I miei windows setacci?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
nono187
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/02/18, 08:46

I miei windows setacci?




da nono187 » 20/02/18, 12:59

Ciao

Quest'estate abbiamo comprato una casa 1986, tutta elettrica, con radiatori batchata e la prima fattura EDF è appena caduta, si collega ...

Siamo molto restii a installare una stufa a pellet o a cambiare buona parte delle finestre, ad esempio nelle aperture 5 del soggiorno, comprese le finestre 2. Anche la porta d'ingresso è vetrata e in alluminio e lascia entrare molta aria ma cambiamo l'inizio di aprile con una vera porta isolata, sicura ecc.
Sento davvero che superiamo i comuni perché c'è così tanta aria per entrare che i riscaldatori ruotano di un blocco. quindi se una stufa a pellet non la riscalda a causa delle finestre.

Ecco un estratto dal DPE per l'isolamento, cosa ne pensi? Le finestre UW sembrano enormi? :shock:
Una buona stufa a pellet (o legna) o finestre per ridurre la bolletta elettrica?

Grazie in anticipo per l'illuminazione : Wink:
allegati
P_20180220_124715.jpg
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: I miei setacci sono Windows?




da sicetaitsimple » 20/02/18, 13:28

nono187 ha scritto:Sento davvero che superiamo i comuni perché c'è così tanta aria per entrare che i riscaldatori ruotano di un blocco.



Buongiorno,

una domanda, "tanta aria"? Quindi le finestre sono in cattive condizioni?
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Ri: I miei setacci sono Windows?




da LOGIC12 » 20/02/18, 14:06

Ciao, sarebbe interessante sapere l'anno esatto di costruzione della casa.

E anche se le finestre non hanno davvero alcun taglio termico (con l'anno di costruzione, potremmo quasi sapere)

Va detto che il riscaldamento con stufe elettriche di una casa 130 m2, comunque, anche con finestre più recenti, non saprai molto sul conto.

Questa casa deve avere un VMC. Invece di sostituire Windows, proverò a installare un dual stream VMC non troppo costoso.

Su Windows, hai notato della condensa? Se risalgono a 86 come casa, è del tutto possibile che siano senza taglio termico. Ma l'economia sarebbe trascurabile rispetto all'investimento se li cambiassi.
Conosco diverse persone a cui sono state sostituite finestre con vetri singoli sostituite con doppi vetri in PVC. risultato di gara: economia vicina allo zero.

Con contro equipaggia le tende per finestre e la doppia tenda, rallenta il calore per arrivare alle sue parti più fredde. Chiudi bene le persiane di notte.

Quindi la casa non sarebbe in depressione e i passaggi aerei non sarebbero affatto sollecitati, mentre con la depressione dell'aria causata dal VMC, l'aria cerca di andare ovunque possibile.

Non c'è camino in questa casa? nessuna stufa, nessun inserto? niente? In generale, con i riscaldatori elettrici in una tale superficie, proviamo a surriscaldare le pareti con alcuni buoni scoppi, e i radiatori devono solo mantenere.
In generale con il riscaldamento elettrico, non è gestito come con un riscaldamento centrale, riscalda solo le parti utilizzate e non necessariamente continuamente. E i riscaldatori a inerzia, anche se sono più piacevoli, non c'è miracolo. Va anche detto che se guardiamo al consumo solo nei mesi più freddi, la somma è sempre alta, dobbiamo fare una media dell'anno.



Un'altra soluzione: installare un vero riscaldamento centralizzato tramite radiatori (vedi energia disponibile)

Ancora un'altra soluzione: installare un PAC AIR / AIR (inverter reversibile CLIM) che si installa in un giorno solo con due o tre split (non fatevi ingannare dal canalizzabile) Ci vogliono split o ai rigori di console (è la stessa, ma si installa come un radiatore, un po 'sopra il terreno.

ha prestazioni circa 4 volte superiori rispetto ai riscaldatori elettrici, il che riduce significativamente i consumi. Inoltre, aumenta la temperatura molto rapidamente, se ad esempio abbiamo abbassato la temperatura quando siamo al lavoro. Mettiamo una o due fessure nel soggiorno (presta attenzione alla posizione: mettine due nel soggiorno, un passo dal corridoio e la terza nelle stanze del corridoio.) E può riscaldare tutto lasciando aperte le porte interne E di notte, se chiudiamo la porta della stanza, mettiamo un piccolo radiatore che dovrà solo mantenere la temperatura.

Conosco persone che, nelle case recenti, hanno abbandonato il riscaldamento a gas propano (che è costoso come il riscaldamento elettrico) e sono molto soddisfatte. Il conto è caduto.

