di alluminio orientato verso l'interno.
In questo modo, il calore rimane limitato al volume più piccolo possibile.
Ma forse ho frainteso il tuo "isolamento a livello delle stecche?"
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Nuria-
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/04/09, 12:31




da Nuria- » 16/04/09, 19:41

Il problema è che la parte inferiore (del tetto) è stata progettata per lungo tempo e che non la toccheremo. Questo per migliorare l'isolamento del tetto sfruttando il lavoro che verrà svolto lì (installazione di aste per utilizzare le piastrelle del canale con ganci). Quindi l'idea sarebbe quella di inserire un materiale isolante tra i listelli e le piastrelle. È così strano come questo approccio? La domanda era più sui materiali ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 16/04/09, 20:33

Bene bene ...

Il primo problema è che l'isolamento sopra le assi, a meno che tu non salga dannatamente sul tetto, sarà molto sottile!

E costa quanto funzionano, € 20000 che coprono più roba. È necessario aggiungere 10000 per isolare tra le travi e dare un nuovo costo allo sviluppo della cima e € 30000 per sollevare la casa e ottenere due camere da letto nel mezzanino. Ho sbagliato?

Bene, sono fuori tema, lo ammetto ... La domanda è: quali materiali per l'isolamento delle coperture sui listelli.
Alcuni suggerimenti:
1) pannello isolante rigido in lana di legno idrorepellente: tipo PAVATEX
2) pannello di sughero sotto il tetto: meno fornitori, più costosi, ma più ecologico: bassa energia grigia, naturalmente impermeabile e quasi a prova di decomposizione (ben selezionati, i tappi possono contenere fino a 200 anni nelle tue cantine!? :) )

Nella canapa, non conosco alcun prodotto attualmente sul mercato per schermi per coperture (quando probabilmente sarebbe sufficiente per una miscela polimero-canapa più importante di quanto viene fatto oggi).

Attenzione, secondo problema, senza interventi aggiuntivi sul lato inferiore (barriera al vapore), l'installazione di un isolamento può rendere troppo "impermeabile" la faccia esterna del tetto !? Conseguenza diretta: condensa nell'isolamento, marciume della struttura in legno !? E sì, è quello che rischiamo di fare le cose a metà ... :?

La soluzione meno rischiosa è quella di scegliere un isolamento e uno schermo antipioggia molto permeabili al vapore acqueo (tipo scudo pioggia lino) o un complesso di coperture isolanti come Pavatex Paviso o Agepan ... permeabile anche al vapore acqueo ...

Ultimo problema, la costruzione non viene eseguita in remoto: i prodotti sono numerosi e la costruzione deve tener conto delle competenze dei lavoratori, della disponibilità dei prodotti e del rischio che stiamo eseguendo una riparazione parziale (condensa, compattazione lana di vetro ...) ... Con questo, buona fortuna.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/04/09, 22:24

Vedremo! Non sono convinto che costa meno!

In questa situazione, farei un sondaggio per vedere cosa è in atto. Non è necessario abbattere l'intero soffitto per sostituire l'isolamento.

Chiedi diverse citazioni annunciando che c'è concorrenza: gli artigiani edili francesi sono spesso molto costosi: non aver paura di scuoterli un po '!
Scopri il prezzo del materiale! richiedi preventivi dettagliati!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Isolamento esterno del tetto




da taglialegna » 17/04/09, 00:09

nuria- ha scritto:Buongiorno,
è una vecchia casa, già rinnovata 25 anni fa. Le camere al piano superiore sono state isolate con lana di vetro e i soffitti sono rivestiti con pannelli. Sembra ovvio che questo isolamento non è più efficace e quando riprogettiamo il tetto pensiamo di migliorare l'isolamento dall'esterno (sulle stecche quindi). Abbiamo pensato a sughero, blocchi di canapa, canapa sfusa ...?
Qualcuno ha mai fatto questo tipo di lavoro, ha consigli (per i materiali da preferire, per esempio), un'idea sulla domanda?
grazie mille
L'isolamento dall'esterno sopra le stecche è davvero una buona soluzione quando l'interno è già montato. Ciò è tanto più valido in quanto la copertina mostra segni di debolezza e deve essere ripresa un po '.

Questo è ciò che facciamo:
prima di ...
Immagine

non più tessere, scatole di estensione in atto ...
Immagine

introduzione dell'ovatta di cellulosa ...
Immagine
Immagine

Dopo il paravento, i listelli di ventilazione e piastrelle ...
Immagine

È finito!
Immagine
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/04/09, 00:11

minguinhirigue ha scritto:[...] E costa quanto funzionano, € 20000 che coprono più roba. È necessario aggiungere 10000 per isolare tra travi, [...]
:shock: :shock: :shock:
Ho l'impressione che non padroneggi completamente la tua materia ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 17/04/09, 01:08

lol ...

Non ho molte figure in mente per i piccoli tetti. L'ho fatto solo su collettivo per ora. Colpa mia ...

Il confronto di 20000 / 10000 riguardava il fatto che durante il cantiere, se si tratta di arrampicarsi sul tetto con tutta la fatra (ponteggi, macchine a noleggio, smantellamento, telone ...), ripetere il isolando lasciando le travi esistenti, non renderà necessariamente un sito due volte più costoso. A seconda dello stato dell'isolamento e della barriera al vapore esistenti, può essere tecnicamente più interessante ripetere l'isolamento completo: lo ripeto, ma la lana minerale è imballata dopo 25 anni, la tenuta del vapore acqueo è troppo grande per complesso esterno ...

Nel cantiere in cui si presenta il boscaiolo, lo schermo del tetto fa diffondere vapore acqueo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/04/09, 21:26

minguinhirigue ha scritto:lol ...

Non ho molte figure in mente per i piccoli tetti. L'ho fatto solo su collettivo per ora. Colpa mia ...

Il confronto di 20000 / 10000 riguardava il fatto che durante il cantiere, se si tratta di arrampicarsi sul tetto con tutta la fatra (ponteggi, macchine a noleggio, smantellamento, telone ...), ripetere il isolando lasciando le travi esistenti, non renderà necessariamente un sito due volte più costoso. A seconda dello stato dell'isolamento e della barriera al vapore esistenti, può essere tecnicamente più interessante ripetere l'isolamento completo: ripeto, ma lana minerale imballata dopo 25 anni, tenuta al vapore acqueo troppo grande per complesso esterno ... [...]
Non sono sicuro di capire cosa intendi, ma non è molto importante ... :?

minguinhirigue ha scritto:Nel cantiere in cui si presenta il boscaiolo, lo schermo del tetto fa diffondere vapore acqueo?
Ovviamente ! : Cheesy:

È anche uno dei migliori che conosco ...

Una piccola ricerca presso Doerken ti dà le caratteristiche del prodotto, in particolare un Sd di 0,02 m.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79314
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 18/04/09, 21:36

Ah vacca, bravo per il sito è "pesante" (in senso buono)!

La casa guadagna quindi 20-30 cm di altezza se ho capito bene?

Come hai cambiato le tessere? Un desiderio del proprietario?

Qual è il punto di fare questo rispetto a un isolamento in tetti persi probabilmente molto meno costoso (da 2 a 3 volte meno direi?). Sembra che siano in questo esempio giusto?

ps: hai dimenticato la maschera antipolvere! Paaaaaaas bieeenn !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 474