Le opinioni, sistema di preriscaldamento consigli vmc df

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1

Le opinioni, sistema di preriscaldamento consigli vmc df




da xxx74 » 05/08/16, 11:45

Buongiorno,

Venendo ad acquisire un cubo di volo VMC DF Alde Dee 300 Microwatt tramite il mio vecchio capo ad un prezzo più che ragionevole, vorrei avere la tua opinione sui sistemi di preriscaldamento dell'aria in arrivo per l'inverno.

Vivere in Alta Savoia ad altitudine 940m, gli inverni non sono caldi, ma quando vedo il consumo di energia dei sistemi di preriscaldamento, fa un po 'paura la bolletta dell'elettricità.

Sapendo che le temperature di funzionamento indicate vanno da -7 ° a 40 °, con la riduzione del flusso automatico intorno a 0 ° penso, ci sono persone nella mia stessa configurazione che potrebbero farmi un ritorno di sperimentare?

- Hai un sistema di preriscaldamento sul tuo DF?

- Hai calcolato il costo per inverno / autunno?

- Quale sistema usi?

- Quale è di consigliare?

- è necessario?

Per quanto riguarda il canadese, anche se sono per 100%, al momento il costo non è possibile ...

- Avere una pompa di calore aria / acqua Stiebel Eltron WPL 25AS con serbatoio di accumulo e serbatoio di acqua calda sanitaria, sarebbe possibile utilizzarlo per un sistema di preriscaldamento dell'aria in ingresso per l'inverno?

Merci d'avance pour vos réponses.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Avviso, consigli preriscaldamento del sistema vmc df




da chatelot16 » 05/08/16, 15:16

lo scopo dello scambiatore di calore a doppio flusso è di recuperare il calore dell'aria che fuoriesce! se preriscaldiamo l'aria che entra prima dello scambiatore di calore, ridurrà il calore recuperato ... l'aria viziata uscirà più calda ... il calore della fonte di preriscaldamento verrà sprecato

il preriscaldamento può essere utile nei casi in cui lo scambiatore di calore a doppio flusso non funzioni correttamente, ad esempio sotto zero gradi: l'umidità dell'aria viscosa rende il ghiaccio e ostruisce lo scambiatore: il preriscaldamento del il calore del suolo evita lo sbrinamento elettrico

se il riscaldamento della casa è elettrico, un preriscaldamento elettrico solo per evitare la formazione di ghiaccio non sarà peggiore del riscaldamento elettrico

se c'è un riscaldamento migliore dell'elettricità sarebbe necessario che gli stessi mezzi assicurino il preriscaldamento antigelo
0 x
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1

Ri: Avviso, consigli preriscaldamento del sistema vmc df




da xxx74 » 06/08/16, 07:18

Grazie per la risposta Tuttavia, a casa, ho solo una stufa elettrica, quella in bagno.

Io, quello che vorrei sapere è se c'è un modo per utilizzare automaticamente, la produzione di acqua calda dalla mia pompa di calore aria acqua, sapendo che ho un acqua fredda acqua calda appena arrivata a dove sarà il VMC, solo per evitare la formazione di ghiaccio dello scambiatore di calore a causa della temperatura negativa in inverno, tutto qui !!

Altrimenti, conosco già il principio di funzionamento di uno scambiatore ...

E non provo a preriscaldare costantemente l'aria in entrata, solo puntualmente e semplicemente mi passa una resistenza elettrica.

Grazie in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Avviso, consigli preriscaldamento del sistema vmc df




da chatelot16 » 06/08/16, 09:42

Penso a 2 soluzione teoricamente equivalente per evitare la formazione di ghiaccio

1) per mettere l'aria esterna in una temperatura dell'acqua dello scambiatore 0 ° prima di entrare nel doppio flusso dello scambiatore: lo scambiatore recupererà solo il calore sopra 0 ° e non congelerà ... con questo termostato a zero gradi questa temperatura non sprecherà calore quando la temperatura esterna è superiore a 0 °, ma pone il problema di congelare questo scambiatore in caso di arresto del sistema

