Voci di aria fresca CAP aria!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
ben837
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/03/10, 18:03
Località: mortaio

Voci di aria fresca CAP aria!




da ben837 » 20/03/10, 19:14

Bonjour à tous
Un po 'sorpreso dalla mancanza di interesse per questa sezione su un sito che parla di ecologia e emissione di co2 mentre le prestazioni delle pompe di calore aria / aria sono migliorate considerevolmente, che mi riscaldo con questo sistema in tutte le soddisfazioni da circa trent'anni (senza interventi di manutenzione richiesti da personale qualificato e un ventilatore esterno catturato sulla vecchia Westinghouse negli anni 29)
Con le nuove pompe, non ho installato alcuna resistenza (add-on o sbrinamento)
L'unico lato negativo, la regolazione di T ° non è al punto e sarà migliorata incessantemente.
Al momento, pago al mese 106 € (misuratori 12x8 con pavimento 1 + cantine) mentre ho due PAC aria / aria in principale e aria / multi split in secondario che serviranno quasi esclusivamente per l'aria condizionata. camere mansardate se necessario (3 + bagno)
Sono rimasto inorridito dall'annuncio di certi consumi : Cry:
L'installazione principale è stata calcolata per mantenere 22 ° giorno - stanze di soggiorno e stanze 18 ° ds (vecchia mamma di 87 anni che vivono con me)
Al -17 ° c quest'anno, sono riuscito a spingere il tappo Zubadan a più di 24 ° C nei salotti
In considerazione delle mie attuali letture dei contatori e del lungo inverno, mi sento felice perché non ho ancora raggiunto il mio consumo complessivo 2009 (10.320Kwh dichiarazione di 2 maggio)
Tutto è elettrico a casa, anche lo scaldabagno e le mie pendenze del tetto purtroppo non si trovano nel sud!
Ma dobbiamo mettere tutto in un contesto, ho costruito 1979 dopo il primo shock petrolifero e sono stato particolarmente attento all'isolamento e all'uso di una struttura in legno (tecnica norvegese)
All'epoca fui criticato perché tutto il buon belga aveva un mattone nella pancia
È quindi necessario non affrettarsi (per fare un bilancio termico) e rimediare nei primi punti alle anomalie osservate, per informare un professionista (buona conoscenza della termodinamica e della meccanica dei fluidi) per scegliere il suo materiale e la gamma di potenza corrispondente alla sua casa (troppa o poca potenza = scarse prestazioni perché non funziona la maggior parte del tempo al suo punto di funzionamento ideale)
I compressori della nuova generazione non funzionano più in tutto o in nulla come il mio vecchio PAC, ma modulano e raggiungono il loro punto di funzionamento ottimale in determinate condizioni
Soprattutto, evitate il cosiddetto consiglio illuminato di persone che si definiscono ecologisti ma che vivono soprattutto in loro :!:
Per quanto riguarda gli altri due sistemi acqua / acqua e aria / acqua (nonostante abbia prestazioni più elevate per la prima), rimango dubbioso sulla longevità delle attrezzature, sul costo della manutenzione e sull'irreversibilità senza costi significativi di possibile calcolo di potenza o errori di montaggio durante l'installazione.
Ci sono ancora altre varianti da installare sul vecchio sistema di riscaldamento centralizzato (troppi pochi ritorni) ma tutto è pensato con attenzione e guidato da persone di fiducia, artigianali e non da commercianti di tappeti
0 x
Ecowatt 850
Pac Mitsubishi Zubadan (3 anni)
Pac Mitsubishi Power Inverter (6may)
Usa Pac Westinghouse per 29 anni
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/03/10, 17:56

L'unico problema è che nelle migliori condizioni, una pompa di calore consuma più energia termica nella centrale elettrica di quella che fornisce a casa.

E inoltre giustifica la costruzione di centrali elettriche, in cui il calore viene sprecato, gettato nell'atmosfera o nell'acqua.

È molto più efficiente installare una combinazione di collettori solari termici e stufa / caldaia a legna.

La migliore soluzione sarebbe naturalmente quella di avere una cogenerazione elettrica, ma non è ancora disponibile su scala nazionale.
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 21/03/10, 18:14

Scusate ma le voci sono dannatamente fondate!

Ci sono installazioni PAC AIR AIR che funzionano bene, ma ci sono alcune che sono catastrofiche per ragioni X o Y ... è un fatto provato!

