lavori di isolamento in casa 1965

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 11:04

Eisenheim ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:A proposito, Einsemheim, ne parlano le citazioni che hai ricevuto (gestione dell'apertura e tutti i piccoli dettagli: incrocio con tetto, ecc ...)?


Per l'isolamento esterno, no non ho dettagli nel preventivo !!
Beh, penso che dovremmo chiedere loro:
- come gestiscono le aperture (offrono qualcosa di speciale per importi, architravi, tavoli delle finestre)?
- come gestiscono tutto ciò che è "agganciato" alla facciata (telefono entrante ed elettrico) o cosa "passa" (griglia di ventilazione del bagno ecc.)?
- come gestiscono le persiane?
- come gestiscono la connessione al tetto in caso di guasti che superano?

Eisenheim ha scritto:Inoltre su questo argomento l'ultimo tizio passato per la coibentazione della soffitta propone subito min 28-30cm, niente croste perché nessuna utilità ancor meno con il tipo di casa che si compra, e con cui si lavora Ovatta "Cellisol" (quanto vale?) [...]
CELLISOL è un batuffolo di cotone "falsamente francese" poiché in realtà è prodotto in Inghilterra da EXCEL Industry, e venduto con il marchio "Warmcell".

Apparentemente la qualità non è male ed è un marchio che esiste da molto tempo, quindi sono aggiornati su questo materiale.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/09/09, 11:15

Boscaiolo ha scritto:- come gestiscono le persiane?

Secondo la foto di Eisenheim, non c'è l'otturatore. Da qui il suggerimento di montare personalmente i telai isolanti per facciate. I due problemi maggiori sono il serramento (come già spiegato) e la giunzione dell'isolante con il terreno (punto su cui sarebbe interessante soffermarsi, perché anche se Eisenheim non prevede questa soluzione per il 'momento ... questo può essere utile ad altri "econologi").

Effettivamente il costo intrinseco del materiale isolante è relativamente basso e molti possono "permetterselo", sarebbero appena 1500 € in questo caso sembra ...

Ad esempio, l'anno scorso abbiamo “gillé” ~ 2660 € di olio combustibile e questo pur non superando i 19 ° in casa ...

Ciò significa che, grosso modo, tale isolamento si ripaga da solo - non in 10 o 20 anni - ma in 3 anni, se possiamo dimezzare i consumi (il che è molto realistico => perché già dotato di caldaia nuova) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 13:55

Obamot ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:- come gestiscono le persiane?

Secondo la foto di Eisenheim, non c'è otturatore. [...]
Non sono sicuro come te: mi sembra di vedere (al buio) chiudere le persiane al piano di sopra.


Obamot ha scritto:Effettivamente il costo intrinseco del materiale isolante è relativamente basso e molti possono "permetterselo", sarebbero appena 1500 € in questo caso sembra ... [...]
Attenzione alle generalizzazioni abusive: il pagamento dei soli materiali è alla portata del primo portafoglio a venire; installare correttamente l'isolamento esterno è leggermente più complicato solo quello... : Cheesy:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/09/09, 17:11

... anzi, ci sono dei prerequisiti. È necessario un minimo di conoscenza ed esperienza. Necessariamente.

Ecco perché i "contributi partecipativi" di Biotek sono interessanti, ma devi avere tempo davanti a te ...
0 x
Eisenheim
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 20/08/09, 14:37




da Eisenheim » 10/09/09, 11:29

Buongiorno,

Ho avuto delle novità in particolare sulla coibentazione del sottotetto con ovatta di cellulosa "Cellisol" ... di cui ecco il preventivo:

MATERIALI USATI

PRODUTTORE: CELLISOL
ISOLAMENTO: CELLULOSE WADDING (carte e giornali riciclati)
o A prova di marciume, anticrittogamico, non disponibile per roditori e parassiti
o Prodotto biologico senza amianto o fibre minerali. Aggiunta di sale di boro
o Non tossico, classificato ecologico. M1 classificato. Parere tecnico CSTB n. 20 / 06-97
o Conducibilità termica: 0.042 W / mk. Densità utilizzata: 24 kg / m3
o R m²K / W = 5.80 (con compattazione imposta del 20%). Real R all'installazione: 6.96
o Insediamento reale su 20 anni: 10% Spostamento di fase: 12 ore
o La soffiatura può essere eseguita sull'isolante in posizione.

DESCRIZIONE DEL LAVORO

o Soffio di ovatta di cellulosa nell'intero attico.
o Installazione di una cornice della botola e dei marker della scatola di giunzione.
o Pulizia del sito ed evacuazione delle macerie dalla Società.

