Stufa a legna Avis Invicta

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bruno88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 31/08/10, 16:11
Località: Vosges

Stufa a legna Avis Invicta




da bruno88 » 10/09/10, 18:29

Buongiorno,

Spero di essere nel posto giusto per porre la mia domanda su una stufa a legna.

Spero anche che avrò qui una o più risposte che mi aiuteranno.

Ho visto una stufa a marchio Invicta 14kw tipo sciamano, sapendo che la mia stanza principale è un po 'più 50m² (soggiorno, sala da pranzo, cucina) tutti aperti senza pareti, la stufa si troverà nel bel mezzo di questa stanza e che la mia casa è di mezzo livello. Il livello delle stanze è anche 50m² e nel seminterrato ho anche 2 rooms per 20m², specifica che non ho nessuna porta per andare nel seminterrato ed è aperto all'accesso, almeno la porta che accede al garage e si trova dopo le sue stanze 2. In totale una superficie abitabile di circa 125m² / 135m² penso che la stufa sarà sufficiente.

ma ecco la mia domanda, ho letto a destra e a sinistra che questa stufa invicta ha rilasciato molto fumo quando si apre la porta per ricaricare questo ..... ci sarebbe qqun che lo farebbe già acquisisce o avrebbe avuto anche echi su questa piccola preoccupazione ?? le persone che si lamentano dicono che sono costrette a ridipingere il soffitto ogni anno :(

ecco le caratteristiche della stufa:

Potenza: kW 14

Efficienza:> 80%

10 ore di fuoco continuo a fiamma verde

Vetro pulito
Lunghezza del ceppo: 33 cm orizzontale a 50 cm verticale

ecco i link del produttore:

http://www.invicta-sa.com/pages/produit ... amane.html


Qual è il valore delle stufe invicta rispetto a supra, godin e altri?

vi ringrazio per le vostre risposte

bruno
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/09/10, 22:45

Ho letto a destra e a sinistra che questa stufa invictava molto fumo quando apriva la porta per ricaricarla ..... ci sarebbe qqun che avrebbe già acquistato o bene avrebbe anche echi su questa piccola preoccupazione ?? le persone che si lamentano dicono che sono costrette a ridipingere il soffitto ogni anno

Questo fumo problema sporgente aprendo la porta esiste in tutti gli inserti e stufe a diversi livelli, a seconda del disegno, la VMC o no, la geometria sopra la porta della stufa, come Mantel avanzamento fortemente sopra la porta di un inserto (il mio caso personale) o meno per una stufa senza protezione sopra la porta!
Per me, con l'inserto, è l'architrave che deve essere pulito un po 'a fine inverno, ma non il soffitto!
Per spazzare dall'interno, una volta freddo, ho messo un velo di plastica attorno al camino e sulle piastrelle, per evitare la dispersione della fuliggine, molto peggio dell'apertura della porta per ricaricare il legno.
Per bloccare questo problema, occorre fare un passo sopra la stufa ricevendo vortici di fumo quando si apre la porta.
Un buon tiraggio del camino riduce questi fumi, ma il vento a volte impedisce al camino di tirare correttamente.

In caso contrario, tutto dipende l'isolamento in casa 135m2, ma per una casa di 60 anni 70, abbastanza usuale, non ben coibentata secondo gli standard attuali, questa stufa 14KW sembra basso, a meno che non si dispone di un'altra riscaldamento, soprattutto nei Vosgi, non caldo in inverno (in quota ??). diventando costante, ridotto 10h, non 14KW. Lo scambiatore di calore sembra piccola, semplice deflettore fumi?

Personalmente, nella regione parigina, meno freddo, ho un inserto più potente e pieno di tronchi, soprattutto con uno scambiatore di calore interno con circolatore esterno che invia aria calda nelle camere superiori, che consente di riscaldare rapidamente le parti se necessario arrivando in un fine settimana. !!
Personalmente non accetterei il tuo sistema di cottura senza uno scambiatore di calore e una circolazione di aria calda veloce da riscaldare per una casa da 135m2 a livelli 2! o con caldaia per riscaldamento centrale.
È un comfort molto più alto.
La stufa si riscalda solo per convezione naturale, che è già lunga per il soggiorno ma bassa su molti livelli, soprattutto se la tua casa è scarsamente isolata (prima di 1990).
La stufa a struttura semplice (singolo deflettore in PDF) sembra avere un buon scambiatore di calore, anche se la sua performance raggiunge 80%, ma quale potere 14KW, o ridotta velocità su 10h, (potere come 3 a 5KW ??? perché si carica il legno, aperto a 10h e 14 KW è per ??? 2h e 10h è tempo 10 / 2 5 = meno potenza o 3KW ????? ??). Il venditore non avrà risposta a tali domande fondamentali !!
Se non è possibile ricaricare spesso, (lavorare su 8 10h assenza), questa stufa può essere molto bassa nei Vosgi.
Qualsiasi stufa ha buone prestazioni a bassa velocità, perché i fumi non escono troppo caldi, avendo il tempo di raffreddarsi.
Se hai un tubo di evacuazione fumi lungo nel tuo salotto, l'efficienza sarà migliore, il tubo servirà da scambiatore.
Il mio inserto ha un doppio deflettore 3 piastre, fastidioso di smontare per spazzare, perché nuotiamo nella fuliggine, ma lo scambiatore è molto meglio, pur essendo insufficiente alla massima potenza!
Guarda la facilità di smontaggio e pulizia di questo deflettore pieno di fuliggine. Hai l'impressione che sulla mappa non sia previsto nulla e riempirai di fuliggine il tuo soggiorno!
Il posacenere sembra molto piccolo, troppo sottile! Non smetterai di svuotare le ceneri, soprattutto con legna non molto secca e messa ovunque, perché è molto sottile e le ceneri volano ovunque.
Per bloccare i fumi che emergono quando si apre la porta, richiede un ottimo tiraggio con prese d'aria, nessun VMC troppo forte o contrario, e un forte avanzamento sopra la porta (come architrave del camino) che devia e riceve questi fumi caldi che cercano di arrampicarsi, invece del soffitto.
Una grande piastra metallica può essere adatta.

