PAC THT: è interessante?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
wly_29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/09, 13:34
Località: 29

PAC THT: è interessante?




da wly_29 » 15/07/09, 13:36

Buongiorno,

Ho intenzione di installare una pompa di calore THT (uscita acqua fino a 80 °), credo che Daikin sia l'unico fornitore di questo tipo di pompa di calore a doppia compressione.
Credo anche che questo tipo di pompa di calore sia arrivato solo nel 2009, quindi senza dubbio non vi è alcun ritorno sugli impianti esistenti, sebbene il loro documento indichi che questa tecnica è stata utilizzata per molto tempo nell'industria.
Quindi sto cercando opinioni (informate o meno) sul fatto che questa tecnologia funzionerà con un poliziotto accettabile.

Per me l'interesse di questo THT è fornire acqua sanitaria a 65 ° senza riscaldamento aggiuntivo tramite resistenza.
Non ho ancora una tabella che riassume i COP in base alla temperatura dell'acqua in uscita e dell'area esterna, ma non dispero di recuperarli presto, inoltre non capisco perché non troviamo automaticamente tutto queste tabelle dai produttori.

Ho radiatori in ghisa e metallo, i vari altoparlanti concordano sul fatto che ho bisogno di acqua a un minimo di 65 ° per l'unica settimana di freddo estremo che possiamo avere ogni anno in Bretagna. Avrò quindi bisogno di almeno un PAC HT. Se prendo solo un PAC HT, non ho intenzione di mettere l'acqua calda sanitaria che richiederà credo in aggiunta. La potenza che sembra essere necessaria per la mia casa è di 14 kW.

Il COP THT annuale che mi viene annunciato è 2.9, ma non so se tenga conto dell'ECS. Per il preventivo senza tasse è di 2.7 con un risparmio di 3300 € (di cui 2000 € per l'acqua calda sanitaria).
Mi è stato detto che i compressori (Copeland necessariamente ...) che escono dall'acqua a 65 ° non sono molto efficienti e resistenti, e che questo tipo di compressore è commercializzato solo da Copeland in Europa.
Citazione THT + ACS: € 16000 (cassa esterna in acciaio)
Preventivo IVA esclusa: € 12700 (scatola esterna in alluminio)

Se prendo l'acqua calda sanitaria, il PAC THT funzionerà quindi tutto l'anno, è un problema? (Penso di prendere il contratto di manutenzione di 150 € all'anno e l'estensione della garanzia a 10 anni)
Quale COP posso aspettarmi da questo ACS durante l'estate quando il THT PAC si rivolge solo a questo?
Secondo te, dovresti andare a THT o HT è sufficiente?

Credo di non essermi perso una precisione importante, tuttavia, secondo i tuoi ritorni, potrei senza dubbio apportare chiarimenti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 15/07/09, 13:54

Quando vedo questi mostruosi prezzi di installazione e i costi di manutenzione mi chiedo ancora: che senso ha mettere i PAC? Sicuramente non la durata della vita perché in 15 anni c'è una forte possibilità che la PAC sia HS ...

Quindi in termini di prezzi dell'energia: avete sentito parlare dell'aumento del 20% delle tariffe del FES nei prossimi 3 anni?

Bene, tra 10 anni, sarà peggio ...

I venditori di PAC sono disonesti nel senso che dicono:
a) l'olio (quindi l'olio combustibile) aumenterà
b) ed eseguire i calcoli delle quotazioni a prezzi costanti dell'elettricità

In breve: non hai altra soluzione che mettere una pompa di calore? Per i prezzi che pubblicizzi, hai una buona caldaia a petrolio o gas (Buderus per esempio) E un sistema solare che ti permette di spegnere completamente la tua caldaia 4 o 5 mesi all'anno!

Abbiamo già parlato molto del problema della PAC qui: https://www.econologie.com/forums/pompe-a-ch ... t4264.html

Guarda anche questo: https://www.econologie.com/forums/comparatif ... t7776.html
0 x
wly_29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/09, 13:34
Località: 29




da wly_29 » 15/07/09, 19:23

Accidenti avevo fatto una risposta (probabilmente super interessante) che mi aveva impiegato un'ora prima di mettere un altro messaggio sull'argomento riguardante il costo di CO2 per kWh secondo la fonte. Ma non sono più al lavoro, quindi non ho più il coraggio di ripetere questa e-mail.

