Okofen...Si gela in casa :(

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Bengala77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/01/22, 08:42
x 2

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da Bengala77 » 18/01/22, 11:49

Ciao,

Ho fatto la domanda in quel momento, e la risposta è stata che la caldaia non sapeva come gestire un termostato interno ed era fatta per funzionare con un sensore esterno. ma non ricordo esattamente i dettagli della risposta.

Per l'aiuto, sì, hai ragione ed era posizionato nel preventivo di cui beneficiare.

Lo metterò giù quando verranno dopo.
0 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da Pilpoill » 18/01/22, 11:53

bengal77 ha scritto:Ciao,

Ho fatto la domanda in quel momento, e la risposta è stata che la caldaia non sapeva come gestire un termostato interno ed era fatta per funzionare con un sensore esterno. ma non ricordo esattamente i dettagli della risposta.

Per l'aiuto, sì, hai ragione ed era posizionato nel preventivo di cui beneficiare.

Lo metterò giù quando verranno dopo.


Se è nel preventivo, non lo chiedi! Rischiano alla grande : Twisted:

Ancora non sanno niente di climatizzazione con una caldaia a pellet che funziona come una grande nave commerciale, ecco il problema di questi installatori...
À suivre :)
0 x
Bengala77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/01/22, 08:42
x 2

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da Bengala77 » 18/01/22, 12:34

Ciao,

Sono arrivati, quindi ho chiesto del termostato interno.
Risposta: Su 100 installazioni, ho inserito 2 termostati interni, 1 dei quali il cliente ha chiesto di disattivarsi molto rapidamente.

Mi spiega che il termostato, a seconda della sua posizione, sarà il committente della caldaia. Quindi, se è di 20 gradi come richiesto dove si trova (diremo il soggiorno dove fa più freddo in questo momento), potrebbe essere molto più freddo o molto più caldo (piuttosto) nelle altre stanze. Il che è comprensibile, però, gli ho detto che dovevo solo "giocare" con i termostati dei miei termosifoni nelle altre stanze se necessario... anche se noioso. Non sembra un fan di questa idea e dei termostati in generale ^^
0 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da Pilpoill » 18/01/22, 13:11

bengal77 ha scritto:Ciao,

Sono arrivati, quindi ho chiesto del termostato interno.
Risposta: Su 100 installazioni, ho inserito 2 termostati interni, 1 dei quali il cliente ha chiesto di disattivarsi molto rapidamente.

Mi spiega che il termostato, a seconda della sua posizione, sarà il committente della caldaia. Quindi, se è di 20 gradi come richiesto dove si trova (diremo il soggiorno dove fa più freddo in questo momento), potrebbe essere molto più freddo o molto più caldo (piuttosto) nelle altre stanze. Il che è comprensibile, però, gli ho detto che dovevo solo "giocare" con i termostati dei miei termosifoni nelle altre stanze se necessario... anche se noioso. Non sembra un fan di questa idea e dei termostati in generale ^^


:shock: :shock:

Bene, sarai il terzo a chiederglielo! Anche se non credo assolutamente alle sue cifre...
E per tua informazione, puoi anche configurare un termostato ambiente Okofen...
E poiché si disattiva anche in 5 secondi tramite l'applicazione, scusa rifiutata e per spaventarti!
Puoi credermi : Wink:

Il vero controllo del clima richiede un'indicazione esterna e un'indicazione interna in modo che sia perfetto anche se la porta viene lasciata aperta o il sole splende.
Ti accompagna per la richiesta d'ordine perché non sa come configurare tutte le possibilità e soprattutto ti permetterà di far riposare la tua caldaia durante il periodo ridotto.
Nella tua configurazione attuale, si ferma solo quando il suo serbatoio principale supera i 76°C. Non le importa se sono le 22 a casa tua di notte perché non lo saprà mai.
E il funzionamento 24 ore su XNUMX non può essere evitato senza un termostato ambiente... Diventerai un cliente fedele del tuo fornitore di pellet : Oops:



Per tutto il resto, a seguire : Wink:

I termostati servono solo per adattare la temperatura stanza per stanza se troppo calda e nient'altro.
1 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da Pilpoill » 24/01/22, 16:10

Con l'autorizzazione dell'autore di questo thread, ecco un inventario dopo la loro visita.


Intervengono a metà giornata per modificare la legge sull'acqua ma senza controllare i circolatori.
Da remoto a fine pomeriggio disattivano la priorità sanitario e modificano per te le istruzioni mini/maxi sanitario.

C71F9FEF-0417-4A30-9759-2346A12537CD.jpeg
C71F9FEF-0417-4A30-9759-2346A12537CD.jpeg (306.85 KiB) Visto 3266 volte



Il 19/01, intorno alle 11:30 da remoto, modifica nuovamente la legge sull'acqua
Alle 19:19 reimposta a distanza la priorità sanitaria su ON (deve aver avuto paura di vedere cadere l'ECS senza cercare di capire perché è successo...)

52BC4AE0-28CA-4254-BF8A-66BEE27A673B.jpeg
52BC4AE0-28CA-4254-BF8A-66BEE27A673B.jpeg (272.9 Kio) Consulté 3266 fois



Il 20/01 gli effetti visibili della priorità sanitaria di nuovo su ON, i circolatori e la v3v fanno quello che possono più volte con correzioni sanitario non idonee..
Alle 21:56 da remoto modifica le impostazioni del sanitario l'isteresi di trigger a 0!)

A343F44C-9220-44D8-AF9C-8D70FB890DC5.jpeg
A343F44C-9220-44D8-AF9C-8D70FB890DC5.jpeg (306.56 Kio) Consulté 3266 fois



21/01
Effetto prodotto dal suo cambio la sera prima, il tuo serbatoio ECS si ricarica costantemente e sconvolge TUTTO compreso il passaggio del serbatoio principale sotto i 60° in innumerevoli occasioni.

