PAC THT: è interessante?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
wly_29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/09, 13:34
Località: 29




da wly_29 » 16/07/09, 13:56

Christophe ha scritto:Hai un produttore .pdf che presenta il tappo di cui stai parlando?


Purtroppo no, e non ne avrò, riceverò presto la documentazione tecnica in versione cartacea.

Per quanto riguarda il costo delle parti, mi viene detto di 5000 € per tutte le parti che possono cadere nel porto (i 2 compressori, i motori dei ventilatori, le schede elettroniche).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 17/07/09, 11:14

Maccoy34 ha scritto:Quanto al solare, è divertente perché lo vedi con un occhio "ardenne" !! che, lo ammetto, non è lontano dall'essere il migliore ...


Grazie per il complimento!

"Ardenais alsaziano" per favore :)

Maccoy34 ha scritto:Lasciatemi spiegare: qual è il passo del tetto e su quale parallelo è il rigonfiamento?


Tutto è spiegato lì: https://www.econologie.com/forums/photos-mai ... t5283.html

- Tilt: 40 °
- Orientamento (asse del fondo): 280 °
- Latitudine: 49.86 ° N


Maccoy34 ha scritto:A sud, abbiamo le pendenze del tetto a 18 ° e siamo tra il 43 ° e il 44 ° parallelo.
Poiché abbiamo l'obbligo di integrarli nel tetto e, se non lo facciamo, il vento ce lo ricorderà, per i collettori piani abbiamo i seguenti risultati:
35 ° C al solstizio d'inverno, 180 ° in estate.


Bene l'orientamento è essenziale ma con i tubi a vuoto sei più libero ... con prestazioni equivalenti!

Maccoy34 ha scritto:JSo già la redditività secondo l'azimut oscilla tra il 50% e il 75% di rilievo sull'ECs e il 100% sul pavimento riscaldante.

A titolo indicativo il 50% >> poliziotto 2 e il 75% >> poliziotto 4


Non comprendo ...

Maccoy34 ha scritto:Il problema è che in estate non abbiamo bisogno di riscaldamento e che i 300l di ecs vengono completati in 2 ore !!!


Quindi c'è solo per aumentare il buffer ... o per riscaldare una piscina!

Maccoy34 ha scritto:Dopodiché vaporizza glorioso, la pressione aumenta e patatras !!!
Abbiamo quindi detto che avremmo installato sistemi equivalenti ai tuoi. il liquido termovettore viene evacuato ... e le guarnizioni si sono bruciate !!! quando il circuito è ricominciato ... Patatras ancora una volta !!!


? Quali articolazioni? Quale liquido? È l'acqua con il sistema di drenaggio ... il problema non è la temperatura ma la pressione! In assenza di fluido non c'è problema di sovrapressione!

Maccoy34 ha scritto:Ad esempio, ciò che è valido per le Ardenne belghe ... è valido per le Ardenne belghe !!!


Smorfia ...

Ho appena letto un riquadro nell'ultimo "habitat naturale" sugli Audit Qualit'Enr: si dice che l'82.7% di soddisfazione solare su 4190 intervistati ... Sono stati licenziati i 153 installatori all'origine di installazioni mal fatte (solo temporaneamente !!) della rete "Qualisol" ...

Praticamente dice le tue affermazioni.

Quindi gli installatori incompetenti si trovano esclusivamente nel sud della Francia? Io dubito... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 17/07/09, 14:03

Ciao,
Ho appena fatto un piccolo calcolo basato sulle mie fatture EDF e GDF
Ho detratto gli abbonamenti, ma ovviamente ho incluso le diverse tasse applicabili solo a Kw;
I costi reali per 100 Kw:
EDF = € 95,62
GDF = € 49,87
Le caldaie a gas moderne hanno un'efficienza di quasi il 100%.
I prezzi del FES sono attualmente i più bassi in Europa e possiamo vedere ciò che viene annunciato
anche il gas aumenterà, ma probabilmente in proporzioni minori.
Penso che allo stato attuale e in futuro sia meglio abbinare un ECS
con una caldaia a gas che investire in una pompa di calore.
Quando si riscalda con il legno, è interessante solo dal punto di vista ecologico se un albero bruciato viene sostituito da un albero piantato,
Purtroppo è ancora lungi dall'essere il caso nel mio angolo di Bretagna
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 17/07/09, 14:09

Uh fai attenzione se il tuo calcolo non tiene conto del COP della PAC se?

Ma mostra chiaramente che al di sotto di un COP (A) di 2 nel corso dell'anno, un CAP non è interessante ... e anche con un COPA di 3, è semplicemente "ammortizzabile" un giorno? considerando i costi di installazione rispetto a una caldaia a gas? Io dubito...

Penso che manchi una parola nel tuo post, giusto? Non intendevi dire:

è meglio combinare un ACS solare con una caldaia a gas


?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: PAC THT: è interessante?




da dirk pitt » 17/07/09, 14:58

Torniamo alle pecore di Wly_29 e al suo berretto
due cose mi sorprendono nel tuo primo post:

wly_29 ha scritto: La potenza che sembra essere necessaria per la mia casa è di 14 kW.


