Tappetino riscaldante ad acqua

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 21/12/10, 00:28

Questo è ciò che ho suggerito sopra: è su questo che funzionerà ...

Ma il mio è lungo 7 metri ... non è facile da inserire all'interno : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/12/10, 01:45

Uh, mi sono perso !!
Può essere tagliato in due o tre con raccordi !!!!
Con moquette isolante sotto e moquette pregiata sopra ????
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/12/10, 08:02

dedeleco ha scritto:Tutto quello che devi fare è prendere il collettore solare termico nel PDM estivo di Christophe per la piscina e passare acqua calda calda attraverso di esso per riscaldarlo !!!
Economico !!!
L'EPDM nero è un buon assorbitore di calorie dalle radiazioni solari, ma è un buon diffusore di calorie.
Li ripristina così come li assorbe. :?:
(rispetto a rame, alluminio o ferro ...)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/12/10, 08:25

L'EPDM nero è un buon assorbitore di calorie dalle radiazioni solari, ma è un buon diffusore di calorie.
Li ripristina così come li assorbe. Domanda
(rispetto a rame, alluminio o ferro ...)

Secondo la mia modesta opinione, l'obiettivo non è far cadere tonnellate di calorie, ma rimuoverle dalla superficie fredda.
Ho studiato i collettori solari della piscina e c'è qualcosa che non va, l'arrivo e l'uscita del tappeto sono troppo grandi, è necessario fare in modo che abbiano lo stesso spessore del tappeto.
Un'altra cosa da cambiare, la finitura è alla fine del tappeto; la partenza e il ritorno devono essere dalla stessa parte.
Spero che un industriale ci legga
: Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/12/10, 13:14

Li ripristina così come li assorbe. Domanda
(rispetto a rame, alluminio o ferro ...)

La conduttività termica del polietilene è 240 volte peggiore di quella dell'acciaio e più di 600 volte quella dell'alluminio!
http://de.wikipedia.org/wiki/Temperatur ... %A4higkeit
ma poiché ciò che limita è la convezione termica dell'aria che è debole, non è molto grave se gli spessori sono piccoli e le distanze tra i tubi non alte.
Nulla impedisce di posizionare una piastra di alluminio su di essa per migliorare lo scambio termico.

Finalmente è possibile tagliare queste piastre in tre e collegarle altrimenti con sottili tubi flessibili e fascette, un piccolo fai-da-te.
Altrimenti ci sono tubi sottili per irrigazione a goccia (diametro 6mm o 16mm che si appiattisce facilmente) e se la pressione supera leggermente 1 bar, è molto utilizzabile in zig zag 50m di questo tubo da 6mm con una dozzina di tubi in parallelo, mettendo collegamenti con morsetti (vedi filo).
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/12/10, 14:15

l'idea è interessante! soprattutto come soluzione temporanea per alloggi in affitto scarsamente riscaldati ...

non è facile collegarsi a una rete di riscaldamento centrale dove la pressione può essere troppo elevata: sarebbe necessario uno scambiatore per inviare solo una pressione molto bassa sul tappeto

Penso a questo tappeto piuttosto per una stufa a legna: la sua radiazione riscalda una stanza e il suo circuito dell'acqua riscalda un'altra stanza con il tappeto

la conducibilità termica dei materiali non è paragonabile a rame o ferro, ma a confronto con l'aria: qualsiasi plastica è un conduttore molto migliore dell'aria, quindi adatta!

la mia prima idea è stata quella di saldare 2 teloni insieme ai deflettori per utilizzare l'intera superficie: blah, anche a bassa pressione produrrà grandi tubi che si gonfiano e si schiacciano quando ci camminiamo sopra

un'altra soluzione, mettere uno spesso strato di feltro poroso tra i due strati di telone ... mettere una pompa di circolazione, che mette sempre il tappeto in depressione
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 442