Isolamento termico di una porta

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 07/12/11, 11:30

Ho appena preso una piccola punta da 2 mm e ho perforato nella parte più sottile della porta,
poi foro e mi sento vuoto, continuo a perforare e niente,
Apro la porta per controllare, e ... ero già dall'altra parte,

pertanto, l'area più sottile della porta è inferiore a 8 mm.

Penso che l'area più sottile, sul lato del corridoio, sarà riempita di schiuma espansiva, quindi coperta di non so cosa,

forse comprerò una bomba questo pomeriggio
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 07/12/11, 11:34

Voila, meno di 1 cm di spessore ... è anche peggio di quanto pensassi ...

Per la schiuma espandente, devi fare una cassaforma prima che altrimenti non sarà omogenea ... Penso che sarà più facile lavorare con il polistirene estruso!

Vedi lo spessore che puoi mettere / la parte più spessa ...
0 x
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 08/12/11, 12:34

buono
Ho comprato due bombe di schiuma in espansione,
ma mi chiedo se non dovrei modificare ciò che pensavo di fare (riempire completamente la cavità della porta sul lato del corridoio con schiuma espansiva),
anzi, ho l'impressione che le bombe di schiuma vendute ora, sono una grande merda, sembra che alla fine del 2010, ci fosse un nuovo regolamento, tuttavia, trovo che la schiuma non si gonfia così tanto fatto con le vecchie bombe di schiuma ...

quindi tre soluzioni, provo ancora a riempire il vuoto con la bomba, sperando che si riempia completamente,

ou

Placcare una tavola di compensato sulla porta, tavola in cui verrà praticato un foro per passare la schiuma espansiva (non la trovo una buona idea, poiché la schiuma può gonfiarsi leggermente e distorcere tutto)

ou

Prendo un pannello di polistirolo espanso, che posizionerei nella cavità della porta sul lato del corridoio, quindi che sarà fissato ai suoi lati dalla schiuma espansiva, e per finire il pannello di compensato verrà messo sulla porta per nascondere tutto

qui che ne pensi?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/12/11, 15:45

Il poliuretano espanso è tossico, quindi per essere meno, è probabilmente meno espansivo !!
Non è buono per respirare affatto cancerogeno !!
Non c'è bisogno di mettere questo tossico, basta mettere un muro che lascia l'aria ferma su meno di 1 cm, come per i doppi vetri !!
Quindi 2 fogli di compensato con zeppe con carta incastrata (come scatole di uova di cartone morbido) per immobilizzare l'aria saranno molto meno dannosi ed efficaci !!

Anche il truciolato più leggero possibile (privo di formaldeide) funzionerà con uno spazio aereo simile (da 6 mm a 9 mm con cartone per uova interstrato di cartone).
.
0 x
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 08/12/11, 20:05

buon dedeleco, mi mancava la tua risposta, dato che ero con mio padre a fare la porta,

la soluzione scelta era quella di tagliare il pannello di compensato alle dimensioni della porta
fissare questa scheda sulla porta con alcune viti sul tornio e nel mezzo della porta
sono stati praticati fori in diversi punti, per far passare il tubo delle bombe di schiuma e allo stesso tempo per vedere se la schiuma va bene ovunque

Penso che aver fatto diversi fori, abbia ridotto la pressione della schiuma permettendole di uscire

le normative sembrano aver eliminato i rischi associati a questi prodotti

sono stati utilizzati due marchi diversi, con due risultati diversi, una delle bombe sembra crescere nel tempo riempiendo il vuoto, che ha deformato il compensato piegato,
l'altra bomba sembra espandersi senza diventare troppo grande mentre riempie il vuoto e praticamente non deforma il compensato

grazie per l'aiuto,
e il prossimo messaggio per di più
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/12/11, 21:17

le normative sembrano aver eliminato i rischi associati a questi prodotti

diminuito ?, ma non cancellato, non respirare in questo corridoio per diversi mesi ventilandolo fortemente, il tempo di eliminare i vapori tossici !!

che ha deformato il compensato piegato,

che non può essere sostituito senza rompere tutto, mentre poche viti e pezzi di cartone nello spazio sarebbero stati sufficienti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 09/12/11, 10:12

Una seconda porta in legno massello posta all'esterno sarebbe la soluzione ... perché hai sempre una porta fragile e scarsamente isolata e più arricciata dalla schiuma che non avrebbe dovuto diffondersi ovunque.
Solidità e massa d'aria nel mezzo.
Nelle regioni fredde, le doppie finestre sono state utilizzate per molto tempo.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 09/12/11, 18:10

manet42 ha scritto:Una seconda porta in legno massello posta all'esterno sarebbe la soluzione ... perché hai sempre una porta fragile e scarsamente isolata e più arricciata dalla schiuma che non avrebbe dovuto diffondersi ovunque.
Solidità e massa d'aria nel mezzo.
Nelle regioni fredde, le doppie finestre sono state utilizzate per molto tempo.

JC


questo è sempre il caso in Romania, inoltre, un ragazzino intelligente in Francia mantiene i vecchi durante l'installazione di nuovi.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 23/12/11, 11:35

l'isolamento della porta funziona, sento meno freddo sul lato della porta appena isolata.
il fatto che la tavola posta sulla porta sia curva, non è importante, poiché l'isolamento funziona.

il telaio della porta è ora una delle aree deboli dell'isolamento, penso che il contatto tra l'esterno e il legno del telaio che non sia sufficientemente protetto dal muro causi questa umidità, improvvisamente, chiede se proteggere il telaio della porta mettendo il legno davanti (all'esterno quindi) potrebbe contribuire a ridurre questa debolezza.

il fondo di questa porta non ha alcun tipo di grondaia che fa passare l'acqua sotto, realizzando una con un legno resistente impedirebbe all'acqua di passare sotto la porta?

Ho messo le foto, ma il mio messaggio non è stato trasmesso, quindi le immagini si trovano nel server di econologia, ma non so come trovarle o devo inviarle?


quindi ecco le ultime novità, con l'isolamento della porta funzionante.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 23/12/11, 12:38

sebarmageddon ha scritto:Ho messo le foto, ma il mio messaggio non è stato trasmesso, quindi le immagini si trovano nel server di econologia, ma non so come trovarle o devo inviarle?


Sì, a meno che tu non abbia indicato la tua e-mail durante il caricamento ... (in questo caso il link al file viene inviato via e-mail)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 259