14kw è quello che ho nelle vicinanze di Grenoble con una vecchia casa degli anni '50 moderatamente isolata.

mi sembra che in Bretagna il clima sia un po 'più mite.
dammi alcune informazioni aggiuntive sulla tua casa per calcolare un angolo del tavolo sulle tue perdite e la potenza richiesta.
hai bisogno del luogo, dello spazio abitativo, dei tuoi consumi con il vecchio sistema (olio combustibile, gas o altro) e delle tue abitudini di presenza: giorno, mattina / sera, ecc.

l'altro punto è la temperatura dell'acqua richiesta per il riscaldamento. se si dispone di radiatori colati, sono efficaci a media temperatura e poiché la temperatura esterna non scende troppo in basso, penso che 50 o 55 ° dovrebbero essere sufficienti.
quindi, per l'acqua calda sanitaria, 50 ° o 55 ° è sufficiente per l'uso. se vuoi davvero andare fino a 65 ° per i batteri, la resistenza aggiuntiva su un programmatore solo una volta alla settimana farà il trucco. (consumo ridicolo in questo caso)

Comunque, non penso che THT sia necessario.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 17/07/09, 15:45

Christophe ha scritto:Uh fai attenzione se il tuo calcolo non tiene conto del COP della PAC se?

No, ma se guardiamo al prezzo dell'energia, il gas ha praticamente un COP 2 rispetto all'elettricità.
Se aggiungo uno scaldabagno solare di grandi dimensioni, sarò in grado di produrre circa il 60% della mia acqua calda e il 30% del mio riscaldamento
dal solare, la caldaia a gas prende il controllo di tutto.
Ho 80 m2 da riscaldare (impianto a pavimento) e attualmente consumo 9600 kw per riscaldamento e acqua calda.
Mi avvicinerò quindi a un COP di 3
0 x
nicolas21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 12/05/09, 17:44
Località: Chateauroux

pac




da nicolas21 » 17/07/09, 20:01

Bonjour tout le monde
Volevo reagire seguendo l'idea della pompa di calore perché ho l'impressione che tutti guardino e non aiutino necessariamente chi fa la domanda.
Ho una pompa di calore geotermica Francia da 13 kW ad alta temperatura, il poliziotto è 3,86 a 7 ° C e 2,68 a -7 ° C e la resistenza inizia da -12 ° C. Personalmente non non conosco il prodotto daikin. Per noi l'attrezzatura funziona molto bene e abbiamo fatto enormi risparmi, presta attenzione alla scelta del tuo installatore perché c'è davvero tutto. Chiedi aiuto all'ademe per la tua scelta non è trascurabile.
Addio buona giornata
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: pac




da Christophe » 17/07/09, 20:10

nicolas21 ha scritto:Per noi l'attrezzatura funziona molto bene e abbiamo risparmiato molto


Bene ma potresti per favore quantificarci più precisamente questo risparmio?

a) le fatture precedenti e la tecnologia utilizzata
b) il costo della tua attuale installazione FG
c) le fatture correnti e i costi di manutenzione

grazie
0 x
nicolas21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 12/05/09, 17:44
Località: Chateauroux




da nicolas21 » 17/07/09, 20:47

Re bonjour

Per rispondervi stiamo andando da 20000 KW, specifica gas + elettricità, a 6000kw di elettricità globale (lavatrice, luce, lavastoviglie, molti strumenti perché facciamo molto lavoro, la resistenza del pallone solare) In totale, ciò che esattamente consuma la pompa di calore non lo so
Senza cambiare nulla isolatamente, lo specifico anche io.
Il costo di installazione è di 15500 euro - il credito d'imposta è stato da 6800 euro a qualche euro di prestito.
Preciso inoltre che abbiamo un surplus di 70 euro di abbonamento ma per noi abbiamo interrotto completamente il gas, quindi per noi lo troviamo in modo approssimativo.
In termini di manutenzione, l'attrezzatura è garantita per 5 anni, quindi sono passati 2 anni da quando l'abbiamo in termini di costi di manutenzione, onestamente, non posso dirtelo. Ma per il momento arriva ogni anno non ha avuto nulla da cambiare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/07/09, 00:59

Maccoy34 ha scritto:[...] Nel sud abbiamo pendenze del tetto a 18 ° e siamo tra il 43 ° e il 44 ° parallelo.
Poiché abbiamo l'obbligo di integrarli nel tetto e, se non lo facciamo, il vento ce lo ricorderà, per i collettori piani abbiamo i seguenti risultati:
35 ° C al solstizio d'inverno, 180 ° in estate. [...]
Qui allora? : Mrgreen:
E da dove viene? : Lol:

Nel sud possiamo anche fare: collettore piatto in pareti verticali facciata sud, che misurano 70 ° C durante il solstizio d'inverno ... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 417