Home per l'idrogeno

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: La casa dell'idrogeno




da chatelot16 » 07/04/18, 23:35

la resa non è l'unico problema ... il problema principale è il prezzo di tutte le attrezzature e la sua durata

le semplici batterie al piombo-acido hanno prestazioni abbastanza buone ... un prezzo che può essere trovato costoso, ma alla fine le batterie al piombo-acido sono la cosa più economica disponibile in commercio ... purtroppo una durata troppo limitata che rende un prezzo per kWh utilizzato dalla batteria piuttosto costoso

L'idrogeno? tutti i ritorni sono possibili secondo il prezzo che abbiamo messo lì

prestazioni di un elettrolizzatore? non esiste un massimo teorico: può avvicinarsi quanto vuoi 100%, non c'è carnot come per il motore

ma se si crea un elettrolizzatore così grande da avvicinarsi a 100%, è così grande che è così costoso che non può avere alcuna redditività

il problema è peggiore per la cella a combustibile all'altra estremità della catena: il platino è così costoso che è rovinoso realizzare una cella a combustibile ad alta efficienza ... quindi siamo soddisfatti di un ottimale economico, rendimento più limitato ma prezzo accettabile

possiamo sempre trovare applicazioni dove il prezzo non ha importanza, tipo di spazio, con celle a combustibile ad altissima efficienza ... ma non le avremo mai a casa
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: La casa dell'idrogeno




da BaudouinLabrique » 08/04/18, 10:03

bardal ha scritto:Sì, beh, il testo esatto di Ademe è quello che hai citato sopra, e non questo nuovo pathos, impreziosito da Pr Vandenborre ....

Hai completamente torto! Non ho mai citato da ADEME!
(Ho rivisto il thread)
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: La casa dell'idrogeno




da BaudouinLabrique » 08/04/18, 10:12

chatelot16 ha scritto:la resa non è l'unico problema ... il problema principale è il prezzo di tutte le attrezzature e la sua durata
chatelot16 ha scritto:il problema è peggiore per la cella a combustibile all'altra estremità della catena: il platino è così costoso che è rovinoso realizzare una cella a combustibile ad alta efficienza ... quindi siamo soddisfatti di un ottimale economico, rendimento più limitato ma prezzo accettabile
1 ° migliorerà l'efficienza (uso di materiali diversi dal platino ecc.); ricerca in corso;
NB QUESTO NON STA PERFETTANDO LA CANDELA CHE ABBIAMO SCOPERTO L'ELETTRICITÀ!

2 ° prezzo: può solo scendere e assomigliare fortemente a qualsiasi nuova tecnologia (vedi pannelli fotovoltaici che sono diminuiti di oltre la metà in pochi anni);

3 ° tempo di vita: attualmente prima della riparazione almeno 10 anni

chatelot16 ha scritto:le semplici batterie al piombo acido hanno prestazioni piuttosto buone

1 ° Inquinamento
2 ° Stiamo iniziando a produrre in Spagna batterie al grafene: a) molto più economiche b) fino a 8 volte più capacità di stoccaggio a parità di volume e peso, quindi proporzionalmente ridotte c) ricaricare molto più velocemente! Immagine

chatelot16 ha scritto:ma se produciamo un elettrolizzatore così grande da avvicinarsi a 100%, è così grande che è così costoso che non può avere alcuna redditività

Ancora secondo i dati attuali!

chatelot16 ha scritto:possiamo sempre trovare applicazioni dove il prezzo non ha importanza, tipo di spazio, con celle a combustibile ad altissima efficienza ... ma non le avremo mai a casa

Qual è il segno della tua sfera di cristallo !!!! : Cheesy:


PER QUALCHE MEDITAZIONE SU QUESTO FORUM

Immagine

(Carmontelle)
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: La casa dell'idrogeno




da Bardal » 08/04/18, 11:42

BaudouinLabrique ha scritto:
bardal ha scritto:Sì, beh, il testo esatto di Ademe è quello che hai citato sopra, e non questo nuovo pathos, impreziosito da Pr Vandenborre ....

