Bloccaggio pellet di legno silos a vite

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/12/09, 11:01

Molto bene. Non ci ho pensato ...

Penserò: anche se sono i fanatici della PAC ad accendere il potere, mi sento abbastanza "pulito" da quella parte (il che non è un motivo per non fare nulla).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/12/09, 11:10

Chaboum ha scritto:
insomma capisci la mia merda !!! vedi che ogni giorno c'è una cosa nuova e lì non so cosa fare !!!! a parte non lavorare, non dormire e monitorarla costantemente, fermarla, correggere il suo problema ecc ecc ..... come sapere se Cogra è un po 'responsabile delle marmellate ???? nessuno potrà mai provarlo !!! e se proviene da questi granuli troppo lunghi, allora cosa facciamo ?????? Ho tonnellate 5 o 6 nel mio silo !!!!!!


Cogra, è un produttore o un rivenditore ???

Sul sito che ti ho messo, verifica effettuata, non sono elencati. Quindi non sono un produttore certificato.

(L'elenco è in ordine alfabetico). Ci sono alcuni produttori francesi lì (attualmente certificati).
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/12/09, 11:21

Immagine
Ah, è un grande aiuto reciproco.
Ciò che confermo con tutte le risposte, devi studiare questo sistema di riscaldamento per essere il padrone, non lo schiavo :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 21/12/09, 12:07

Buongiorno,

Anche qui abbiamo avuto -15 ° / -16 ° in modo da riempire alle 20:6 e alle 0:XNUMX ... Questa volta non ho avuto alcuna riduzione per la notte (test della curva in tempo molto freddo senza usare la sonda di temperatura atmosfera) per questo avevo impostato la compensazione su XNUMX e tutti i radiatori aperti.
Questo metodo sarebbe adatto a Chaboum per neutralizzare la sua sonda?
Buona fortuna, scusa per tutti questi problemi.

JC
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 21/12/09, 12:38

i riferimenti per i miei pellet Cogra:

http://www.cogra.fr/granule_bois/granules-de-bois/caracteristiques.php

sono Din Plus allora o no ???
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/12/09, 13:32

Chaboum, devi cambiare la tua logica di lavoro.
Ti basi sulla legge, sugli standard,
Devi guardare la realtà e, ad esempio, colpire i pellet standard Din,
Devi chiederti e verificare se è davvero importante per il funzionamento della tua caldaia.
Le leggi servono i datori di lavoro, non i clienti.
Cerca le soluzioni,
Usa la tua rabbia per trovare le soluzioni, non per convincerti che sei stato derubato.
Una buona parte del mondo è marcia, ma un'altra è pronta ad aiutarti ...
Tu, chiedi alle persone di econologia di consolarti nella tua destra ..
Non sono lì per quello, sono lì per mantenere la tua macchina senza intoppi e per renderti felice.
Se vuoi essere rimborsato psicologicamente e finanziariamente, cerca un sito di avvocato!
È così, sono diretto, ma è per il tuo bene.
Non stai riscaldando i tecnici ..? diventa!
Hai capito con successo come funziona Internet :D
Si chiama versatilità : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/12/09, 15:10

Chaboum ha scritto:i riferimenti per i miei pellet Cogra:

http://www.cogra.fr/granule_bois/granules-de-bois/caracteristiques.php

sono Din Plus allora o no ???


Non sono certificato DINplus. Il produttore si dichiara conforme allo standard Dinplus. Ma non si fa menzione di Certificazione, né menzione di CERTCO (l'ente certificatore). Non esiste un numero di certificazione.

La società non è nell'elenco reso pubblico da CERTCO.

Ti ricordo che solo le aziende certificato sono soggetti a controlli senza preavviso da parte dell'organismo di certificazione.

Tuttavia, niente di illegale. Anche se giocano ...

"è conforme allo standard Dinplus" sarebbe giusto.

"- Dinplus standard" (senza ulteriori chiarimenti), questo è ciò che chiamiamo lasciare un dubbio e far credere al consumatore che potrebbe essere "certificato" (la prova in cui ci hai creduto).

In compenso si può tentare di "perseguirli" per aver commercializzato un prodotto non conforme a quanto sopra indicato (si veda quello con la repressione delle frodi). Dopo aver verificato che oltre il 5% del pellet sia fuori standard (diversi campioni in più punti). Se questo è il caso, devi comunque farlo verificare da un ufficiale giudiziario ... quindi prova che non ne hai aggiunto nessuno ... e se sono noiosi, ti chiederanno scusa ...

Devi valutare il tuo pregiudizio e intraprendere un'azione legale.

Se non sono fastidiosi, la semplice minaccia di farli ronzare e attaccarli può incoraggiarli a cercare una soluzione amichevole ...

Ancora una volta, tutto questo se si scopre che i pellet non sono conformi allo standard. e che è davvero la causa delle tue disgrazie ...
Dernière édition par Did67 il 21 / 12 / 09, 22: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 21/12/09, 16:57

Mi dispiace aver detto una stupidità ... La compensazione per 0 non neutralizza la sonda, sono un po 'di matite miste.
Risposta troppo veloce ... Ipoglicemia?

JC :x
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/12/09, 21:33

Uh, un chiarimento. Come ogni certificazione, anche la certificazione Dinplus non è una garanzia assoluta!

Ci sono stati problemi in Germania con i pellet certificati Dinplus. Un lotto "fallito", un fondo di un silo di segatura con un caricatore che colpisce il suolo, ecc ... tutto questo è possibile.

Semplicemente, avendo procedure di autocontrollo obbligatorie, con tracciabilità, e soprattutto la spada di Damocle di un controllo esterno (inaspettato - lo prevede solo lo standard Dinplus), il produttore presta "più" attenzione e gli incidenti sono più rari !
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 26/12/09, 00:39

...
Dernière édition par Chaboum il 03 / 02 / 10, 15: 13, 1 modificato una volta.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 389