Estetica esterna, non sono entusiasta di questa scelta di fornelli, almeno per me.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/09/10, 03:57

Una buona stufa a combustione lenta ha un fumo lento e quando apri la porta, devi farlo molto gradualmente per far accelerare il gas nel camino ed evitare il fumo in casa!


La migliore stufa che avevo era una presa d'aria fresca sotto il dispositivo su cui si poteva innestare un tubo e prendere l'aria direttamente dall'esterno che aveva il vantaggio di non creare una pressione negativa all'aria. dentro per portare aria fredda in casa, ma piuttosto direttamente nella stufa, quindi non c'è bisogno di riscaldarlo e come bonus, molto più facile da illuminare senza soffocare l'intera casa quando si accende!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 11/09/10, 08:41

Buongiorno,
Molte stufe attuali hanno una doppia combustione e anche l'aria viene inviata sul vetro per mantenerla pulita (consente di bruciare le particelle di carbonio attaccate al vetro)
Quando apri la porta, anche questa aria causa fumo nella stanza.
In breve, non è il massimo, e in effetti, l'unico modo per ridurre questo fastidio è aprire gentilmente la porta ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/09/10, 12:06

Il consiglio di Alain G è molto importante, avere un'aria esterna diretta per la combustione, che ho in un inserto di una delle mie case.
Inoltre, un buon scambiatore di calore con circolazione di aria calda (o acqua), per il riscaldamento delle parti è fondamentale.
Apri la porta lentamente, migliora, ma vista la turbolenza (raffica di vento, ecc.), C'è sempre fumo che esce, caldo che sale.
Quindi una protezione sotto forma di un grande anticipo (piastra o camino architrave) sopra la porta è efficace, perché riceve il fumo raffreddando e blocca l'ascesa al soffitto.

A mio parere, i poeles e gli inserti hanno ancora grandi progressi da fare, ma il loro prezzo esplode allora !!
Mantenere pulito il vetro inviando il fumo nella stanza ogni volta che apri la porta è un progresso incoerente !!
Gli scambiatori sono sottodimensionati rispetto alle caldaie a gas !!
La facile pulizia della fuliggine è quasi assente !!
Il rischio di CO e l'asfissia è sottovalutato da condizioni difficili e standard di evacuare il problema che richiedono grandi prese d'aria in casa (30cm2 !!), che raffreddano la casa al punto in cui il riscaldamento un po 'assurdo.
Aussi decessi per CO (300 all'anno in Francia) Sono numerosi e soprattutto tra i poveri che chiudono queste bocche e non conoscono il rischio di CO, con enormi errori nell'installazione della loro stufa economica.
Il consiglio di Alain G è importante, perché riduce questa necessità, se l'arrivo di aria è ben fatto e quindi riduce notevolmente il rischio di CO e asfissia!
!!
Su questo argomento gli aggregati sono meglio disegnati su questo argomento, più puliti, ma con il cliente intrappolato dal pellet piuttosto costoso, vicino ad altri combustibili, gas o elettricità!

Infine, il vocabolario del Quebec ha un aspetto da pirata rinfrescante:
molto più facile da illuminare senza soffocare tutta la casa durante l'accensione!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/09/10, 14:46

Il piccolo fornello che avevo era senza fumo quando la porta era aperta, eppure l'aria fresca veniva spinta nel vetro per tenerla pulita!

Ecco il modello:
Immagine

La differenza è stata davvero sorprendente quando ho usato l'opzione di fornitura di aria esterna. Uso questa opzione a seguito di uno schiaffo della casa nel bel mezzo della notte dove stava facendo -26C.

