Miglioramento dell'isolamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
subvalence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 14/12/09, 22:28

Miglioramento dell'isolamento




da subvalence » 15/12/09, 00:08

Bonsoir,

Vorrei apportare alcuni miglioramenti alla mia fattoria di Adobe.
Ho una buona parte della casa che si trova sopra il mio garage sopra una lastra di cemento non isolata.
sapendo che riscaldo a 20 ° e il garage scende a 14 ° vedere 12 al più freddo.
Voglio davvero isolare dal basso? Ho pensato osb 10 cm e piatto di lana.

In soffitta, ho il placo sospeso da una serie di capriate di legno su cui ho incrociato lana di 20 cm e lana di 10
cm. Ma poiché è un vecchio tetto che ho rinnovato, le travi poggiano sulle pareti del piset ma non c'è riempimento tra le travi e improvvisamente arieggia molto sopra il soffitto sospeso con temperature molto elevate. bassi.

È grazia nonostante i miei 30 cm di lana di vetro o meglio che ho tagliato questi passaggi d'aria.
Sapendo che sotto le piastrelle è già suddiviso tra il deltavent del film e le piastrelle?

Grazie per tutte le tue risposte ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/12/09, 10:22

:freccia: Ben lastre per pavimenti, adobe ... tutto ciò che sembra pieno di ponti termici ...
Può esserci tutto il vento che vuoi sulla lana di vetro, non importa.

Il problema sta piuttosto nelle perdite causate dai ponti termici. Inizia identificandoli.
L'isolamento sotto il pavimento della soletta non sarà molto efficace se perde all'esterno.

Questo è il motivo per cui raccomandiamo l'isolamento dall'esterno (una mano protegge meglio dal freddo di un perizoma).
: Lol:
0 x
subvalence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 14/12/09, 22:28




da subvalence » 15/12/09, 10:31

Ok per i ponti termici. Ma le lastre sono ancora separate dall '"esterno da 40cm di piset, isola un minimo, giusto?

L'isolamento dall'esterno non è possibile la facciata è recente.

C'è qualche soluzione possibile?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/12/09, 11:39

Ci hai provato ceci?
0 x
subvalence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 14/12/09, 22:28




da subvalence » 15/12/09, 11:55

Quindi, in soffitta 300 mm di lana di vetro a doppio strato, c'è qualcosa di meglio da migliorare?

E per il garage non ha senso isolare il pavimento di cemento, perché con i ponti termici non guadagnerei nulla?

È quello che capisco?
0 x
subvalence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 14/12/09, 22:28




da subvalence » 15/12/09, 13:23

Un'altra piccola domanda, se sulla lana di vetro di 300 inchiodo uno stile di plancia di corridoio layout. Può limitare l'aria fredda ventilata nell'attico che era ieri a 9 gradi per zero all'esterno e 20 in casa.

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/12/09, 13:33

la subvalenza ha scritto:Quindi, in soffitta 300 mm di lana di vetro a doppio strato, c'è qualcosa di meglio da migliorare?
Non è il nostro isolamento preferito, ma con questo spessore va bene.
la subvalenza ha scritto:E per il garage non ha senso isolare il pavimento di cemento, perché con i ponti termici non guadagnerei nulla?
È quello che capisco?
Non proprio, isolando dal basso, se i ponti termici sono "sotto controllo", la lastra poi entra nella vostra massa riscaldata e aumenta l'inerzia termica della parte sovrastante ...
Non male :P
0 x
subvalence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 14/12/09, 22:28




da subvalence » 15/12/09, 14:11

Citro,

La domanda è quanto vale il costo della candela (300 euro perché ho già lana di vetro) ~ sapendo che il divario tra il garage e il costo della vita è di 7 gradi
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/12/09, 15:48

la subvalenza ha scritto:Citro,
La domanda è quanto vale il costo della candela (300 euro perché ho già lana di vetro) ~ sapendo che il divario tra il garage e il costo della vita è di 7 gradi
Lì non posso rispondere che non sei un medico.
sicuramente sono necessarie ulteriori informazioni come la superficie di scambio ...
:?: :?
0 x
subvalence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 14/12/09, 22:28




da subvalence » 15/12/09, 16:50

La superficie di scambio del pavimento di cemento è di 50m2.

Un altro punto dato che ho lana di vetro di Rab senza artigianato pensi che un terzo strato di lana di vetro attraversato sopra i miei attuali 30 cm possa ancora migliorare l'isolamento o non è più utile.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 556