Sostituzione impianto di riscaldamento elettrico> PAC

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/07/10, 16:50

È più una questione di gusti che reale, secondo me, perché i radiatori che soffiano aria a temperatura regolabile (20 ° C) con termostato (a un prezzo molto basso) sono molto utili per me come booster veloce o complementi per ottenere rapidamente aria calda in una stanza fredda, senza aspettare ore per riscaldare le pareti e dirigendoli bene, riscaldano l'aria come vogliamo, l'ora in cui inizia il camino !!
Trovo assurdo pagare molto di più per questi radiatori che non fanno meglio per me di un soffiatore da 2 kW a 10 €.
Molto meglio, quei costosi e ingombranti termosifoni, che avevo io, hanno una resistenza che brucia e muore al primo ragno e che costa 450 € al cambio !! Raz le bol "Aux chiottes quindi" radiatori e ventilatori a 10 € durano infinitamente di più !!!

oiseautempete è un po 'speciale, vedi su altri forum da econologia una discussione simile: gli piace dormire con la finestra aperta con sua moglie molto vicino al radiatore radiante per essere caldo, se ricordo bene !! !
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 24/07/10, 09:55

dedeleco ha scritto:È più una questione di gusti che reale, secondo me, perché i radiatori che soffiano aria a temperatura regolabile (20 ° C) con termostato (a un prezzo molto basso) sono molto utili per me come booster veloce o complementi per ottenere rapidamente aria calda in una stanza fredda, senza aspettare ore per riscaldare le pareti e dirigendoli bene, riscaldano l'aria come vogliamo, l'ora in cui inizia il camino !!
Trovo assurdo pagare molto di più per questi radiatori che non fanno meglio per me di un soffiatore da 2 kW a 10 €.
Molto meglio, quei costosi e ingombranti termosifoni, che avevo io, hanno una resistenza che brucia e muore al primo ragno e che costa 450 € al cambio !! Raz le bol "Aux chiottes quindi" radiatori e ventilatori a 10 € durano infinitamente di più !!!

oiseautempete è un po 'speciale, vedi su altri forum da econologia una discussione simile: gli piace dormire con la finestra aperta con sua moglie molto vicino al radiatore radiante per essere caldo, se ricordo bene !! !


Non sai di cosa stai parlando:
-I radiatori sono una piastra in metallo o ceramica liscia, non c'è resistenza visibile poiché è l'intera piastra che è resistente ... i radiatori a resistenza visibile sono convettori ...
-Per cambiare il mio bagno da 16 a 22 ° ci vogliono 15 minuti con il radiante che ho scelto appositamente 2 volte più potente del necessario (2500 w per meno di 9m²)
- I termoventilatori sono malsani (aspirapolvere) e rumorosi: non quello con me!

La finestra è aperta e il riscaldamento è acceso? Le braccia cadono su di me :shock:... infine! dormiamo con la finestra aperta tutto l'anno purché la temperatura sia superiore a 0 ° C (5 ° C in caso di pioggia) e il radiatore ovviamente sia SEMPRE spento (inoltre non funziona quasi mai anche di giorno). Il termosifone di mia moglie è la "bestia dei Vosgi" (il mio soprannome in Marina) che è il doppio del suo peso (io): il vantaggio è che favorisce il riavvicinamento ... : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/07/10, 14:08

Divertente uccellino:
I termoventilatori sono malsani (aspirapolvere) e rumorosi: non quello con me!

Archiviata, la polvere è quella della casa e dell'aria che si deposita ovunque, nonché sul radiante della tempesta di uccelli, che in pochi minuti puzzerà di polvere bruciata dopo 6 mesi di riposo in estate, anche se la casa non trabocca di spolverare i soffiatori non cambiano la polvere e standardizzare la temperatura dell'aria molto più velocemente del valore impostato dal loro termostato 20 ° C! Il rumore è una funzione della velocità di rotazione e del supporto, è sufficiente scegliere bene la soffiante.

Trovo assurdo spendere molto di più per il riscaldamento senza risultati migliori!
Finalmente oiseautempete è un po 'speciale per il suo metabolismo, dormire con la finestra aperta (sempre troppo calda) ma ha bisogno di 2500 W in 9m2 del suo bagno !!!
Nel mio caso, 20 ° C dormo con la finestra chiusa ma non ho il radiatore nel bagno, perché il vapore acqueo della doccia è sufficiente per riscaldare la stanza, anche quando inizialmente la temperatura era inferiore a 10 ° C, weekend freddo troppo corto per riscaldare tutta la seconda casa !!
Voglio qualche secondo al freddo, ma non mentre dormo con metabolismo ridotto durante la notte!

I gusti e le impressioni non sono tutti identici !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 09/08/10, 10:12

chatelot16 ha scritto:anche quando l'evaporatore esterno sarà diventato un blocco di ghiaccio la pompa di calore avrà un poliziotto cattivo ma comunque maggiore di 1: quindi nessuna resistenza

quello che succede è che la potenza massima di questa pompa con un poliziotto basso dà una potenza insufficiente per il più freddo: un complemento può talvolta essere utile ...


Quindi, se abbiamo un'altra fonte di calore di buona qualità, sarebbe interessante sotto una certa temperatura fredda, fermare il tappo.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/08/10, 14:07

Certamente, come backup, ma se non hai più elettricità, tempesta o altro, non avrai più riscaldamento in tutti i casi, pompa di calore o stufe elettriche !!!
Alla fine del 1999 la tempesta intorno alla mia seconda casa ha acquistato un anno prima, con l'elettricità tagliata le attuali 2 settimane, 800 metri di alberi abbattuti su EDF !!
Sono stato molto contento di avere un inserto che garantisse il riscaldamento.
Per me, avere sempre un mezzo di riscaldamento di riserva senza EDF.
Inoltre, il legno è molto più economico e EDF aumenterà i suoi prezzi, poiché i prezzi sono di gran lunga inferiori al prezzo reale se si tiene conto dello smantellamento delle centrali nucleari (costoso come la loro costruzione) e dei rifiuti da immagazzinare e gestire millenni !!!

Quindi il riscaldamento ecologico a legna è una buona sicurezza e un vero risparmio a lungo termine !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 09/08/10, 14:19

Sono abbastanza d'accordo con te, a casa, è il radiatore in ghisa Noirot, inserto turbo nel camino in granito.

nei progetti, è un backup di pac air air nel circuito vmc df e tunnel a rulli.

non mettere le uova nello stesso paniere.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 295