Hai completamente torto! Non ho mai citato da ADEME!
(Ho rivisto il thread)

Bene, però! Attraverso il post di Gaston che ha citato un articolo che si è citato in uno studio dell'Ademe .... Siamo spiacenti, è necessario leggere meglio ciò che commenta e su cui si basa ...
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: La casa dell'idrogeno




da Bardal » 08/04/18, 12:19

BaudouinLabrique ha scritto:
chatelot16 ha scritto:la resa non è l'unico problema ... il problema principale è il prezzo di tutte le attrezzature e la sua durata
chatelot16 ha scritto:il problema è peggiore per la cella a combustibile all'altra estremità della catena: il platino è così costoso che è rovinoso realizzare una cella a combustibile ad alta efficienza ... quindi siamo soddisfatti di un ottimale economico, rendimento più limitato ma prezzo accettabile
1 ° migliorerà l'efficienza (uso di materiali diversi dal platino ecc.); ricerca in corso;
NB QUESTO NON STA PERFETTANDO LA CANDELA CHE ABBIAMO SCOPERTO L'ELETTRICITÀ!

2 ° prezzo: può solo scendere e assomigliare fortemente a qualsiasi nuova tecnologia (vedi pannelli fotovoltaici che sono diminuiti di oltre la metà in pochi anni);

3 ° tempo di vita: attualmente prima della riparazione almeno 10 anni

chatelot16 ha scritto:le semplici batterie al piombo acido hanno prestazioni piuttosto buone

1 ° Inquinamento
2 ° Stiamo iniziando a produrre in Spagna batterie al grafene: a) molto più economiche b) fino a 8 volte più capacità di stoccaggio a parità di volume e peso, quindi proporzionalmente ridotte c) ricaricare molto più velocemente! Immagine

chatelot16 ha scritto:ma se produciamo un elettrolizzatore così grande da avvicinarsi a 100%, è così grande che è così costoso che non può avere alcuna redditività

Ancora secondo i dati attuali!

chatelot16 ha scritto:possiamo sempre trovare applicazioni dove il prezzo non ha importanza, tipo di spazio, con celle a combustibile ad altissima efficienza ... ma non le avremo mai a casa

Qual è il segno della tua sfera di cristallo !!!! : Cheesy:


PER QUALCHE MEDITAZIONE SU QUESTO FORUM

Immagine

(Carmontelle)


Ciò che è particolarmente importante in termini di lungimiranza è smettere di prendere i tuoi sogni per realtà immediate e smettere di credere che i progressi da compiere (e questi progressi a venire, tutti sono sicuri) coincideranno con i suoi desideri ... Altrimenti cadiamo nella divinazione, senza alcuna credibilità ...

Per prendere solo alcuni dei tuoi esempi:

- I pannelli fotovoltaici hanno effettivamente abbassato i prezzi (grazie ai cinesi), ma a differenza dei sogni di alcuni, in Europa non esiste più alcuna industria fotovoltaica (polli d'addio, vitelli, mucche ...); e la loro efficacia rimane debole. Peggio ancora, emettono, essendo importati da paesi in cui l'energia è essenzialmente carbone, più CO2 per kWh della nostra elettricità francese ...

- la candela non è probabilmente l'origine del bulbo, ma all'epoca tutti gli scienziati hanno capito che era il riscaldamento di un corpo ad alta temperatura a produrre luce (cf lampada ad olio, lampada ad olio, illuminazione a gas ...); solo la questione dell'energia utilizzata è all'origine della lampadina. quanto a coloro che sognavano di fermare il sole nella sua corsa, continuano ancora le loro litanie ...

-Il prezzo delle celle a combustibile calerà? Senza dubbio, e spero per loro, perché per il momento il mercato è limitato. Per quanto riguarda la loro vita, non puoi saperlo, è appena uscito ...

