Isolamento Siporex

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/06/08, 22:10

minguinhirigue ha scritto:[...] Cellulosa insufflata
e. 50 mm | Rth: 1,28 | Prezzo: 2,3 € / m² HT senza manodopera ... [...]
Uh ... Mi dispiace ma qui non sono assolutamente d'accordo!

L'ovatta di cellulosa, quando viene soffiata nel muro (scatole verticali), deve avere una densità abbastanza elevata, dell'ordine di 65-70 kg / m3, altrimenti sussistono rischi di insediamento nel tempo .
Da 50 mm a 65 kg per 1 m2 fornisce 3.25 kg di ovatta.
Se prendo il tuo prezzo: 2.3 € / 3.25 kg = 0.70 € / kg di ovatta !!! :shock:
Anche noi che lo ordiniamo per semi intero, non lo tocchiamo a quel prezzo!

Prezzo rivenditore:
Quint'essence da 0.94 a 1.03 € / kg HT a seconda della marca
Ecobio 1.05 € / kg HT
Sano da 1.05 a 1.12 € / kg HT in base alla quantità ecc ...

minguinhirigue ha scritto:[...] Rimane una soluzione, non so quanto costa né come gestisce l'umidità senza soffrire se messo dopo un muro in cemento cellulare. È meno efficiente dal punto di vista termico rispetto agli altri ma è molto carino: pannelli lamellari e miscela di chip di terra
Ance tra 12 e 19 € / m2 IVA esclusa a seconda dello spessore del tappetino (20 o 50 mm) + rivestimento di terra + installazione ... Direi non meno di 50 € / m2 tutto finito ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/06/08, 00:19

:freccia: Bene, ho appena ricevuto un preventivo da fisolo 48 ore dopo la visita dell'inventore del prodotto e trovo questo prodotto molto interessante con caratteristiche isolanti paragonabili a siporex.

Ho intenzione di trasferire la mia lana di vetro :il male: e metto fisoland (mescolato con caldo per rifare l'isolamento della mia soffitta. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/06/08, 00:36

Citro ha scritto:: freccia: Beh, ho appena ricevuto un preventivo da fisolo 48 ore dopo la visita dell'inventore del prodotto e trovo questo prodotto molto interessante con caratteristiche isolanti paragonabili a siporex.
È divertente, seguendo (?) Il rinnovo delle miscele di calce e canapa, vediamo comparire un sacco di prodotti che usano una carica vegetale per dare loro capacità isolanti: lavanda nel sud della Francia, trucioli di legno altrove, e ora aghi di pino nella brughiera! Tanto meglio per l'uso delle risorse locali e l'economia a breve ciclo ...

Citro ha scritto:Ho intenzione di trasferire la mia lana di vetro :il male: e metto fisoland (mescolato con caldo per rifare l'isolamento della mia soffitta. : Mrgreen:
Penso che non sia affatto una buona idea !!! :shock:

La soffitta, è necessario "schermarli" a livello di isolamento poiché è da lì che passa il massimo delle calorie!
Raggiungere una R da 7 a 8 dovrebbe essere l'obiettivo di qualsiasi rinnovamento e comunque diventerà obbligatorio in pochi anni.
Per ora, RT richiede di raggiungere un R di 4 (per una zona H2 o H3). Nel tuo caso, ciò significherebbe 60 cm del tuo "mix" ... : Cry:

Piuttosto passa attraverso un "vero" isolante (30 cm) e mantiene questo prodotto per lastre o intonaco.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/06/08, 14:51

:D grazie taglialegna Finalmente ero sul tuo sito. 8)

Hai solleticato i miei neuroni e nonostante una forte emicrania, pensavo di aver capito:
- 1 / La lambda del fisoland di 0.15 è molto buona per un materiale da costruzione ma troppo alta per un isolante specializzato.
I buoni isolanti a priori (non costruttivi) hanno una lambda circa 0.05 o circa 3 volte migliore.

