Pannello isolante in affitto: doppie tende

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Pannello isolante in affitto: doppie tende




da Christophe » 10/12/10, 16:13

A seguito del comfort acquisito nel nostro soggiorno, abbiamo tirato fuori le vecchie tende per dotare tutte le stanze di doppie tende: i vecchi lati esterni, quelli nuovi sul lato interno.

Quindi consiglio solo una cosa: a tutti coloro che non hanno la possibilità (affitto, finanze...) di cambiare telaio: mettano le doppie tende.

Soprattutto durante il noleggio, puoi smontarlo e portarlo con te facilmente ... e in caso di successivo cambio di vetratura, sarà più apprezzabile.


Gli arazzi medievali non avevano un ruolo estetico!

Ovviamente il guadagno delle doppie tende "funziona" solo quando sono tirate, cioè di notte ... ma hey nel periodo invernale la notte non è proprio quello che manca ...

Termicamente, la spaziatura ideale è di circa 4 cm. Ecco una delle nostre doppie tende:

Immagine

Maggiori dettagli e suggerimenti nell'argomento: migliorare-the-isolante-the-Windows-Tapparelle-tende-tende-t8696.html

ps: è sorprendente che nessuna agenzia energetica ufficiale (ademe et al.) abbia pensato di consigliarlo. Il rapporto investimento / comfort / guadagno è davvero interessante ...
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 10/12/10, 20:09

Buonasera,

stessa opinione, ho una casa molto antica e la porta di quercia non è più ermetica e non desidero cambiare per motivi storici.

L'ho vestito all'interno con doppie tende, la prima addossata alla porta, in materiale sintetico con una faccia leggermente metallica, totalmente impermeabile all'aria, la seconda, a vista, in tessuto pesante e di bell'aspetto. Lo stress durante il passaggio è basso. L'isolamento non è perfetto ma notevolmente migliorato.

cordialmente
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/12/10, 07:35

Buongiorno,
Nel campo dell'isolamento economico, ho appena fatto un'osservazione divertente:
Ultimamente, una persona su econo, ha raccomandato la carta da parati in vinile.
Quindi, ho messo la mano su pareti dipinte e pareti con vinile.
La differenza è notevole.
(Casa del 19 secolo con vecchie mura massicce)
Ma mi chiedo se in realtà, il guadagno è così importante con le pareti rivestite in vinile.
In ogni caso, sono tentato di rivestire tutte le mie pareti.
Il miglior look.
: Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/12/10, 11:24

cortejuan Presumo che tu abbia provato a sigillare la porta con "rotoli autoadesivi" prima?

lejustemilieu Penso che sia lo stesso effetto di una tenda: hai meno l'impressione di un muro freddo. Ma poiché non intrappola l'aria (o molto poco se è spessa carta vinilica) non dovrebbe isolare le masse.

Se hai tempo di testare: appendi un muro (un lenzuolo o una tenda, rapidamente con degli insetti) su un muro dove non hai ancora messo il vinile e raccontaci la tua impressione rispetto al vinile. : Idea:

Se aumentiamo lo spessore di questo muro sospeso, ben otteniamo, termicamente, un arazzo medievale : Cheesy:
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 12/12/10, 11:46

Ciao

Christophe : Presumo che tu abbia provato a sigillare la porta con "rotoli autoadesivi" prima?

Sì, certo, e con un pennello sul fondo della porta. Queste soluzioni sono buone su telai di porte in buone condizioni, la mia porta è ancestrale, ha anche delle crepe che rattoppo regolarmente ma che riaprono altrettanto regolarmente (congiunzione di pioggia e sole).

Così sono tornato al tempo dei castelli con arazzi, intrappola l'aria (due strati) ed è piuttosto estetico.

In effetti l'ho fatto su tutte le mie aree con un'alta differenza di temperatura e francamente essendo tutt'altro che perfetto, il guadagno è evidente.

Ho chiesto informazioni su porte isolanti di grandi dimensioni, avrei dovuto vendere la casa per comprare le porte.

cordialmente
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/12/10, 11:51

Ok posso dire qualcosa di stupido, ma un vecchio stipite "classificato" non è possibile rettificarlo per evitarlo?

Vale a dire lo smontaggio (almeno l'apertura) per pianificare e rettificare il telaio di conseguenza ponendo le necessarie spese? : Idea:

Se non nel tuo caso, puoi creare una camera di equilibrio interna. I miei genitori ne hanno messo uno in vetro (per luminosità).
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 12/12/10, 12:07

Rebonjour,

il problema è che non riesco a dormire ... La porta è direttamente appesa al muro di pietra in modo da poter immaginare le perdite.

Per l'airlock, abbastanza d'accordo, questa è probabilmente la soluzione che adotterò molto presto e come hai realizzato usando strutture di vetro.

Questo sarà il futuro portafoglio dell'anno 2011 ...

a più
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/12/10, 12:10

Ah sì senza dormire davvero ...

Ma in questo caso non sarebbe possibile aggiungere un telaio per dormire?
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 12/12/10, 18:48

Buonasera,

sì, senza dubbio, ma non posso, e gli artigiani non saranno entusiasti di questo tipo di lavoro.

Ma la tua idea è di ricordare, grazie per questo consiglio.


cordialmente
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

PORTA da isolare




da LOGIC12 » 12/12/10, 20:51

buona sera: da molto difficile "dormire".
-Prendi una bitta e fissala contro la porta una volta chiusa, non premendo troppo, e anche con un po 'di gioco e metti un piccolo tallone per sigillare. E fallo su entrambi i lati e sopra la porta.

Puoi creare un semplice SAS con una tenda. E per mantenere la giornata, stringi la tenda come un pannello di finestra intrecciato stretto. Possiamo mettere due tessuti sovrapposti.

Se il soffitto è alto, non è molto pratico, quindi possiamo realizzare uno specchio di poppa con bitta e compensato e fissiamo l'asta per tende su di esso.

Grande economia a basso costo.

Certo, Ademe non te lo dirà.
Perché dobbiamo far funzionare l'industria, dal momento che le auto non vendono. Ma non tutti abbiamo denaro in abbondanza, soprattutto con le forature fiscali.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 261