- allo stesso modo, ci saranno progressi sulle batterie ... Diverse ricerche si stanno effettivamente muovendo verso il grafene (non solo in Spagna), ma non confondiamo la ricerca e la produzione; in tal caso, questo modo si rivelerà senza speranza; è urgente aspettare un po '...

Quindi, prima di avanzare senza cautela cifre ovviamente false e domani che canterà, verificate già l'attendibilità delle vostre fonti e la validità dei vostri calcoli; non è essere "addolorati", è solo avere un approccio razionale ... Abbiamo conosciuto tanti falsi profeti e domani che disilludono ... Ecco, guarda la Germania e la sua famosa Energiewende che si rivela meno sorridente di quanto annunciato.
1 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Ri: La casa dell'idrogeno




da phil12 » 08/04/18, 12:51

- Pannelli fotovoltaici. Peggio ancora, emettono, essendo importati da paesi in cui l'energia è essenzialmente carbone, più CO2 per kWh della nostra elettricità francese ...

Chi è questa assurdità! [Img] https://www.econologie.com/forums/ faccine / triste
ancora storie di contatori è necessario aggiungere un piccolo aggiornamento nei suoi dati [img] https://www.econologie.com/forums/ faccine / mait
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: La casa dell'idrogeno




da BaudouinLabrique » 08/04/18, 14:25

phil12 ha scritto:- Pannelli fotovoltaici. Peggio ancora, emettono, essendo importati da paesi in cui l'energia è essenzialmente carbone, più CO2 per kWh della nostra elettricità francese ...
Chi è questa assurdità! [Img] https://www.econologie.com/forums/ faccine / triste
ancora storie di contatori è necessario aggiungere un piccolo aggiornamento nei suoi dati [img] https://www.econologie.com/forums/ faccine / mait

Il "Sustainable Construction Energy Council" che siete non dovrebbe dire simili sciocchezze (che quindi non è dalla parte che designate):

« Elle [energia grigia] ci insegna che il tempo di ritorno energetico di un impianto fotovoltaico completo (i moduli, ma anche i cavi, i telai e gli strumenti elettronici), varia tra i 19 ei 40 mesi a seconda della luminosità di un impianto. montato sul tetto e tra 32 e 56 mesi per un sistema montato su facciata (verticale) '. Energia grigia dei pannelli fotovoltaici

« Ne consegue che l'energia grigia richiesta dall'impianto fotovoltaico viene compensata già dopo un anno e mezzo (= 887 / 574). Se i moduli fotovoltaici sono fabbricati in Cina, l'energia grigia dell'impianto fotovoltaico viene ammortizzata dopo 2,2 anni (= 1257 / 574). Durante la sua durata minima di 30 anni, un impianto fotovoltaico risparmia tra 14 e 20 la propria energia grigia '.
Idee ricevute



E per me è ancora meno perché è un inseguitore fotovoltaico che produce circa il 20% in più rispetto ad altri sistemi
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: La casa dell'idrogeno




da BaudouinLabrique » 08/04/18, 15:13

PS

Cerchi di far credere che l'elettricità nucleare ha un'impronta grigia inferiore a quella del fotovoltaico; niente è più sbagliato:

"[...]lo studio che fa riferimento (è anche menzionato dall'ADME nella sua Guida ai fattori di emissione) è quello di Benjamin K. Sovacool dell'Università di Singapore che risulta in quantità ancora più elevate. Ha dimostrato che le emissioni di C02 sono attribuibili a media di generazione di energia nucleare 66gr / CO2 / kWh basato su una revisione critica degli studi 103 dedicati a questo problema. 38% delle emissioni di CO2 del settore è dovuto alle operazioni di estrazione, imballaggio e trasporto del minerale di uranio.