FBE116DF-96B0-4E79-A8A4-C46182B454AA.jpeg
FBE116DF-96B0-4E79-A8A4-C46182B454AA.jpeg (384.51 Kio) Consulté 3266 fois



E oggi, dopo che Bengale77 lo ha informato delle innumerevoli regolari incongruenze tra setpoint/temperatura di mandata misurata, ha finalmente tolto la priorità ACS e ha ulteriormente aumentato la legge sull'acqua in modo che a 2,6°C esterni, i suoi radiatori siano alimentati a 75°C.
Senza nemmeno preoccuparsi che il v3v fosse yoyoting (dal verbo yoyoter : Cheesy: ) e che quindi non potevamo assolutamente fare affidamento sulla precedente legge sull'acqua…
Non farò commenti se non che è il peggior professionista (quello che modifica tutto a distanza è un dirigente d'azienda, se qualcuno può spiegarmi cos'è questo lavoro...) che ho visto in 4 anni e mezzo. .. :shock:

À suivre
0 x
Bengala77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/01/22, 08:42
x 2

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da Bengala77 » 24/01/22, 19:28

saluti,

In ogni caso, Pilpoil è un uomo estremamente attento e meticoloso. Padroneggia la sua materia e posso solo ringraziarlo per il tempo che dedica a me.

Anche se penso che stia solo aspettando il mio GO per lucidare la mia bella meccanica (SìSì sto parlando della caldaia... vediamo :p), e che deve essere terribilmente pruriginosa.

Come gli ho spiegato, sto aspettando un po' per passare la pillola ai "professionisti", senza che questo mi faccia male in futuro.

Ci vediamo,

NB: devo cercare nel forum, ma se ci sono argomenti che riguardano gli odori di una casa, questo mi interessa. Abbiamo odori occasionali dopo la doccia e, sorprendentemente, succede solo 2 o 3 volte l'anno per pochi giorni o addirittura settimane.
0 x
sabermu
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/11/12, 15:46
x 1

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da sabermu » 25/01/22, 13:00

ciao
Ho una caldaia a pellet okofen da 36kw del 2009 e vorrei sapere come avere i grafici delle temperature che vedo sul forum

grazie
1 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da Pilpoill » 25/01/22, 18:48

Bonjour à tous,

sabermu ha scritto:ciao
Ho una caldaia a pellet okofen da 36kw del 2009 e vorrei sapere come avere i grafici delle temperature che vedo sul forum
grazie


È possibile con questo touch screen sulla caldaia ma non credo che già nel 2009 gli Okofen ne fossero dotati.
F9E34120-5B23-44E5-964A-933B63E92628.jpeg
F9E34120-5B23-44E5-964A-933B63E92628.jpeg (182.25 Kio) Consulté 3189 fois




bengal77 ha scritto:In ogni caso, Pilpoil è un uomo estremamente attento e meticoloso. Padroneggia la sua materia e posso solo ringraziarlo per il tempo che dedica a me.
Anche se penso che stia solo aspettando il mio GO per lucidare la mia bella meccanica (SìSì sto parlando della caldaia... vediamo :p), e che deve essere terribilmente pruriginosa.
Come gli ho spiegato, sto aspettando un po' per passare la pillola ai "professionisti", senza che questo mi faccia male in futuro.
...


È soprattutto che non mi è mai piaciuto il tono altezzoso dei professionisti (compresi i tecnici dell'Okofen) che intervenivano a casa mia, tra l'altro.
Perché a me il discorso "finché fa caldo non devi preoccuparti di come funziona" beh no non mi va per niente : Wink:

Sono paziente ma dì al tuo account manager cosa fare, non mi era ancora successo con una semplice impostazione della priorità ECS : Cheesy:

Sto aspettando le vostre T° letture della giornata perché visto l'appetito teorico della vostra bellezza oggi con soli 2°C rischia di intasare il livello dei consumi e il riscaldamento dell'alloggio se scende ulteriormente... :o
0 x
hercut
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/02/22, 15:10

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da hercut » 24/02/22, 15:25

Buongiorno,

Mi chiedo se dovrei aprire un argomento per la mia domanda o meno, ma siccome sono un po' nel caso qui (senza termostato interno) penso che non sarà troppo fuori tema.

Ho apportato diverse modifiche in base ai diversi post letti. Non penso di essere male, tranne che una stanza mi sta giocando brutti scherzi.
Per raggiungere la stessa temperatura ovunque devo aumentare la temperatura in casa e ridurre i rubinetti termostatici nelle altre stanze?
O dovrei fare diversamente?

Voglio anche sapere se le fasce orarie che ho inserito sono adeguate?
nei giorni feriali dalle 6:10 alle 18:22 e dalle XNUMX:XNUMX alle XNUMX:XNUMX
fine settimana tutto il giorno.

Merci de votre aiutante.
0 x
Bengala77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/01/22, 08:42
x 2

Re: Okofen...Si gela in casa :(




da Bengala77 » 25/02/22, 07:44

Buongiorno,

Incredibile hai solo una stanza che non riscalda bene. Sei sicuro che non sia il radiatore?
Altrimenti, immagino sia all'estremità di casa tua.

Senza un termostato, non hai altra scelta che aumentare la temperatura globale e giocare con il thermos, sì.

Per le fasce orarie riscaldo personalmente tutti i giorni dalle 7:23 alle 2:XNUMX perché telelavoro. Non so cosa sia meglio tra riscaldare dolcemente tutto il giorno e chiedergli di battere due volte al giorno per portarlo alla temperatura desiderata.

@+
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 396