- 2 / Mi consigli di puntare su una R da 7 a 8, sono tuttavia riluttante a utilizzare isolanti a bassa densità, che si depositano nel tempo e vietano la circolazione in soffitta (sorveglianza degli edifici, manutenzione, manutenzione delle reti VMC , elettricità ...)

- 3 / Ho appena scoperto il concetto di comfort estivo e il suo rapporto diretto con la densità del materiale isolante. Questo aspetto è essenziale per me.

L'uso della calce come legante degrada la lambda di un materiale? :?:

L'aumento della densità dell'ovatta di cellulosa peggiora la sua lambda? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/06/08, 23:57

Citro ha scritto: [...] sono tuttavia riluttante a utilizzare isolanti a bassa densità, che si depositano nel tempo e vietano la circolazione in soffitta (monitoraggio degli edifici, manutenzione, manutenzione delle reti di MTC, elettricità ...)
Un isolante come il batuffolo di cotone si depositerà di circa il 10% e successivamente non si muoverà. Per la circolazione in soffitta, è sufficiente fare un percorso di circolazione sopra l'isolamento (lo facciamo molto spesso ...)

Citro ha scritto: [...] L'uso della calce come legante degrada la lambda di un materiale? :?:
Sì, è un materiale minerale molto denso e per niente isolante di per sé, la miscela composita con un materiale isolante è quindi un "mix" delle proprietà dei componenti.

Citro ha scritto: L'aumento della densità dell'ovatta di cellulosa peggiora la sua lambda? :?:
Da quello che so, la lambda di ovatta di cellulosa non varia in un intervallo di densità da 30 a 60 kg / m3, che copre quasi tutte le implementazioni: soffiare all'aperto, spruzzare a umido e insufflazione nella scatola del tetto. Solo l'insufflazione in una scatola verticale lascerebbe questo intervallo (da 65 a 70 kg per evitare la sedimentazione).
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/06/08, 00:05

:D grazie taglialegna Stavo per fare qualcosa di stupido ... :?
0 x
gisier
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/12/08, 22:26

syporex traspirante con mattoni esterni?




da gisier » 07/10/09, 10:44

Bjr, il mio costruttore mi offre 20 cm di cemento cellulare con 8 cm di lana di roccia all'interno + ba13. (Vivo il 59).

quindi 2 domande. respirerà il muro con questo isolamento interno sapendo che l'esterno è un traferro di 1 cm + mattoni di 11 cm

2. è sufficiente come isolamento dato la regione in cui vivo. Cambierà così presto?

3. (So che ho notato che dice 2) Cosa significa un muro che "respira"?

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/10/09, 13:23

Benvenuto gisier :D
1 / Qui è "la regione in cui vivi". :?: (compila il tuo profilo)

2 / Non ho compreso appieno il tuo isolamento complessivo. :?:

3 / con siporex, eliminando i ponti termici, dovresti essere in grado di fare a meno dell'isolamento interno costoso e che richiede tempo. Questo è il punto centrale di questi materiali ...
0 x
gisier
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/12/08, 22:26

Ricapitolando "




da gisier » 07/10/09, 18:26

il mio isolamento complessivo sarebbe dall'interno verso l'esterno: mattone 11 cm + spazio aereo 1 cm + calcestruzzo cellulare 20 cm + lana di roccia 8 cm + ba13.

la mia domanda è:
è sufficiente per un buon isolamento termico? Vivo a nord, Valenciennes.

la mia seconda domanda è:
respirerà il muro nonostante questo isolamento interno?
ma prima cosa significa respirare?

Spero che sia più chiaro.
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/10/09, 21:13

Respirare significa lasciare passare il vapore acqueo dall'interno verso l'esterno.

Il tuo costruttore ti ha comunicato il coefficiente R del costrutto e di ogni "strato"?

Non hai aggiornato la tua posizione nel profilo del tuo membro. :? :?:

Se vivi in ​​una regione temperata, lo strato interno con lana di roccia sembra superfluo o addirittura discutibile ...
Ma altri su questo forum, più competente di me, sarebbe in grado di dirti ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 368