Placo + lana di vetro o placo + polistirolo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Placo + lana di vetro o placo + polistirolo?




da Flytox » 25/04/20, 19:45

mounbridge ha scritto:Buongiorno,
Ho intenzione di raddoppiare le mie pareti e non so cosa scegliere tra le due soluzioni nel mio titolo
sapere; che è il più affidabile nel tempo (l'ho sentitodopo un po 'la lana di vetro ricadde )

grazie per aver acceso la mia lanterna


+1; La lana di vetro ha uno spessore di 10 cm incollata alle buste di carta kraft dopo alcuni anni se non viene ridotta al minimo (in linea con il suo spessore).
A casa, smantellando una partizione, abbiamo potuto misurare che il cedimento della lana di vetro era tra 20 e 30 cm e quindi creato un bellissimo ponte termico su tutta la periferia superiore della stanza.

Un collega sembra aver risolto il problema posando lui stesso questa lana di vetro, ma supportandolo facendo crescere il filo frenante in acciaio inossidabile su una buona parte della superficie. Smantellando per modifiche circa 25 anni dopo, ciò non era assolutamente cambiato.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
ponte di montagna
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/04/20, 04:42

Ri: Placo + lana di vetro o placo + polistirolo?




da ponte di montagna » 26/04/20, 07:29

Ciao Flytox

e grazie per questa risposta che soddisfa le mie aspettative
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Placo + lana di vetro o placo + polistirolo?




da Christophe » 26/04/20, 12:45

Perché pensi che i produttori di lana di vetro e roccia siano quotati in borsa ... e non gli altri : Cheesy:

Le lane isolanti impacchettano e catturano l'umidità, quindi non valgono nulla o quasi dopo 20 anni ... periodo!

L'errore che molti commettono è consegnare la lana ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Ciò che rende felici gli azionisti.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 436