Bloccaggio pellet di legno silos a vite

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 27/12/09, 16:46

manet42 ha scritto:Mi dispiace aver detto una stupidità ... La compensazione per 0 non neutralizza la sonda, sono un po 'di matite miste.
Risposta troppo veloce ... Ipoglicemia?

JC :x


siamo un po 'fuori tema qui, ma SI, questo parametro ha zero che il regolatore non si preoccupa della temperatura ambiente effettiva in casa. l'unica funzione dell'unità ambiente diventa un telecomando per fornire il setpoint desiderato.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 30/12/09, 18:46

Assolutamente, questo è ciò che volevo implicare ...
Ciò che la sonda legge non influenza il calcolo del T. iniziale quando la compensazione è su 0, ma ovviamente possiamo sempre cambiare il setpoint.
Serdecznie.

JC
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/01/10, 17:40

Chaboum ha scritto:Ho sentito tutti dire che la tua caldaia funziona bene, senza problemi spero di essere tua e posso dirlo presto!


Quindi possiamo augurarti un felice anno nuovo 2010 senza che tu sia in grado di prenderlo in giro!

PS: proprietario di un Okofen, non avendo alcun problema reale, sono lieto di notare che le promesse fatte molto prima su questo thread dai responsabili di Okofen, dopo che il mio killer "Okofen mi ha ucciso!", si tengono ... leggendo sugli altri forums come alcuni marchi "lasciano andare" i loro clienti, lo apprezzo.

Saprai ancora cosa si troverà nella parte inferiore del silo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 13/01/10, 22:12

...
Dernière édition par Chaboum il 03 / 02 / 10, 15: 12, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 13/01/10, 22:35

Ben a prima vista l'umidità centrale dovrebbe logicamente provenire dal basso seguendo il piano inclinato.
Era bagnato fino in cima e vedere se è il muro o la condensa?
La stanza calda della porta accanto, forse per qualcosa?
Un animale che vi alloggia, è possibile?
Se è umidità sul terreno, rifare un rialzo della lastra al centro in modo che l'acqua presenti lontano da essa.
Unisciti a tutto questo silicone, dipingi tutto il legno che rimane e vedi altro ...

Se si tratta di condensa nella pendenza secondaria, fornire ventilazione tramite ventilatore, verso l'esterno, ma assumendo?

Hai un camino adesso? Ben i pellet con ghiaia possono passare in un camino o in una stufa. O a casa di un vicino ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/01/10, 10:28

Alcune idee - ma non ricordo la tua installazione:

1) In realtà, prima di tutto tutto ben collegato ...

2) È possibile mantenere un accesso sotto la V per osservare? Una trappola ???

3) Per prudenza, anche se è più costoso, lavorare un anno con le borse: riempire ogni settimana semplicemente versando il numero di borse che serve, solo per vedere come va ????

4) Ventilare sotto la V: un VMC ???? manda l'aria in un piccolo locale caldaie riscaldato, quindi evacua verso l'esterno dall'altra parte ???

5) Se ho capito bene, questi sono i due mucchi di segatura che formano uno "stoppino"; quindi non essere mai più in questa situazione! Da dove si accede (anche sullo stomaco) per aspirare. Quindi anche guarnizioni impeccabili e che dovrebbero essere riparate. Auscultare i sigilli prima di ogni riempimento.

Cordiali saluti, lo spazio sotto la V è accessibile a casa. Non c'è niente come la segatura. Conservo il legno (tavole, tacchette, ...), di recente ho estratto ...

Bene, mi scaverei più a fondo! A volte le idee nascono (non ho mai avuto un incidente - in quasi 40 anni di guida e probabilmente nell'ordine di un milione di km, a condizione che duri!)

Per il proprietario di un Okofen che sono, quello che dici di Okofen è molto rassicurante!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 14/01/10, 10:50

Chaboum ha scritto:infatti non avevo messo un sigillo di silicone tra le mie tavole a V e il cilindro della vite, e nei punti 2 la segatura (polvere) è entrata nello spazio per creare un piccolo mucchio che apparentemente ha preso Umidità per avvolgerlo fino alla vite: mucchio 2 di segatura, e quindi 2 punta nella vite che ha assorbito umidità (su 30 cm ciascuno)


mi scusi ma per risolvere il problema, dobbiamo prima capire cosa è successo.

Immagine

Capisco che è stata la segatura a sfuggire tra la vite e la padella a formare un mucchio. questa pila deve aumentare di dimensioni fino a venire in contatto con la fessura e quindi con segatura e granuli presenti sul bordo della vite.
l'umidità sulla lastra o sul metallo della vite (condensa) saliva nella pila per diffondersi.

se è giusto, basta unire il divario.
quindi ventilare la parte inferiore dei pannelli per evitare la formazione di umidità.
d'altra parte sarei piuttosto cauto nell'inviare aria calda sotto la padella. questo dipenderà dalla posizione del silo ma è necessario evitare a tutti i costi la formazione di condensa sul metallo della vite
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/01/10, 11:13

Si, infatti, per l'aria "riscaldata", mi spiego e chiarisco:

- se è aria "calda umida" avremo l'effetto opposto ... Questa si condenserà sulle parti fredde (viti, ecc ...) ...

- se si tratta di aria "calda secca" aumenta la sua capacità di estrarre umidità (vedi essiccazione in fienili o essiccazione in silos di cereali); ma è vero che questo presuppone che il locale caldaia sia molto secco ...

Quindi, per precauzione, se non è il caso, astenersi ... Potrebbe non essere stata una buona idea!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 14/01/10, 16:28

Ciao a tutti grazie già !!
Dernière édition par Chaboum il 04 / 02 / 10, 15: 56, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 14/01/10, 17:25

Ben infila un isolante sotto il metallo.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 318