A) Mr. Ben, che sa tutto ma non conosce il motore di ricerca interno: https://www.econologie.com/forums/search.php altrimenti avrebbe trovato questo (tra le altre cose) https://www.econologie.com/dpe-en-france ... -4163.html

Guardate verso la fine la testimonianza dei poveri, truffati dai truffatori che li hanno installati PAC AIR AIR (una fortuna) che consumano più dei loro vecchi convettori! :il male: :il male:

B) Parlare di prestazioni con un CAP semplicemente sul T ° non significa nulla che non sia dato dall'efficienza perché ciò che conta è vedere se è necessario sapere se il tuo tappo è più vantaggioso di una caldaia petrolio o gas ...

Bisogna correggere tutto in Primary Energy (coef. 2.58 per la Francia) e lì, l'argomento "verde" di una PAC si scioglie ...

Conosci il tuo COPA?

Se il tuo COPA è inferiore a 2.3, allora un convenzionale combustibile fossile e una caldaia ad efficienza 90% funzionano meglio su EP ...

C) I kWh elettrici sono "puliti" a CO2 perché nucleare? Colpa: https://www.econologie.com/nucleaire-et- ... -4235.html
0 x
ben837
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/03/10, 18:03
Località: mortaio




da ben837 » 21/03/10, 18:26

Hai ragione,
Pago più caro il mio KWH a un'azienda che mi garantisce un'energia verde: cipiglio: e non vedo l'ora che gli studi in corso sui collettori solari siano pianificati per tetti meno ben posizionati rispetto al sud in modo che possa essere , come arriva il mio vicino, credito di rete
Per quanto riguarda il legno, nessun accordo, a parte un'eccezione, potrebbe riciclare i loro rifiuti
0 x
Ecowatt 850

Pac Mitsubishi Zubadan (3 anni)

Pac Mitsubishi Power Inverter (6may)

Usa Pac Westinghouse per 29 anni
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/03/10, 18:38

Christophe ha scritto:Deve essere corretto in Energia primaria (coef 2.58 per la Francia)


Ed è già ottimista!

L'efficienza energetica del processo di produzione di vapore nucleare è dell'ordine del 25%, ma dobbiamo aggiungere l'autoconsumo delle centrali elettriche e il settore della produzione di carburante, così come le perdite di trasporto HTA: cioè la perdita di 16%.

E non conosco le perdite MT e BT ...

Quindi siamo a meno di 25% * 84% = 21% efficienza ...
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/03/10, 18:43

ben837 ha scritto:Attendo con impazienza gli studi in corso sui collettori solari previsti per tetti meno ben posizionati rispetto al sud così da essere, come il mio vicino arriva, rete di credito


Primo sguardo ai collettori solari termici: la loro efficienza è molto buona (tra 60% e 80% per le tecnologie del vuoto), il loro prezzo è basso e l'acqua calda è facilmente immagazzinata.

I sensori fotovoltaici sono solo circa 14% e sono più costosi.

ben837 ha scritto:Per quanto riguarda il legno, nessun accordo, a parte un'eccezione, potrebbe riciclare i loro rifiuti


Con cosa non sei d'accordo? Suggerimento: la funzione "quote" serve per citare ciò a cui reagisci :-)
0 x
A presto !
ben837
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/03/10, 18:03
Località: mortaio




da ben837 » 21/03/10, 18:47

Avere il webmaster che si sta riscaldando per vivere e il carburante e chi censura ciò che lo circonda un po 'troppo da vicino
Leggi velocemente perché inquina ancora un soggetto che irrita
Secondo me è lui il bastardo che è stato truffato e vuole disgustare tutti
Non preoccuparti, lo costringeremo presto a censurare se stesso
: Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Ecowatt 850

Pac Mitsubishi Zubadan (3 anni)

Pac Mitsubishi Power Inverter (6may)

Usa Pac Westinghouse per 29 anni
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 21/03/10, 19:18

Mwarf, la mia pazienza ha dei limiti con i troll del tuo genere (vendi aria PAC?) ...

Addio, non ho tempo da perdere con troll come te ...

Peccato che Bernard (proprio come me) abbia apprezzato questo argomento.

Il trollismo è una malattia, deve essere trattato ... : Lol: : Lol: : Lol:
Dernière édition par Christophe il 09 / 06 / 11, 19: 07, 1 modificato una volta.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/03/10, 19:51

In effetti, è venuto a lanciare una nuova voce: non solo l'aria condizionata inquina globalmente, ma in aggiunta provocano una trasformazione in troll ...

Il rumore? infrasuoni dai fan? Una perdita di gas refrigerante?

O il desiderio di non essere soli a farsi ingannare da un venditore intelligente: -?
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 21/03/10, 20:01

bernardd ha scritto:ma in aggiunta provocano una trasformazione dei troll ...


Ben visto ... e l'inquinamento mentale è ancora il peggiore ... : Lol: : Lol: : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 318