Miglioramento del bruciatore riduzione olio di NOx e CO-Blue Flame

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 21/01/15, 22:26

Salut,

notizie, poi il tubo era troppo caldo, si è sciolto e si è alzato nella direzione e nel luogo in cui la fiamma del bruciatore ha dovuto toccare, è piuttosto impressionante, ho messo una foto ...

Quindi ho sostituito con un tubo più corto che non si arrossa affatto allo stesso modo, ma la fiamma è ancora disgustosa .. no ogive .... Tornerò più tardi ..


Altrimenti, giunto tra bruciatore e supporto ok
Sigillo alla porta ok

guarnizione della pompa ok

Equilibrio, nonostante diversi test di messa a punto diversi che non sono nemmeno riuscito a sintonizzare prima, stamattina 10 non mi ha permesso di passare, quindi ho fatto il meglio, record, ho un piccolo guadagno sul CO di riferire all'origine ma grazie ad un'aggiunta d'aria che fa precipitare le prestazioni ...

Insomma mi chiedo davvero se il mio jet non è coinvolto ??

Z'en pensa cosa, dato che non c'è un riscaldatore, penso di dover tornare a 0.45 Gph invece dell'attuale 0.4 ...

Inoltre usi spray completi, ho provato il cavo ...

In breve stavo tentando di ordinare un 0.45 gph 60 ° S casa steinen, o resto nella cavità di spruzzatura?, Ma in 0.45 ...

Preferisco tornare alle specifiche del produttore, sarà più semplice, potrei rimuovere i dubbi e quindi spostarmi nella giusta direzione ...

Se con questo getto non ho ancora una fiamma ogiva sospetterò la pompa, se la fiamma è disgustosa è già malamente esclusa :) ...

In breve, dopo il prossimo numero ...

non più non perdo nulla ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/01/15, 14:25

ciao hack,

se non spingi l'intera fiamma a uncino, non avrai nulla! hai provato e fino a che punto?

Normalmente se lo spingi all'estremo, si spegne = la fiamma si spegne, perché c'è troppa pressione, pressione che viene cercata qui per la fiamma blu. in questa fase della battuta d'arresto è semplice: basta tornare indietro. idem se il rivelatore di fiamma fissa il bruciatore perché non riesce a vedere il blu (solo giallo)

è ovviamente necessario aumentare la pressione di iniezione del carburante anche se si è scelto un ugello + piccolo.

la regolazione dell'aria è alla fine secondo la CO

buona fortuna, se non film come fai? Ricordo che all'inizio non potevo farlo.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 22/01/15, 22:04

Ciao Jonul,


se non spingi l'intera fiamma a uncino, non avrai nulla! hai provato e fino a che punto?


Ho provato entrambi gli estremi, completamente fuori e sono tornato sul fondo, la fiamma diventa opaca nella posizione esterna e traslucida nella posizione completamente retratta.

è ovviamente necessario aumentare la pressione di iniezione del carburante anche se si è scelto un ugello + piccolo.


la pressione non può essere superiore al massimo che gli ho dato ...

Valutazione: per il momento la pompa emette un rumore e il filtro è quasi completamente vuoto, quindi taglia e ricomincia ....

Ho avviato la pompa come indicato nel manuale di manutenzione ... dalla vite del vacuometro, oggi sono stato controllato velocemente zef ... Ricercherò il documento ma sono sicuro di aver seguito le istruzioni ...

Quindi, dato che ho messo un jet più piccolo di quello raccomandato, fa un rumore e una fiamma non belli, per il momento il disco è un semplice colpo per me, nessun calore penso che sto sprecando il mio tempo con questo getto di 0.4 ....

Compro uno di 0.45 domani ... vedremo, se è lo stesso problema con 0.45 è che posso essere messo nella pompa dell'aria ...

Già se avessi una fiamma che sembra una fiamma sarà un passo avanti :) ....

di più e grazie, provo come dici julul non appena avrò un altro ugello ....;)
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/02/15, 22:19

Non mi lascio andare ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:


Ho appena risolto lo stupido indovinello, che l'anno scorso ha guidato l'ingegnere del riscaldamento perché non capiva perché la caldaia fosse stata interrotta e ripresa in modo permanente da un certo periodo dell'anno, come per caso. inverno : Mrgreen: ... ed è così dall'installazione sembra :shock: , oltre 19 anni .... il delirio vedrai .... e ci sono due o tre diversi "idraulici_ riscaldamento" che sono passati (o hanno fatto schifo o l'hanno davvero presa per una piccione). ..


Quindi ho cambiato l'ugello, ho pregato 0.5gph S 80 ° c per un migliore freddo dell'accensione, l'0.45 gph aspetta più tardi, avevo bisogno di qualcosa perché anche in Bretagna a volte nevica e questo è il caso ...

In breve, non è il getto di 0.40 gphqui a provocare il rumore di risucchio della pompa ...

pulizia della lira di connessione, pulizia dei filtri ... tutto è pulito ... :?

