Isolamento del pavimento della stanza con soffitto basso?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
verde
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 10/10/10, 18:44

Isolamento del pavimento della stanza con soffitto basso?




da verde » 17/01/11, 19:53

Ciao a tutti.
Ho una stanza su uno spazio gattonato per isolare e poiché non è possibile isolare sotto la lastra, ho pensato di isolare su di esso, che rimuoverà improvvisamente i ponti termici ma ho solo 1 M 54 da pavimento a soffitto quando viene ruotato il massetto esistente.
la mia domanda è: cosa posso installare come isolante e quanto spesso sapendo che voglio installare una finitura in parquet flottante.
Posso mettere il parquet direttamente sull'isolante senza affondare un massetto?
Ho pensato a ps estruso di 6 cm incollato sulla lastra.
Possibilità di installare un ctbs sull'isolante e sul parquet sopra?
Le pareti sono isolate con 16 cm di lana di vetro ad alta densità e le pendenze con 26 cm.
Vi ringrazio in anticipo.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/01/11, 01:22

Ho solo 1 M 54 dal pavimento al soffitto


è una casa per nani ??? 1 M 54 !!

A meno che non sia 2M54 ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 18/01/11, 09:24

La mia opinione amatoriale:

Isolare senza guadagnare spessore è un'equazione un po 'impossibile ...

Quando parli di 26 cm di isolamento sul lato inferiore, è il tuo soffitto?
Non c'è modo di guadagnare un po 'di questa dimensione, il genere va a 20 cm sul soffitto e ha 5 cm a terra?

Altrimenti, per isolare con il minor spessore possibile, guarderei dal lato del sottile isolamento per il tetto, quelli fatti di un sandwich di alluminio e bolle d'aria come:
"Sottile isolamento termoriflettente Triso Super 9 max Actis"

Per il parquet flottante non vedo alcun rischio di metterlo direttamente sul tuo isolamento qualunque esso sia, a meno che non vi sia il rischio di particelle volanti (lana di vetro per esempio) nel qual caso sarà necessario mettere un film impermeabile tra i due ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/01/11, 09:45

deledeco ha detto:

è una casa per nani ??? 1 M 54 !!


Suggerisco di riempire la stanza di isolante, quindi non dovrà nemmeno essere riscaldato : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
verde
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 10/10/10, 18:44




da verde » 18/01/11, 12:54

Opss!!!
Ovviamente è 2M54 : Mrgreen:
A 2M54 da terra, quindi, c'è un pavimento su travetti senza isolamento, è per questo che specifica lo spessore di isolamento delle sotto-pendenze che sono quindi nella stanza sopra ...
Mi dirai che + c'è isolamento e meglio è, ma con l'isolamento in atto quale spessore o quale coef è logico mettere a terra sapendo che per i muri il coef R è 5?
grazie
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/01/11, 15:32

Ha senso avere perdite di calore simili su tutti i lati della casa.
Ora l'aria nello spazio di scansione (se non la parte superiore ventilata energicamente) è alla temperatura del suolo da 10 a 13 ° C (dove sei? Tranne in montagna) e quindi rispetto a 0 ° C all'esterno, la differenza di T su la tua lastra è la metà della differenza di T sulle pareti, il che porta a proporre uno spessore della metà delle pareti pari a 8 cm (R = 2,5) con lo stesso flusso di calore del freddo con 0 ° C all'esterno rispetto alle pareti .
Infine, quello che è l'isolante più sottile è un isolante in plastica sottovuoto con pori inferiori a un micron, con conducibilità termica 3 volte inferiore rispetto ai migliori isolanti attuali di oggi. Quindi questo isolatore sottovuoto dividerebbe lo spessore di 3 o 3 cm per lo stesso R. Sarebbe probabilmente necessario pompare nuovamente con una piccola pompa ogni pochi anni.
Il problema è che questo prodotto è un risultato di ricerca tedesco pubblicato valido ma non praticamente commercializzato.
Quindi da 6 a 8 cm possono essere logici e buoni.
0 x
verde
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 10/10/10, 18:44




da verde » 18/01/11, 20:08

Grazie mille per queste spiegazioni, conoscevo il rapporto tra le pareti e le pendenze secondarie, ma non per i pavimenti.
La casa si trova ad un'altitudine di 1200m e succede che c'è del ghiaccio nello spazio di scansione, quindi ci vuole + di un coef di 2,5, ma quanto?
Ho guardato più da vicino questo coping coping e la buona sorpresa è che sotto il cappellino c'è un altro cappuccio da 5 cm e sotto questo cappuccio, 4 cm di polistirene espanso, quindi sarò in grado di caricare + isolando.
È serio mettere ctbs direttamente sull'isolante?
grazie
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 18/01/11, 20:27

0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/01/11, 21:45

Tutto cambia in montagna:
La casa si trova ad un'altitudine di 1200 metri e talvolta c'è ghiaccio nello spazio di scansione



Quindi su entrambi i lati del pavimento passiamo da circa 0 ° C a 20 ° C, differenza di 20 ° C, rispetto all'esterno a -10 ° C? le pareti vanno da -10 ° C a 20 ° C, o una differenza di 30 ° C, approssimativamente, e quindi per lo stesso flusso di calore che prende sul terreno circa 20/30 = 2/3 dello spessore per le pareti è 2 / 3x16 = 10,6 cm che dà con i 4 cm di polistirolo in posizione dà 6,5 cm in più circa lo spessore dei massetti che si rimuovono !!
Ma puoi mettere un po 'di più, se possibile, un flusso di calore più basso è sempre interessante, e non conosco la T media all'esterno in inverno a casa tua, né il rapporto T strisciare spazio su T all'esterno nella realtà, che è una sua funzione ventilazione spontanea, che è possibile ridurre se non vi è condensa e nulla di fragile nello spazio di scansione (niente in legno) ?????
0 x
verde
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 10/10/10, 18:44




da verde » 19/01/11, 08:10

Grazie per il collegamento aerialcastor, ci penserò per limitare l'aumento del T ° a livelli più alti.

dedeleco, all'esterno può scendere a -20 ° e ancor meno .......
ci sono scaffali di legno nello spazio di scansione, e mentre ho intenzione di rompere parte della lastra (in un altro posto) per creare una struttura in legno, è meglio non condensarla!
Quindi, concretamente, sopra la lastra, ho 2M63 sotto il soffitto.
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 408