Migliora l'isolamento delle finestre: persiane, tende, persiane?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/10/14, 12:10

Bah è un sito del produttore e piuttosto destinato a grandi clienti ... quindi tollerato ... per uno scopo educativo di presentazione delle diverse tecnologie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/10/14, 12:51

elefante ha scritto:Ooh, il brutto nuovo registrante che pubblicizza! :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:

E il tuo perpetuo rilancio su E-DOG non è pubblicità ...! 8)

Almeno è concreto e può incoraggiare le persone a mettere DV o TV per coloro che avevano paura delle intrusioni ...! Quindi risparmi energetici in prospettiva, giusto ...
0 x
Verori
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/11/15, 22:31

Domanda su un prodotto isolante




da Verori » 02/11/15, 22:54

Ciao a tutti, ho appena trovato il vostro forum e vorrei sapere se qualcuno ha mai sentito parlare di una tenda isolante fredda, realizzata con un rivestimento apparentemente rivoluzionario che risparmierebbe il 50% di energia sul riscaldamento. L'ho trovato su un sito che conosco e che è buono, ma sembra troppo bello per essere vero. costa ancora 70 euro a testa, quindi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Domanda su un prodotto isolante




da Hic » 02/11/15, 23:30

VéroRI ha scritto:Ciao a tutti, ho appena trovato il vostro forum e vorrei sapere se qualcuno ha mai sentito parlare di una tenda isolante fredda, realizzata con un rivestimento apparentemente rivoluzionario che risparmierebbe il 50% di energia sul riscaldamento. L'ho trovato su un sito che conosco e che è buono, ma sembra troppo bello per essere vero. costa ancora 70 euro a testa, quindi ...

Ciao VeroRI

Una tenda è piena di correnti d'aria, quindi perde.
Il 50% sul freddo di un vetro non è molto.

Come hai notato, è più facile venderlo
di una soluzione efficace.

Mentre un semplice pannello in polistirolo chiude ermeticamente l'apertura,
ottenere il massimo risultato
*** termoisolante/tappo-termico-per-finestra-a-vetro-singolo-t13403.html ***
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/11/15, 00:49

70 € per quanti m2?

La soluzione della doppia tenda che ho presentato in questo argomento è sicuramente una soluzione efficace ... con 3 cm di spazio tra la tenda è la parte superiore.

La tua tenda "rivoluzionaria" può consistere in un isolamento sottile ... o in una semplice coperta di sopravvivenza in stile foglio riflettente ... dicci di più ...

Il 50% mi sembra molto a meno che non lo basiamo su semplici vetri ...
0 x
Verori
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/11/15, 22:31




da Verori » 04/11/15, 14:34

È questo tipo di prodotto: -http://www.ecologie-shop.com/rideaux-insolants-thermiques-contre-le-froid-124
È un doppio spessore con un tessuto decorativo e una sorta di sottile coperta di sopravvivenza di tipo isolante in realtà.
Quello che mi sembra buono è il lato decorativo e l'azienda che produce è francese. Avrebbero dovuto fare dei test per dimostrare l'efficacia.
In linea di principio, la soluzione sembra valida, soprattutto promettendo un risparmio del 46%?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Migliorare l'isolamento delle finestre: persiane, tende, persiane?




da Christophe » 14/11/22, 18:55

La crisi obbliga, ci sono nuove idee sul risparmio energetico che stanno emergendo in questo momento!

Alcuni attaccano coperte di emergenza alle finestre... rimango scettico sull'efficacia... e sull'aspetto... ops... :shock: :shock: :shock:

Altri incapsulano le stesse coperte nelle tende... perché no... ma in questo caso potresti anche usare un isolamento sottile...

Le mie doppie tende funzionano ancora alla grande!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 580