La disattivazione degli impianti rappresenta 18%, l'attività degli impianti 17%, lo stoccaggio dei rifiuti 15%. Infine, la costruzione degli impianti conta solo per 12%. L'autore spiega l'ampia divergenza dei risultati degli studi che ha esaminato "identificando gli errori sia nelle stime più basse per mancanza di completezza sia in quelle più elevate per la mancanza di considerazione dei coprodotti.
"(Un sondaggio critico »Politica energetica Volume 36, Numero 8, Agosto 2008, Pagine 2950-2963)

Un'altra fonte che lo conferma,
(A seguito dell'osservazione pertinente del sito molto serio Médiapart):
"" Energia nucleare, energia a basse emissioni di carbonio "è FALSO: studi seri lo dimostranoIl prodotto nucleare medio è 66 g CO2 per kWh prodotto. (In confronto, l'energia eolica emette 9, il 32 fotovoltaico, Gas 440 e carbone 1000) "

Tu che affermi che il fotovoltaico inquina più del nucleare, quindi è falso e inoltre inquina il nucleare altre due volte che il PV!
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9827
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2671

Ri: La casa dell'idrogeno




da sicetaitsimple » 08/04/18, 15:47

BaudouinLabrique ha scritto:« Elle [energia grigia] ci insegna che il tempo di ritorno energetico di un impianto fotovoltaico completo (i moduli, ma anche i cavi, i telai e gli strumenti elettronici), varia tra i 19 ei 40 mesi a seconda della luminosità di un impianto. montato sul tetto e tra 32 e 56 mesi per un sistema montato su facciata (verticale) '. Energia grigia dei pannelli fotovoltaici

« Ne consegue che l'energia grigia richiesta dall'impianto fotovoltaico viene compensata già dopo un anno e mezzo (= 887 / 574). Se i moduli fotovoltaici sono fabbricati in Cina, l'energia grigia dell'impianto fotovoltaico viene ammortizzata dopo 2,2 anni (= 1257 / 574). Durante la sua durata minima di 30 anni, un impianto fotovoltaico risparmia tra 14 e 20 la propria energia grigia '.
Idee ricevute



Stai confondendo due cose:

- "energia grigia", o "tempo di recupero dell'energia", ovvero il tempo impiegato dal pannello fotovoltaico per produrre l'energia che è stata consumata durante la sua fabbricazione. Infatti molti studi arrivano a un valore di circa due anni, che ovviamente dipende da dove viene installato.

- il tempo di ritorno "CO2", e lì dipende da dove è stato prodotto et dove è installato ea quale elettricità sostituisce la sua produzione. Un pannello realizzato in Cina e installato in Francia, non è facile da calcolare, ma è ben oltre due anni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: La casa dell'idrogeno




da BaudouinLabrique » 08/04/18, 16:12

sicetaitsimple ha scritto: (...) - il tempo di ritorno "CO2", e lì dipende da dove è stato prodotto et dove è installato ea quale elettricità sostituisce la sua produzione. Un pannello realizzato in Cina e installato in Francia, non è facile da calcolare, ma è ben oltre due anni.
Il tempo di ritorno di CO² è un concetto pleonastico! Non ho mai visto un simile concetto ripetuto come dici tu. Niente in rete, quindi è un'idea che inventi!

sicetaitsimple ha scritto: ma sono passati più di due anni.

Mi sforzo di citare le mie fonti e di citare le tue che sembrano così affermative!
Inoltre, ho citato dalla mia parte una fonte affidabile che parla degli anni di 2,2 per un panel cinese:
« Ne consegue che l'energia grigia richiesta dall'impianto fotovoltaico viene compensata già dopo un anno e mezzo (= 887 / 574). Se i moduli fotovoltaici sono fabbricati in Cina, l'energia grigia dell'impianto fotovoltaico viene ammortizzata dopo 2,2 anni (= 1257 / 574). Durante la sua durata minima di 30 anni, un impianto fotovoltaico risparmia tra 14 e 20 la propria energia grigia '.
Dernière édition par BaudouinLabrique il 08 / 04 / 18, 16: 19, 1 modificato una volta.
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Yahoo [Bot] e gli ospiti 338