2) termostato che misura la temperatura dell'aria di scarico e riduce la percentuale di aria esterna che passa attraverso lo scambiatore di calore: fintanto che la temperatura di uscita passa attraverso lo scambiatore e l'efficienza è massima: quando la temperatura di uscita scende al di sotto di 0 ° il termostato degrada l'efficienza quanto basta per evitare il gelo: la perdita di energia è la stessa del preriscaldamento a 0 ° ma è più semplice: no bisogno di una fonte di calore a livello del VMC, quindi nessun rischio di gelo: la perdita di energia sotto forma di ventilazione dell'aria un po 'più fredda: il riscaldamento della casa dovrà riscaldarlo
0 x
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1

Ri: Avviso, consigli preriscaldamento del sistema vmc df




da xxx74 » 06/08/16, 12:39

Grazie per queste due soluzioni, corrisponde già di più a quello che cerco.

Per la tua soluzione n ° 2, è in linea di principio ciò che la VMC già non fa automaticamente? Riduzione del flusso per prevenire la formazione di ghiaccio.

Per quanto riguarda la soluzione n. 1, ho immaginato, senza sapere se avrebbe funzionato, come un tubo di acqua calda che avrei avvolto attorno al condotto di ingresso dell'aria, con un circolatore della caldaia che già ho, e questo si innescherebbe tramite termostato.

Dove mi sono bloccato è come restituire l'acqua calda, dovrebbe inviare dove? Nel serbatoio tampone PAC? O nel pallone?

E a parte il circolatore e il termostato, che tipo di attrezzatura richiederebbe?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Avviso, consigli preriscaldamento del sistema vmc df




da chatelot16 » 06/08/16, 13:50

se la tua VMC sta già facendo ciò che è, non c'è nulla da inventare!

il preriscaldamento non ha alcun vantaggio energetico rispetto alla riduzione del flusso se il prezzo del calore da preriscaldare è uguale al riscaldamento della casa

l'unico vantaggio del preriscaldamento sarebbe l'uso di un'energia più economica o addirittura libera come il pozzo canadese

ma il pozzo canadese non è l'unica soluzione: può anche essere un tubo per acqua sepolto abbastanza a lungo per prendere il calore da terra

che si tratti di acqua a temperatura del suolo o di acqua dalla pompa di calore, la soluzione non è di avvolgere un tubo dell'acqua attorno al tubo dell'aria: serve un vero scambiatore di calore aria acqua
0 x
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1

Ri: Avviso, consigli preriscaldamento del sistema vmc df




da xxx74 » 06/08/16, 20:59

Non sto cercando gratuitamente, sto solo cercando un'alternativa più economica alla resistenza elettrica ...

Il pozzo canadese sarebbe l'ideale, lo so, ma non ho i mezzi finanziari per il momento ...

Stavo solo dicendo che, poiché la mia pompa di calore produrrà acqua calda per il mio riscaldamento a due piani + il mio ACS, perché non fare una deviazione all'arrivo del pavimento del riscaldamento che sarebbe arrotolata come ho già detto precedentemente attorno al condotto di aspirazione dell'aria o perché non creare una bobina all'interno del condotto per guadagnare in cambio (teoria) del VMC con una valvola controllata da un termostato che provocherebbe l'arrivo dell'acqua da 0 °, senza tentare di ottenere una temperatura elevata, solo per impedire il congelamento dello scambiatore di calore, quindi l'acqua inizierebbe nel ritorno del riscaldamento a pavimento, in particolare che il pavimento del riscaldamento dell'acqua gira intorno a 32 o 35 ° in Generale.

Mi dico che il mio calore sicuramente preriscalderà per meno di una resistenza elettrica, perché la gestione del flusso del mio VMC nella stagione fredda ha sicuramente questi limiti in termini di efficienza, non è per niente che consiglia la loro unità di preriscaldamento opzionale elettrico, che è ancora 1500 w, che si è accumulato per un intero inverno rappresenta un costo significativo!

La mia idea è così strana?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172