Informarsi, chiedere di vedere anche le case attrezzate. Vediamo questi riscaldatori spesso nelle banche per esempio, ma anche in molte case. Queste macchine hanno fatto molti progressi e lavorano fino a - 15 °. E manteniamo i radiatori in caso di guasto o in caso di freddo estremo. Dobbiamo arrivarci con 3 a 4000 euro tutto installato. Molto più economico rispetto al cambio di finestre e consente risparmi reali.

Il tuo DPE ha necessariamente una cattiva classificazione a causa delle resistenze elettriche, perché si utilizza il "coefficiente di energia primaria di 2,58".
Vale a dire che moltiplica il contatore reale per il contatore per 2,58. Perché quando consumi 1 kw sul contatore, devi produrre 2,58 nel sito di produzione.

Inoltre, controlla che il tuo VMC non sia sempre ad alta velocità.

ALTRE COSE: Sarebbe stato bello vedere le finestre e le porte su e giù e la presa d'aria che ci doveva essere. Metti foto dal pavimento al soffitto per finestre dal pavimento al soffitto.
0 x
nono187
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/02/18, 08:46

Ri: I miei setacci sono Windows?




da nono187 » 20/02/18, 18:54

Buonasera e grazie per le risposte.

Quindi, la casa risale a 1986, le finestre sono di origini. sono in alluminio e senza taglio termico, l'alluminio è costantemente congelato ma non si condensa, anche le finestre sono molto fredde. Quando parlo di aria che passa sì, sentiamo il tempo dell'aria fredda vicino alle articolazioni.

Questo è davvero ciò che mi spinge verso il cambiamento delle finestre, mettiamo le tende su una baia, sentiamo che la tenda trattiene comunque il freddo. Uw 4,2 sapendo che lo standard è 1.3 e ancor meno mi rende allucinato, dobbiamo riscaldare 4 volte di più per compensare le perdite, in effetti è così?
Sento davvero che i radiatori stanno lottando per mantenere la temperatura a 19 ° ..

Ho un VMC sf Hygro dopo il DPE, lo lascio recentemente velocità 1, mi è capitato alcune volte questo inverno di lasciarlo in velocità 2 per dimenticanza : Oops:

Abbiamo un camino con un camino chiuso da una finestra e inoltre l'abbiamo usato (è passata una corda) ma anche se sentivamo un po 'di calore, in realtà non faceva caldo. Veniamo da una nuova casa con una stufa contura 80% resa, differenza sacra .. la nostra stufa ci manca ^^

Domani farò delle foto per i frutti di bosco.

Siamo classificati in C per il DPE, non è ancora male per una casa 1986. i radiatori sul pavimento girano abbastanza di rado, è una scala aperta che dà su un soppalco e stanze 3, inoltre, sentiamo il calore quando saliamo le scale.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: I miei setacci sono Windows?




da sicetaitsimple » 20/02/18, 19:14

nono187 ha scritto: Quando parlo di aria che passa sì, sentiamo il tempo dell'aria fredda vicino alle articolazioni.
............................
Lo lascio di recente in velocità 1, mi è capitato alcune volte questo inverno di lasciarlo in velocità 2 per dimenticanza : Oops:



Ah, VMC ad alta velocità, è mortale!

Dopodiché, per quanto riguarda le finestre (e con il CMV a bassa velocità ..), devi davvero vedere se hanno dei difetti. Comunque devono essere dotati di una presa d'aria in alto, almeno qualcuna? Se sono in "buono stato", concordo con Logic12, cambiarle anche con modelli ad alte prestazioni non cambierà sostanzialmente le cose, per quanto riguarda l'investimento necessario.
0 x
nono187
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/02/18, 08:46

Ri: I miei setacci sono Windows?




da nono187 » 20/02/18, 19:24

sicetaitsimple ha scritto:
nono187 ha scritto: Quando parlo di aria che passa sì, sentiamo il tempo dell'aria fredda vicino alle articolazioni.
............................
Lo lascio di recente in velocità 1, mi è capitato alcune volte questo inverno di lasciarlo in velocità 2 per dimenticanza : Oops:



Ah, VMC ad alta velocità, è mortale!

Dopodiché, per quanto riguarda le finestre (e con il CMV a bassa velocità ..), devi davvero vedere se hanno dei difetti. Comunque devono essere dotati di una presa d'aria in alto, almeno qualcuna? Se sono in "buono stato", concordo con Logic12, cambiarle anche con modelli ad alte prestazioni non cambierà sostanzialmente le cose, per quanto riguarda l'investimento necessario.


Sì, ci sono molte prese d'aria nella parte superiore, in realtà sono buchi nel bagagliaio di legno delle persiane, dopo come sapere se è davvero in buone condizioni .. :Rotolo:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: I miei setacci sono Windows?




da sicetaitsimple » 20/02/18, 19:51

nono187 ha scritto:
Sì, ci sono molte prese d'aria nella parte superiore, in realtà sono buchi nel bagagliaio di legno delle persiane, dopo come sapere se è davvero in buone condizioni .. :Rotolo:


Non ovvio, ma si deve capire che comunque il flusso d'aria che entra (attraverso le aperture per finestre non completamente sigillate) è il flusso d'aria estratto dal VMC.

