Isolamento Siporex

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/10/09, 15:10

Questa soluzione complessa è strana ...

In termini di prestazioni, può essere interessante ma lo trovo inutilmente complicato ...

Per la "respirazione" del muro, dal momento in cui si ha uno strato di LoR, dovrebbe (in teoria) essere completamente protetto dal passaggio di vapH2O e quindi limitare molto fortemente la capacità del muro per questa funzione ... 'infatti, i mattoni BC + sono materiali con un buon µ alla base.

In breve, non sono davvero convinto da questa soluzione!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 19/10/09, 18:21

Ho letto (bere, dal verbo "bere") questo thread con molto interesse :P
Grazie a tutti per la spiegazione e in particolare a Bucheron per le vostre opinioni molto professionali ... (ovviamente) : Cheesy:
ea te Citro per il tuo spirito di sintesi e il tuo innato senso di "divulgazione per l'uso dei meno attrezzati" (vale a dire senza voler turbare o lodare nessuno) :P

Una cosa però mi infastidisce, per quanto riguarda "tutti" potrei chiedere a ciascun oratore che conosce il mestiere di aiutarmi spiegando anche i termini tecnici più complessi? non tutti possono capire il delta e altri coefficienti lambda o epsilon delle spiegazioni fornite così gentilmente :D

Arrivo alle sue conclusioni, perché ho appena digitato tutto questo thread e che ho "quasi il mal di testa" come direbbe Maloche : Cheesy:

In ogni caso GRAZIE a tutti per la vostra dedizione e il vostro fair play !!!

miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/10/09, 19:52

Boscaiolo ha scritto:Questa soluzione complessa è strana ...
In termini di prestazioni, può essere interessante ma lo trovo inutilmente complicato ...
In breve, non sono davvero convinto da questa soluzione!
Inutilmente complicato, quindi più lungo da implementare e soprattutto MOLTO più costoso.
L'opinione di un professionista come taglialegna vale la parola evangelica. 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/10/09, 21:02

Citro ha scritto:[...] L'opinione di un professionista del calibro di taglialegna vale la parola evangelica. 8)
Houla! Soprattutto no!
I Vangeli hanno valore solo per coloro che credono in loro ... : Lol:

No, c'è sicuramente (spero almeno ...) una buona ragione per cui un produttore ha proposto di sdraiarsi, ma ammetto che lì è così, non ne vedo il punto.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/10/09, 21:30

Boscaiolo ha scritto:... c'è sicuramente (spero almeno ...) una buona ragione per cui un produttore abbia proposto di sdraiarsi, ma ammetto che lì in quel modo, non vedo l'interesse .
Vediamo se gisier ottiene una spiegazione razionale per questa scelta dal produttore ...
Avendo visto molte enormizze in questo settore, il peggio non mi sorprenderebbe. Molte persone commettono gravi errori costruttivi (ponti termici, in particolare) per mancanza di competenza o senza pensare a ciò che stanno facendo ...
:? :cipiglio: :|
0 x
gisier
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/12/08, 22:26




da gisier » 13/01/10, 10:59

Ciao, qualche mese dopo, sono ancora allo stesso punto, il mio costruttore mi dice che il bc respirerà con l'isolamento interno.

D'altra parte non vedo ciò che non capisci, vivo a nord dove le case sono fatte di mattoni, ecco perché c'è un mattone di 11 cm fuori, un traferro quindi, 20 cm di bc e 8 cm di lana.

C'è di più strano, vero?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/01/10, 12:46

:freccia: Ieri ho partecipato a una conferenza sulla casa passiva.

Era guidato da un architetto che aveva lavorato a lungo in Germania su Passive Haus.

L'obiettivo dell'evento era spiegare che l'industria era organizzata in Aquitania.
Uno strumento informatico per architetti, il PHPP, è stato presentato.
La dimostrazione ha evidenziato che in alcuni casi, l'equilibrio termico di una costruzione può essere meno buono con soluzioni ad alte prestazioni che con scelte più tradizionali.
: Idea: :shock: :?
Ad esempio, in uno studio passivo sull'edilizia a Marsiglia, la scelta della falegnameria a triplo vetro invece del doppio vetro, nonché la scelta di un doppio flusso CMV invece di un semplice flusso, hanno degradato le prestazioni termiche dell'edificio (aumento di consumo / kWh / m² / anno) con un costo maggiore.
Ad esempio, i tripli vetri hanno eliminato il guadagno solare passivo e aumentato l'energia necessaria per il riscaldamento.
:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/01/10, 12:47

Atterro come un marziano!

1) Questo non mi sembra troppo isolato! Chiedo l'isolamento andando verso la casa passiva. È il valore della casa in 10 o 20 anni che dipenderà da esso. Ci saranno sempre più persone che non saranno più in grado di riscaldare correttamente la propria casa (o pagare l'affitto + le spese!).

2) Se ho capito bene, il mattone è da fare "tipicamente locale". Non è questo che spiega questa costruzione "composita" ????

Questo è imposto per il PLU? O è una scelta estetica ???

3) Altrimenti, sembrerebbe molto più facile costruire in BC due volte più spesso (non ho più le dimensioni standard in mente, ci deve essere qualcosa sul lato 37 o 40 cm), per mantenere la porosità e inerzia termica (che scompare con l'isolamento interno)

Penso anche che le ondate di calore, ci saranno sempre più e vecchi e vecchi che soffrono di ondate di calore e che non possono permettersi l'aria condizionata ....

Ho una casa in "bisotermia" (blocchi di granuli di pozzolana) di circa 40 cm + intonaco tardivo interno + rivestimento in legno esterno. È davvero piacevole in estate (se giochiamo un po 'sulla circolazione dell'aria / apriamo di notte / chiudiamo di giorno).

Anche da questo punto di vista, lana di roccia sotto BA13, mi sembra una cazzata.

Quindi per me, "stile locale" o "casa vivibile d'estate / riscaldabile d'inverno tra altri 20/30 anni", oggi dovete scegliere!
0 x
gisier
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/12/08, 22:26




da gisier » 13/01/10, 17:07

È assurdo, non so se verrai, ma in ogni caso sembra che nessuno conosca le case del nord, non hai visto il film o cosa!

OK non è un grosso problema. È necessariamente per una questione di stile locale che realizziamo case di mattoni.

Per tornare all'isolamento interno ytong offre mi335 che ha alte prestazioni termiche ma che richiede un isolamento interno per salire a R = 4.2. Non male vero?

Tuttavia non so quanto costa rispetto al calcestruzzo cellulare proposto dal mio produttore, provo ad unirmi oggi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/01/10, 22:45

gisier ha scritto:
C'è di più strano, vero?


Ben, c'è soprattutto molto più semplice. Ad esempio mattoni a parete singola ... Costruisci una fila ... Una pelle all'esterno (intonaco, rivestimento) e basta ...

Ma hey, non sono contrario all'armonia (conosco bene il Belgio, per il mattone, è lo stesso) ...

Ma hey, l'isolamento all'interno è un peccato dal punto di vista termico / inerziale ... secondo me ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 326