Comunque è che ho deciso una PAC, quindi è possibile che questo argomento si concentri su THT?
0 x
wly_29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/09, 13:34
Località: 29




da wly_29 » 16/07/09, 09:36

Contrariamente a quanto inizialmente spiegato, l'ACS non viene prodotto dal "desurriscaldamento" del secondo compressore.
Il fornitore dispone di questa tecnologia, ma è riservata alla produzione di acqua di riscaldamento durante tutto l'anno (casa + piscina).
Il COP è quindi identico per la produzione di acqua calda sanitaria. Il flusso è semplicemente diretto al riscaldamento o all'acqua calda sanitaria.
Ho ottenuto un po 'di COP (per acqua a 80 °):
- 20: 1.8
- 7: 2.8
16: 3.3
Questa macchina è quindi destinata in particolare alle basse temperature, potrebbe forse essere utile per me in caso di esaurimento del golfo e dell'arrivo dell'inverno di New York da parte nostra.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 16/07/09, 09:39

Hai un produttore .pdf che presenta il tappo di cui stai parlando?

wly_29 ha scritto:Questa macchina è quindi destinata in particolare alle basse temperature, potrebbe forse essere utile per me in caso di esaurimento del golfo e dell'arrivo dell'inverno di New York da parte nostra.


Beh, penso che la tua pompa di calore sarà nella spazzatura e può già essere riciclata 2 o 3 volte quando questo accade ... è da decenni che si contano tali fenomeni ... non da anni ...
0 x
maccoy34
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/07/09, 10:33
Località: 34

Pacchetto THT




da maccoy34 » 16/07/09, 10:48

Vai un po 'forte con i ragazzi Pac !!!
Ricorda però che è un sistema "Frigo" e che, quando è ben progettato, dura ...

Ora il THT di Daikin nel doppio compressore non è nuovo. La domanda è: a quale temperatura inizia il 2 ° compressore? su quelli che già esistono sul mercato è a -10 ° C, quindi questo non ci riguarda davvero ...

Ma se stai cercando un PAC con acqua calda continuamente, scopri la CO2 di Sanyo. Produce ACS a 52 ° C a 12L / min.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Pac THT




da Christophe » 16/07/09, 10:59

Maccoy34 ha scritto:Vai un po 'forte con i ragazzi Pac !!!
Ricorda però che è un sistema "Frigo" e che, quando è ben progettato, dura ...


Bene, è solo buon senso:

economicamente: un frigorifero fa schifo ... quindi il grande frigorifero che è il pac fa ancora più schifo

ecologicamente: perdere 2/3 dell'energia termica in una centrale per fare in modo che l'elettricità si riscaldi di nuovo è una stronzata nel complesso. Ma capisco perfettamente che EdF e il suo alleato ADEME lo stanno promuovendo "pseudo green". È meglio, per EdF, fornire una pompa di calore da 6 kW piuttosto che un circolatore da 0.1 kW ...

Pertanto, il COP dovrebbe essere diviso per 2.58 in Francia per parlare di energia primaria ... ai suoi clienti ...

Il bilancio ECD di una casa riscaldata esclusivamente con una pompa di calore è spesso scarso a causa di questo coefficiente proprio ...

Dopo che tutti sono liberi di scegliere una soluzione ecologica o economica (e quindi da avere) ma per favore non osare fingere che sia energia libera e pulita ... perché mentirebbe. Questo è tutto ciò che mi disturba ...
0 x
maccoy34
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/07/09, 10:33
Località: 34

Pacchetto THT




da maccoy34 » 16/07/09, 11:49

Se dobbiamo tornare alla "quotazione di energia primaria" dei combustibili, dobbiamo ricordare che è Adème a sostenerla (la fidanzata di EDF). E quando vediamo che il gas e il carburante sono a 1, che il legno è a 0.6, ci chiediamo quale ecologo abbia inventato queste cifre.

