Produzione solare Rotex

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine

Produzione solare Rotex




da manet42 » 03/09/10, 09:54

Buongiorno,
Trovando un po 'debole la produzione solare fornita dal sanicube, ho fatto un controllo.
Ecco il controllo di Solaris R3:
-9: Ht. Serbatoio 30 ° C, serbatoio inferiore 59 °. Spegnimento solare.
-12pm, nuvole, fermata palloncino 30 °, palloncino inferiore 84 °.
24 ° aumento in media di 500L.
Il contatore solare mi dà 9,3 kwh mentre i calcoli danno 14 kwh. (Acqua cm 1,16)
O un errore del 33%, se tengo conto di circa 10 L di prelievo ACS, arriviamo al 35%.
Utilizzando i dati delle altre sonde a pozzetto (Okofen), ho quasi gli stessi risultati.
Altri utenti avrebbero gli stessi commenti?
Serdecznie.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 03/09/10, 12:46

dovresti sapere su cosa si basa il contatore solare.
conta l'energia fornita allo scambiatore calcolata con il flusso della pompa e il delta T? forse la sua misurazione della temperatura è sbagliata, potrebbe non usare le stesse sonde.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 03/09/10, 13:44

Buongiorno,
La sonda di ritorno del sensore è inclusa in un piccolo dispositivo opzionale, FlowSensor che misura anche il flusso. Il calcolo dell'energia solare tiene conto della differenza tra Tv (T di entrata nel serbatoio) e Tr (T riflusso nella parte inferiore del pallone) e flusso.
Il manuale dice:
"Il bilancio, ad esempio il rendimento solare non sostituisce un vero e proprio contatore della quantità di calore".
Penso che il calcolo "fatto a mano" sia più corretto.
Serdecznie.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 274