Mio cognato aveva una grande stufa della stessa ditta e io consumai solo il 60% del legno per una casa più grande della sua. lui aveva una nuova casa ma io avevo una casa con la R-2000 standard, questa piccola stufa aveva solo una colpa a non dare un colpo di calore molto veloce ma ben adattato per non surriscaldare la casa!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/09/10, 15:21

Inoltre, questa stufa miracolosa brucia legna perfettamente bagnata:
Citazione di Alain G:
Non sono d'accordo con te per il legno bagnato! Sto riscaldando il legno da molto tempo con una stufa a combustione lenta e posso assicurarti che se la stufa è in grado di raggiungere una temperatura elevata a combustione lenta, un legno semi-umido produce una resa termica migliore rispetto a un legno molto secco .

https://www.econologie.com/forums/post176993.html#176993

Inoltre, dove trovi questa stufa miracolosa, marca, modello, piano, consigli, nonostante il suo aspetto semplice!

Fortemente interessato !!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/09/10, 15:28

dedeleco ha scritto:Inoltre, questa stufa miracolosa brucia legna perfettamente bagnata:
Citazione di Alain G:
Non sono d'accordo con te per il legno bagnato! Sto riscaldando il legno da molto tempo con una stufa a combustione lenta e posso assicurarti che se la stufa è in grado di raggiungere una temperatura elevata a combustione lenta, un legno semi-umido produce una resa termica migliore rispetto a un legno molto secco .

https://www.econologie.com/forums/post176993.html#176993

Inoltre, dove trovi questa stufa miracolosa, marca, modello, piano, consigli, nonostante il suo aspetto semplice!

Fortemente interessato !!


Questa stufa purtroppo non è più disponibile nel catalogo dell'azienda Drolet. Questo è sfortunato perché era molto avanzato per il tempo e l'aspirazione d'aria sotto il retro della stufa non sembra più essere disponibile su nessun modello dell'azienda.

Si noti che questa stufa è stata fabbricata appositamente per una casa mobile.

Non era facile da produrre perché utilizzava canali interni che riscaldavano l'aria fresca prima di evacuarla davanti al vetro aumentandone il volume, quindi il vetro aveva bisogno di pochissima pulizia, il legno era posizionato nel Senso di larghezza a differenza di altre padelle, il prezzo era anche molto alto rispetto agli altri fornelli della ditta, forse questo è il motivo della sua scomparsa.

http://www.drolet.ca/
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/09/10, 16:05

Molto deplorevole la sua scomparsa ::
È chiaro che nulla spinge a vendere buone stufe!
Su Drolet per FX3000 troviamo solo il record che è molto buono e con consigli preziosi per qualsiasi stufa !!
Potare per evitare errori!
http://www.drolet.ca/forcedownload.aspx ... 006667.pdf

Altrimenti questo volantino consiglia vivamente legno secco e non bagnato !!
Il fornello doveva essere molto stretto.
Anche perché il legno bagnato ha avuto una buona prestazione in questa stufa in Canada rimane da chiarire!
In Canada molto freddo, il sorteggio deve essere migliore rispetto a quando il tempo non è freddo in Francia!

In secondo luogo, se si brucia bene con molta acqua vaporizzata, per recuperare queste calorie in questo vapore l'acqua deve condensare questa acqua in una stufa a condensazione !! (che non sembra esistere a differenza di caldaie a gas, problemi di catrame e fuliggine).
Il freddo del Canada, se raggiunge i tubi può aiutare a condensare questo vapore prima di lasciare la casa, che poi riscalda la casa recuperando il calore di condensazione di quest'acqua. ma poi pieno d'acqua dovrebbe scorrere lungo la canna fumaria ???
La combustione completa (aiutata dal buon tiraggio del freddo, tranne quello affumicato?) È fondamentale, seguita dalla condensazione del vapore acqueo all'uscita dello scambiatore, perché quindi le prestazioni possono essere buone come quelle del legno bagnato!

Risultato, resta solo da realizzare la sua stufa a condensazione !!!!!

Sarei felice di avere i piani per questa stufa miracolosa con mattoni, anche grossolani (principio).
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/09/10, 16:41

Vorrei notare che bruciava molto bene il legno di un solo anno di asciugatura ma solo dopo l'uso della presa d'aria esterna, prima che il legno di 2 offrisse le migliori prestazioni.

Ci 9 anni fa e non ricordo molto del suo design, è stata la mia prima stufa acquistato e ho pensato in quel momento che tutta la stufa aveva le stesse prestazioni ed è stato un errore da parte mia.

La combustione era molto stabile perché non ho mai toccato la chiave di apertura dell'ingresso dell'aria lasciando solo la porta leggermente aperta per l'accensione.

Voci un piccolo schizzo del circuito dell'aria fresca:
Immagine

Il circuito in rosso era dentro la stufa, il prezzo era doppio di un equivalente di dimensioni.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 482