A proposito del mezzanino, è vero che non è ottimo per gli aspetti del riscaldamento. Riscaldi la parte superiore e riduci le quaglie. Sarà lo stesso con una stufa.
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Ri: I miei setacci sono Windows?




da LOGIC12 » 20/02/18, 21:04

CIAO, Ah, c'è una scala aperta e un soppalco ... non c'è da meravigliarsi se i radiatori remano e non possono riscaldarsi.

Dovresti sapere che l'aria calda è più leggera e che cerca in tutti i modi di salire le scale, quindi non c'è da meravigliarsi che la fila di radiatori.

Idem per l'inserto, soprattutto se non è lontano dalla scala aperta.

Con contro sopra, deve essere caldo.

Dovrebbe essere possibile impedire all'aria di salire per contenere il calore. Puoi provare a fare un test bloccando ad esempio il passaggio in aria allungando i fogli. Vedrai rapidamente il problema. Altrimenti la parte inferiore può riscaldarsi solo quando la parte superiore è molto calda.

Ed è ancora lo stesso problema con questa configurazione. In questo caso, solo un riscaldamento a pavimento a basso livello avrebbe mantenuto la maggior parte del calore.

Dato che non è così, è probabile che un PAC AIR / AIR, con almeno le divisioni 2 posizionate il più lontano possibile dalla parte aperta, consentirebbe di avere un calore più regolare.

Prova a mettere le foto della parte inferiore della casa e che mostrano il mezzanino. È completamente inutile dividere, perché il calore andrà abbastanza bene da solo.

Un cambio di finestra non cambierebbe molto il problema.

Tuttavia, con questi soldi puoi pagare per un PAC AIR / AIR e un VMC DF, e forse ti rimarranno dei soldi, e probabilmente sarai efficace.

La grande preoccupazione, che troviamo in questo tipo di casa, è che l'aria calda cerca sempre di arrampicarsi.

Avrebbe dovuto dirlo, il signore del DPE ...
0 x
nono187
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/02/18, 08:46

Ri: I miei setacci sono Windows?




da nono187 » 20/02/18, 21:24

LOGIC12 ha scritto:CIAO, Ah, c'è una scala aperta e un soppalco ... non c'è da meravigliarsi se i radiatori remano e non possono riscaldarsi.

Dovresti sapere che l'aria calda è più leggera e che cerca in tutti i modi di salire le scale, quindi non c'è da meravigliarsi che la fila di radiatori.

Idem per l'inserto, soprattutto se non è lontano dalla scala aperta.

Con contro sopra, deve essere caldo.

Dovrebbe essere possibile impedire all'aria di salire per contenere il calore. Puoi provare a fare un test bloccando ad esempio il passaggio in aria allungando i fogli. Vedrai rapidamente il problema. Altrimenti la parte inferiore può riscaldarsi solo quando la parte superiore è molto calda.

Ed è ancora lo stesso problema con questa configurazione. In questo caso, solo un riscaldamento a pavimento a basso livello avrebbe mantenuto la maggior parte del calore.

Dato che non è così, è probabile che un PAC AIR / AIR, con almeno le divisioni 2 posizionate il più lontano possibile dalla parte aperta, consentirebbe di avere un calore più regolare.

Prova a mettere le foto della parte inferiore della casa e che mostrano il mezzanino. È completamente inutile dividere, perché il calore andrà abbastanza bene da solo.

Un cambio di finestra non cambierebbe molto il problema.

Tuttavia, con questi soldi puoi pagare per un PAC AIR / AIR e un VMC DF, e forse ti rimarranno dei soldi, e probabilmente sarai efficace.

La grande preoccupazione, che troviamo in questo tipo di casa, è che l'aria calda cerca sempre di arrampicarsi.

Avrebbe dovuto dirlo, il signore del DPE ...


Non fa freddo no, inoltre i radiatori impostati sui gradi 17 non girano o possono molto. Forse se li metto su gradi 19, il calore rimarrà. Non si bilancerà, giusto?

Quindi penso che lascerò cadere le finestre a parte le buone tende per la notte. Può essere un'aria PAC per vedere che farò un preventivo o una stufa. Imparerò anche il VMC, un collega mi ha anche consigliato di cambiare il VMC, la barra igrometrica regolabile ecc.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: I miei setacci sono Windows?




da sicetaitsimple » 20/02/18, 21:40

nono187 ha scritto: Imparerò anche il VMC, un collega mi ha anche consigliato di cambiare il VMC, la barra igrometrica regolabile ecc.


Penso che sia un ottimo consiglio, almeno per verificare il dimensionamento. Negli anni di 80, a volte era un po 'ruvido e spesso sovradimensionato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 486