È buono per l'ecodesign dell'elettricità nucleare, dovremmo usare lo stesso metodo per gli altri : Mrgreen: ...

Dimentichiamo anche completamente i gas a effetto serra e l'inquinamento da carbonio generato dagli idrocarburi !!!

L'elettricità può essere verde ...

Gas e carburante percorrono migliaia di km prima di entrare in caldaia ...

E non ho nessuna azione in EDF, GDF, Total o altri !!!

Quando si tratta di energia solare, dovresti sapere che non è nemmeno una panacea. 2 installazioni su 3 non funzionano sulla costa mediterranea (torna a CCI & CM).

Semplicemente perché in estate fa molto caldo a sud, e ristagnando a 180 ° -200 ° C, invecchia molto male !!!
E poi il solare funziona solo quando c'è il sole

: Mrgreen:

Per il prezzo dell'elettricità negli anni a venire, ti spaventerò perché è prevista a 30 centesimi nel 2020, vale a dire tra 10 anni (file su Enerplan).

È spaventoso ... forse, ma quanto saranno Russian Gas o OPEC Oil ???

Quando vediamo i beneficiari di Total o Gazprom, ridiamo !!!

le soluzioni di oggi sono solo alternative ai nostri tipi di costruzioni che sono deleteri. O questo fa 14 milioni di residenze riscaldate dal riscaldamento centralizzato in Francia (inserito), quindi ognuna al suo posto fintanto che lasciamo combustibili fossili.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Pac THT




da Christophe » 16/07/09, 12:18

Maccoy34 ha scritto:E quando vediamo che il gas e il carburante sono a 1, che il legno è a 0.6, ci chiediamo quale ecologo abbia inventato queste cifre.


0.6 per il legno? Mi è sembrato che fosse a 0.0 ... o molto vicino a 0 ...

Per petrolio e gas, ti garantisco che avrebbe effettivamente bisogno di un coefficiente da 1.1 a 1.2 ... è ancora lontano da 2.58

Quindi se hai la fonte esatta di 0.6 mi interesserebbe molto ... sembra enorme! Sei sicuro che non fosse 0.06?

Maccoy34 ha scritto:È buono per l'ecodesign dell'elettricità nucleare, dovremmo usare lo stesso metodo per gli altri : Mrgreen: ...


Toutafé!

Maccoy34 ha scritto:L'elettricità può essere verde ...


Esatto, ma qual è la percentuale di contratti verdi in Francia tra gli utenti PAC?

Inoltre, il qualificatore "elettricità verde" è purtroppo troppo spesso basato solo sulla CO2 ... il nucleare può quindi essere considerato verde anche da alcuni ... ma questo è un altro dibattito!

Maccoy34 ha scritto:Quando si tratta di energia solare, dovresti sapere che non è nemmeno una panacea. 2 installazioni su 3 non funzionano sulla costa mediterranea (torna a CCI & CM).


Cos'è questa sciocchezza? Significa ciò che "non funziona".

Mi fai ridere perché noi, nelle Ardenne belghe, con 65 m² di pannelli solari "di merda" che hanno 20 anni, siamo "indipendenti" (100% solari) per più di 6 mesi all'anno (ACS + riscaldamento).

Per tua informazione, a te che piace parlare in COP, la nostra è di circa 70. Non importa che il moderno sistema solare superi i 100! Quindi il tuo COP di 3 mi fa ridere un po '...

Se fossimo nel sud della Francia con la stessa casa / struttura saremmo al 100% solari per tutto l'anno! Qui abbiamo un complemento di legno (circa 5 metri cubi) ...

Maccoy34 ha scritto:Semplicemente perché in estate fa molto caldo a sud, e ristagnando a 180 ° -200 ° C, invecchia molto male !!!


Se vengono installati sistemi solari inadatti, non posso farci niente (qui stiamo "combattendo" contro di esso) ... ci sono tanti abusi sui sussidi solari come sulle pompe di calore ...

Il nostro sistema è un sistema di drenaggio posteriore che invecchia molto bene. Vedi, non penso che i PAC degli anni '80 girino ancora ogni giorno ...