STIMA DEL LAVORO
FORNITURA IN 300 MM (R = 5,8) 28,70 m² a 26,9 € HT per m² 772,03 € HT
Rimozione della lana di vetro 28,70 m² a 6,5 ​​€ HT per m² 186,55 € HT
TOTALE € 958,58 IVA esclusa => TOTALE IVA inclusa = € 1011.30

Ho ovviamente chiesto di rimuovere la rimozione della lana di vetro che possiamo e dovremo fare da soli prima dell'arrivo dell'elettricista che rifarà l'installazione in soffitta !!

Lo spessore è di 30 cm prima del regolamento, la R convalidata sarà la R dopo il regolamento (5.86) Suppongo? sarebbe interessante aumentare lo spessore un po 'di più per superare almeno una R a 6?

Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Eisenheim
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 20/08/09, 14:37




da Eisenheim » 22/09/09, 11:30

nessuno ? :|
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 22/09/09, 11:47

Eisenheim ha scritto:nessuno ? :|

Un po 'di pazienza, molte persone che rispondono sono padre, indipendente o ...
In breve, tornano a casa solo la sera o semplicemente non in tempo :D
Rispondono gratis, quando hanno tempo ... :D
E poi a volte non rispondono a pcq, la risposta è altrove su econo.
Eisenheim? mi sembra che sia in Alsazia :D Ho trascorso otto giorni ad Andlau, con un'ex signorina Alsazia : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Jamo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 08/04/09, 18:19




da Jamo » 22/09/09, 12:25

Eisenheim ha scritto:Buongiorno,
Lo spessore è di 30 cm prima del regolamento, la R convalidata sarà la R dopo il regolamento (5.86) Suppongo? sarebbe interessante aumentare lo spessore un po 'di più per superare almeno una R a 6?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao
normalmente devi essere 30 cm dopo la compattazione e questa compattazione viene calcolata prima. tuttavia perché 24 kg / m3 e non 35 kg / m3? dovrai guardare l'ETA della cellulosa che hanno crittografato per te
c'è uno strumento che hanno reso disponibile in fondo alla pagina:
http://www.cellisol.com/mise_en_oeuvre.php.
modificando la densità, guarda quale% fa sul numero di sacchi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/09/09, 12:45

Eisenheim ha scritto:Buongiorno,

Ho avuto delle novità in particolare sulla coibentazione dei sottotetti con ovatta di cellulosa "Cellisol" ... di cui ecco il preventivo: [...]
o Conducibilità termica: 0.042 W / mk. Densità utilizzata: 24 kg / m3 [...]
24 kg / m3 Non vedo come lo fanno! Compattando solo l'ovatta raggiunge già i 30 kg / m3 ...
Questo è forse il motivo per cui la lambda sale: la lambda è ottimale tra circa 30 e 35 kg / m3, quindi sale un po 'più tardi, quindi diventa significativamente meno buona sopra i 65 kg / m3 (dalla massa, i pannelli Questa è un'altra cosa).

Eisenheim ha scritto:o R m²K / W = 5.80 (con compattazione imposta del 20%). Real R all'installazione: 6.96[...]
Corrisponde a una lambda di 0.043 o ad uno spessore di 292.5 mm ??? :?:


Eisenheim ha scritto:o Insediamento reale su 20 anni: 10%. Sfasamento: 12 ore [...]
L'effettivo insediamento da 24 kg, sono scettico, direi il 20%.
Più 12 ore di sfasamento, è fantastico, qualunque cosa accada!
Con i valori di lambda e densità indicati, ottengo 7.6 h per 300 mm (non imballato).

Eisenheim ha scritto:STIMA DEL LAVORO
FORNITURA IN 300 MM (R = 5,8) 28,70 m² a 26,9 € HT per m² 772,03 € HT
Rimozione della lana di vetro 28,70 m² a 6,5 ​​€ HT per m² 186,55 € HT
TOTALE € 958,58 IVA esclusa => TOTALE IVA inclusa = € 1011.30[...]
È un po 'costoso per m² per così poca R, ma con una superficie così piccola, i costi fissi diventano importanti (l'isolamento del portello è integrato nel costo / m²).


Eisenheim ha scritto:Lo spessore è di 30 cm prima del regolamento, la R convalidata sarà la R dopo il regolamento (5.86) Suppongo? sarebbe interessante aumentare lo spessore un po 'di più per superare almeno una R a 6? [...]
Dovresti chiedere di avere una R finale di almeno 7 ...
Quando vendiamo questo tipo di servizio, vendiamo R = 7.9, ovvero 300 mm dopo la compattazione.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/09/09, 12:56

Jamo ha scritto:tuttavia perché 24 kg / m3 e non 35 kg / m3? dovrai guardare l'ETA della cellulosa che hanno crittografato per te. [...]
Mi ha sorpreso anche io, ma è così in CSTB TA ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 469