Isolare pareti verticali con un'intercapedine d'aria e tornitura?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Isolare pareti verticali con un'intercapedine d'aria e tornitura?




da Christophe » 17/12/09, 14:59

Sono ancora io a proposito di un miglioramento dell'isolamento economico ed efficiente (cfr isolamento-gratuito-del-soffitto-perso-t8938.html per il metodo 1ere)! Beh, è ​​il clima che dovrebbe volere questo adesso (-4 ° C oggi più caldo : Cheesy: )!

Quindi qui andiamo sullo stesso principio di isolare con aria imprigionata sulla base di questo diagramma:

Immagine

Se leggo correttamente, tra 30 e 40 mm di un traferro verticale, abbiamo una conduttività termica di 5.5 / 5.6, prendi 5.6 che dà un 0.18 R globale ... non superiore!

Ma se si sopprime radiazione (pellicola riflettente) e che limita la convezione Well cade a circa 1 per 30 a 40 mm (come, ci sono il tipo equivalente R Styrodur estruso PES 40 mm ... c non è una possibilità!)

Ecco quindi l'idea: rivestire le pareti con un traferro da 30 a 40 mm (più o meno impermeabile ma più impermeabile è meglio) e questo grazie ad un semplice "rivestimento" (più scomparti, meglio è. 'è termicamente) e una pellicola termoriflettente attaccata semplicemente al rivestimento.

Ecco il diagramma schematico:

Immagine

La faccia "alluminio" sarà ovviamente contro il muro. La stanza riscaldata si trova a destra nel diagramma. E questa tecnica funzionerebbe solo con pareti "interne" tra una stanza riscaldata e una non riscaldata.

Personalmente mi sento come un test (ho tutte le cose) a meno che non ci siano controindicazioni?

A livello di prezzo: un film 3 5 mm PE con costi di alluminio tra 1.5 e 2 € / m² + la tornitura viene recuperata dai pallet è nuova, ad esempio 1 € / m²?

Resta econo- mico ... se funziona in modo termi- co!

Modifica: leggi questo studio tecnico https://www.econologie.com/etude-techni ... ts-minces/ per teoria e prove pratiche su isolatori sottili.

Questi sono solo "efficaci" con una o 2 lame d'aria!
Dernière édition par Christophe il 16 / 10 / 12, 11: 59, 5 modificato una volta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/12/09, 15:16

Sono un po 'scettico: come hai intenzione di testare?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/12/09, 15:26

Ben anche io ma hey penso che possa solo migliorare le cose ...

Qualche giorno fa eri comunque un pro "foglio riflettente" su questo argomento: https://www.econologie.com/forums/isolation- ... t8870.html

Mi sbaglio?

Penso che testerò qui sul muro a destra e in basso: Immagine

Dall'altro lato, c'è il soggiorno, quindi si sentirà veloce se c'è un effetto ... poi ho la mia pistola laser che va bene anche: https://www.econologie.com/shop/thermome ... p-132.html

Infatti posso testare in meno di 2 min senza il tornio semplicemente applicando la pellicola termoriflettente direttamente sulla parete.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 17/12/09, 15:49

Hi Christopher!

Qui la norma è questa:

Il foglio di alluminio è contro la parete dietro la stecca e il lato lucido è all'interno per riflettere il calore verso l'interno.

Piccola precisione che ha una certa importanza perché molte ricerche sono state fatte qui in Canada visto il clima molto più freddo.

:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 17/12/09, 15:52

Prima di perdere tempo, ti consiglio di leggere questo.
http://www.cstc.be/homepage/download.cfm?dtype=publ&doc=CSTC_Rapport_9.pdf&lang=fr

Chi risponderà a molte delle tue domande.
In particolare, le prestazioni di uno spazio aereo dipendono molto dall'emissività delle superfici che intrappolano questa lama.
Il modo in cui viene misurata la lambda di un materiale ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/12/09, 15:52

Sì, ho voluto mettere il lato in alluminio lato "caldo" ...

Grazie a Beaver, lo guarderò, dovrebbe rispondere anche a quest'altra domanda del giorno: isolamento-termico/calcolo-della-reale-resistenza-termica-del-luogo-di-isolamento-t8970.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 17/12/09, 17:53

... Mi ricorda un altro thread in cui dico che:

isolamento-riscaldamento/isolamento-libero-di-sottotetto-perso-t8938.html

4) le pellicole plastiche possono essere stese tra i travetti e incollate con nastro biadesivo destinato all'incollaggio delle barriere al vapore sul tetto (o meglio, con catrame ...). Una volta stesa una prima pellicola, fissare nuovamente i travetti sopra, il primo quindi stendere nuovamente un secondo film plastico. Pertanto, l'isolamento sarà formato dall'aria tenuta prigioniera tra i due film. ... Mébon non respirerà su questa zona ... Oppure devi sviluppare l'idea con una circolazione d'aria da un "cassone all'altro" praticando ad esempio dei fori nei travetti in modo che il l'aria circola in una specie di circuito (e metti alla fine una specie di scambiatore con filtro ... ancora una cosa da calcolare ...)


In fondo con il tuo disegno, riprendi la mia idea ( : Mrgreen: ) meno bene da quando continui nella tua logica di "lama d'aria ...." Secondo questo, anche le doppie finestre dovrebbero essere progettate secondo lo stesso principio? ...

:|
Dernière édition par Obamot il 17 / 12 / 09, 18: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/12/09, 18:00

So che hai parlato di spazio aereo ma in realtà avevo sperato che tu non vedessi questo soggetto in realtà ... (inizi a gonfiare lì) ...

E per le tue "info" la TUA idea è nota da tempo:

Immagine

E questo diagramma, dal .pdf sopra citato, mi conferma nell'idea che può funzionare ... per vedere lo spessore ... e le prestazioni / i costi di una soluzione convenzionale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 17/12/09, 18:05

:shock: Lascia che te lo dica, con tutto il dovuto rispetto per l'amministratore di a forum. Che questo è molto serio:

Christophe ha scritto:So che hai parlato di spazio aereo, ma in realtà speravo che tu non vedessi questo argomento in realtà ...


Si chiama disonestà intellettuale. :cipiglio: ... ha detto educatamente
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/12/09, 18:11

No, è franchezza.

Sei completamente stupido o lo stai facendo apposta?

Sei una persona storta e molte persone stanno iniziando a vederlo e si stancano dei tuoi commenti (è educato) ...

Quindi un buon consiglio: dovresti prendere una vacanza in relazione a questo forum... stai attento a ciò a cui risponderai, questa potrebbe essere la tua ultima risposta per un momento ... :cipiglio:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 355