Isolamento interno del tetto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Gusch
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/04/09, 08:51

Isolamento interno del tetto




da Gusch » 22/04/09, 08:59

Buongiorno,

Vorrei fare dei lavori di isolamento sul mio tetto. C'è una parte dell'attico e una parte dell'attico. Quindi 2 tipi di lavoro; da un lato l'isolamento a livello del pavimento che separa l'attico dal punto del tetto e dall'altro l'isolamento sotto le piastrelle (per le parti dell'attico). Tutto ciò costituirebbe quindi una sorta di scatola isolante.

Ho fatto alcune citazioni e ognuna mi offre la loro attrezzatura che è sempre migliore di quella del concorrente (logico!).
Ma improvvisamente non so davvero cosa scegliere.

Mi vengono offerti principalmente lana di roccia, lana di vetro e fiocchi (come carta riciclata riciclata).

Vorrei avere qualche consiglio.

Merci pour vos réponses.

Gusch

PS: Preciso che si tratta di una casa dell'inizio del XX secolo che per il momento non conosceva alcun isolamento (tranne le doppie finestre)
0 x
Gusch
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/04/09, 08:51




da Gusch » 24/04/09, 10:56

Vedo le risposte a tutti i post e non ho nulla di irrimediabilmente vuoto.
C'è un problema con la mia domanda?

Non esitate a chiedermi i dettagli!

Grazie di rispondermi.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 24/04/09, 11:55

Ciao Guscht!

Non ti preoccupare, non ti dimentichiamo.
Non sono un esperto di problemi di costruzione / materiali / isolamento ... Ce ne sono alcuni molto sciocchi forum chi ti dirà meno sciocchezze di me. (Boscaiolo, stiamo parlando di te 8) )

Questi argomenti sono spesso discussi. Utilizzare la funzione di ricerca di forum. Troverai sicuramente le informazioni che ti mancano. Un esempio tra mille:
https://www.econologie.com/forums/maison-ene ... t7314.html

Tuttavia, ecco la mia opinione:

- se intendi utilizzare il tuo attico come spazio abitativo, non sono sicuro che sia nel tuo interesse isolare il pavimento del cosiddetto attico, poiché riscalderai sopra quanto sotto. Non vedo il punto di dividere per isolamento due volumi che sono riscaldati in modo simile.
Quindi, in questo caso di soffitta, isolerò solo a livello del tetto.

- Al contrario, se non prevedi di occupare la tua soffitta, perché isolare il tetto? Se la soffitta non deve avere una temperatura diversa dall'esterno, perché mettere un isolamento?
Quindi, in caso di spazi sul tetto non occupati, isolerò il pavimento.

Il vantaggio di ciò che offro è limitare la superficie da isolare.

In termini di come isolare:

Il calore di una casa è escluso prima dall'alto, quindi direi che è sopra che devi isolare come un grande paziente.

Sulla scelta dei materiali: la scelta di un isolante viene prima fatta sulla sua conduttività termica. L'isolamento con canapa o ovatta di cellulosa è spesso citato come molto efficace. Poi ci sono gli aspetti dell'invecchiamento del materiale e, soprattutto, non dimenticare l'aspetto sanitario. La lana di vetro è una spazzatura chimica che rilascia mucchi di polvere irritante che non è molto raccomandabile in generale. L'aria più inquinata nel nostro ambiente è all'interno delle case. Vale la pena prestare attenzione ed evitare di prendere qualsiasi cosa durante il lavoro. Altrimenti, potresti anche vivere ai margini della periferia durante l'ora di punta. Quindi favorisci i prodotti naturali. Fondamentalmente tutto ciò che non viene dalla petrolchimica.

Devi anche discuterne con il tuo conto bancario. Ma fare piccoli risparmi su questo articolo è una cattiva idea poiché ti rimborserai sui tuoi grandi risparmi sul riscaldamento e sui tuoi risparmi sulla salute se prendi un materiale non troppo sfortunato.

Infine, THE Absolute-of-life-in-general-general: non credere mai al consiglio di qualcuno che ha qualcosa da venderti. Controlla tutto da solo. Soprattutto su una citazione che sarà abbastanza salata.
0 x
elio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 16/03/09, 09:50




da elio » 24/04/09, 13:41

Ho un po 'la stessa preoccupazione ... su 65m2
- una parte con un pavimento sotto il tetto (50m2 inabitabile)
butteremo un po 'di ovatta sollevando alcune stecche dal pavimento ...
preventivo tra 2000 € e 2500 €
ma se vuoi farlo devi noleggiare una macchina

- una parte attico (15m2)
sopra la camera da letto e il bagno
e lì esito ...
rifare un controsoffitto e respirare lana di cotone
o mantenere l'altezza e posare i blocchi (canapa, ovatta ...)
0 x
Gusch
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/04/09, 08:51




da Gusch » 24/04/09, 15:50

Questa è la citazione che ha attirato maggiormente la mia attenzione per il momento.

piano:
Materiale utilizzato: polistirene espanso 160 (16 cm), avvolto in un foglio di alluminio R = 5
Prezzo per 48m²: 2886 €

Parte attico:
Stesso materiale ma 10 cm
Prezzo per 61 m²: € 4200 (di cui € 500 per ponteggi)

I prezzi includono attrezzatura e MO

Qu'en pensez-vous?
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 24/04/09, 18:20

Penso che il polistirene espanso sia ... (ah bah sì, siamo ancora su a forum di verde)

E penso soprattutto che sembra troppo caro. Ma dopo non ne so nulla. Quindi questo consiglio non vale molto.

Confronta con la citazione che Bucheron fece con il mestolo ad Elio in questo post:
https://www.econologie.com/forums/maison-ene ... t7314.html

Sembra meno, con strati spessi reali e soprattutto un materiale corretto (buon isolante, sano e naturale)

Ma i pro della questione dovrebbero dirti la loro opinione. Sarà più istruttivo!
0 x
elio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 16/03/09, 09:50




da elio » 25/04/09, 14:47

[quote = "Rulian"] Confronta con la stima che Lumberjack ha versato a Elio in questo post:
https://www.econologie.com/forums/maison-ene ... t7314.html
Sembra meno, con strati spessi reali e soprattutto un materiale corretto (buon isolante, sano e naturale)
quote]

boscaiolo è la guida
circa 30 € al m2 compresa la posa per ovatta
presta attenzione alla qualità dei materiali ... alla densità ...
Lo imparo ogni giorno
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 464