Maccoy34 ha scritto:E poi il solare funziona solo quando c'è il sole


Non stai scherzando? Quale pensi sia l'energia primaria di una pompa di calore superficiale?

Maccoy34 ha scritto:Per il prezzo dell'elettricità negli anni a venire, ti spaventerò perché è prevista a 30 centesimi nel 2020, vale a dire tra 10 anni (file su Enerplan).


Bene, stiamo già pagando 21 centesimi!

Maccoy34 ha scritto:Quando vediamo i beneficiari di Total o Gazprom, ridiamo !!!


Potremmo dire la stessa cosa con EdF o Areva ...

Maccoy34 ha scritto:le soluzioni di oggi sono solo alternative ai nostri tipi di costruzioni che sono deleteri. O questo fa 14 milioni di residenze riscaldate dal riscaldamento centralizzato in Francia (inserito), quindi ognuna al suo posto fintanto che lasciamo combustibili fossili.


Proprio con i PAC a propulsione nucleare, NON USCIAMO i combustibili fossili ... poiché l'uranio è un combustibile fossile!

Una PAC in Germania alimentata a carbone è molto peggio ...

Quindi una PAC sì, a condizione che siano alimentati da una fonte rinnovabile e in questo caso è necessario calcolare la redditività reale con un 15-20 cts per kWh (per la Francia) ... perché i sussidi alle energie rinnovabili sono pagato dal petrolio ...

Non vorrei finire una citazione per convincere: la sostenibilità è semplicità.
0 x
maccoy34
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/07/09, 10:33
Località: 34




da maccoy34 » 16/07/09, 13:37

Per lo 0.6 del legno, è l'Ademe che ce lo ha fornito in una riunione della Camera di commercio, e lo trovate anche nell'RT2006.

Se si contano i costi della silvicoltura (impianto, manutenzione della coltivazione, taglio, trasporto, trasformazione in pellet o granuli, macchine a tutti i livelli di produzione, costi umani, ecc ...) devo rivedere la definizione di "zero".
Una cosa è certa, non ho questa.

Ma come comunque si tratta di una "politica" arbitraria intesa a favorire (o svantaggiare) un'energia piuttosto che un'altra ...
Ognuno farà la sua scelta !!!

Quanto al solare, è divertente perché lo vedi con un occhio "ardenne" !! che, lo ammetto, non è lontano dall'essere il migliore ...

Lasciatemi spiegare: qual è il passo del tetto e su quale parallelo è il rigonfiamento?

A sud, abbiamo le pendenze del tetto a 18 ° e siamo tra il 43 ° e il 44 ° parallelo.
Poiché abbiamo l'obbligo di integrarli nel tetto e, se non lo facciamo, il vento ce lo ricorderà, per i collettori piani abbiamo i seguenti risultati:
35 ° C al solstizio d'inverno, 180 ° in estate.

Quindi già la redditività secondo l'azimut oscilla tra il 50% e il 75% di rilievo sull'ECs e il 100% sul pavimento riscaldante.

A titolo indicativo il 50% >> poliziotto 2 e il 75% >> poliziotto 4

Il problema è che in estate non abbiamo bisogno di riscaldamento e che i 300l di ecs vengono completati in 2 ore !!!

Quindi dopo che si vaporizza gloriosamente, la pressione aumenta e si patatizza !!!
Abbiamo quindi detto che avremmo installato sistemi equivalenti ai tuoi. il liquido termovettore viene evacuato ... e le guarnizioni si sono bruciate !!! quando il circuito è ricominciato ... Patatras ancora una volta !!!

Ad esempio, ciò che è valido per le Ardenne belghe ... è valido per le Ardenne belghe !!!

Per il prezzo dell'elettricità paghiamo 13 centesimi in Francia. 2015> 20 centesimi e 2020> 30 centesimi, questo è il regolamento europeo.

Per quanto riguarda la scelta dell'elettricità, concordo con te, spero solo che il prestito che EDF ha appena istituito per finanziare l'elettricità verde sia davvero utilizzato in questo senso ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 199