Quindi salgo la linea verso il serbatoio, guardo la connessione, il tubo di immersione è una cosa ovale morbida, è perfettamente il tipo di cosa che deve schiantarsi sotto una depressione ....
: Mrgreen:


Guardo il livello nel serbatoio, appena sotto il livello del bruciatore, quindi deve essere stato tirato abbastanza forte da schiacciare il tubo, e quando il livello è più alto senza pb, probabilmente viene aggiunta la viscosità che aumenta con il freddo.

In breve, scollego il filtro della lira e mi immergo in una lattina di olio combustibile pulito ....

Accensione, bingo ... più rompe il rumore più strano solo l'esplosione della fiamma che non si spegne, stasera fa caldo in casa, quindi potrò correggere il problema del tubo di immersione .... e poi di nuovo alla fiamma blu .... finalmente a priori questo avrei dovuto : Mrgreen: ...


La moralità di un'estremità mal scelta del tubo può comportare gravi danni finanziari e in termini di inquinamento ....

a più
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 03/02/15, 22:55

Sì, è una catena di eventi

da XNUMSenza dire? Bene, deve essere buono il giorno in cui smantelli il problema :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/02/15, 23:40

È piuttosto felice che non gli sia costato nulla, e felice di avere caldo ... Eppure, mi dice che questa caldaia è sempre stata piegata fin dall'inizio, quindi 19 anni dall'inizio;) .... io Sono la croce, sono così : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: anche se può essere un chouilla esagerato ,;) ..... ma chissà ....
In ogni caso è passato parecchi anni in cui ha dei tagli di riscaldamento, penso che possiamo dire che è quasi sicuramente finito (dopo la riparazione ovviamente) ... e la fiamma del nichel sarà lì come la ciliegia sulla torta ..... ma in tutto come dici tu fa dubiendanstoncorps quando hai caldo;) ....
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/02/15, 11:22

giocato bene!
vedrai con la fiamma blu, fa anche meno rumore; =)
@+
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 05/02/15, 17:06

Slut,

problema risolto ieri, il filtro di livello costante rimane costante, il suono delle aspirazioni per far sparire il bruciatore viene regolato al meglio, seguendo il bruciatore raccomandato dal costruttore, e la fine della regolazione al tester di combustione ...

Co fissato a 17 ppm è 0.017% e 87.7% resa, 0.5 gph 80 ° c getto da quello che è inverno e non ho idea del tipo di olio combustibile, non è contrassegnato sul fattura ... breve

Collego anche questo ...
con questa operazione del tubo di induzione, ho cambiato tutti i giunti: porta, fondo porta, visione fiamma ecc ...


:shock: sigillo di sguardo, non è un semplice pezzo di metallo, è vero che è una bella perdita, ho incollato una treccia piatta, un piccolo dado di serraggio e il turno verrà giocato ...

Quindi cambio il vaso di espansione, che dà segni di debolezza e due rubinetti che scappano a causa di troppa pressione, e torno al lavoro ...

: Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
cumulo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 15/07/15, 19:20




da cumulo » 30/07/15, 21:49

Buongiorno !

Sono venuto nuovo sul tuo forum, che trovo molto interessante e molto completo.

Ho un 1104 dietrich 1999 GTM a bassa temperatura con bruciatore M 1 S che ho appena lasciato cadere su 24 kw. Spero di andare a casa del "fiamma blu" del bruciatore quest'autunno, per ora sto solo imparando da te.

Avresti feedback sulla tua esperienza dal punto di vista della contaminazione della caldaia, del consumo, del mantenimento del tubo di induzione nel tempo, delle impostazioni stabili?

Quale materiale e quale spessore utilizzare per il tubo di riciclaggio?
Per la misurazione del Co stavo pensando di usare una pompa di reagente Brigon Co (10 a 3000 ppm).

Vorrei anche conoscere la tua opinione sul progetto di regolatore:
Ho installato un "Tigex 25" in acciaio inossidabile da "SPX" sul raccordo di spurgo del mio camino, impostato su 12 Pa e la differenza era immediatamente evidente:

- migliore pressione della testa (da 1.2 mbar a 2.5 mbar),
- impostazioni più semplici, più precise, fiamma più stabile e facile avviamento,
- temperatura del fumo abbassata da 20 ° all'ugello,
- + 1% di resa,
- migliore tolleranza all'aria in eccesso, maggiore resistenza allo stallo della fiamma,
- molta meno condensa nel camino e nel camino.

Penso che migliora il funzionamento dei bruciatori a nafta abbassando la temperatura dei fumi e limitando il rifiuto mediante il sovraccarico pensi che sia compatibile con il montaggio di Capt_Maloche?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 17/08/15, 23:08

completamente :D

Il riciclaggio non è in casa,
Per la fabbricazione del tubo, maggiore è lo spessore, maggiore sarà la sua durata, mio ​​possesso 2 o 3 anni in 8 / 10ème mm

dopo che si degradano un po '
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 233