Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?




da Christophe » 21/01/08, 11:14

A seguito di una riflessione su questo argomento: https://www.econologie.com/forums/achat-de-p ... t4681.html
Penso che sia interessante per creare un nuovo topic prezzo pellet di stabilità.

Lo studio degli ultimi anni curve tende a favorire questa energia. Queste curve sono isoenergy, cioè in euro per la stessa quantità di energia, cioè, per esempio: 250 € / t pellet corrisponde lo stesso prezzo riferito energia ad un 50 carburante € cent ...

Ecco una curva dei prezzi per la Germania l'IVA (50km) a tonnellate 5 consegnato e aggiornato ogni mese: http://www.carmen-ev.de/dt/energie/pell ... reise.html

Legenda:
- Pellets Verde = Holzpellets
- Rosso = olio da riscaldamento Heizöl
- Giallo = erdgaz gas naturale

Immagine

E qui è il confronto con i Energizers francesi: vivere e tramite pompa di calore COPA 3

Immagine

Ma dal momento che sono molto "alla moda" molte persone si stanno attrezzando, ma il futuro è così luminoso? Abbiamo qualche dubbio ...

Alcuni riflessione sulle piste dei prezzi pellet di legno volatilità:

a) L'aumento della domanda quindi i prezzi

b) Depositi limitati segatura e già abbastanza valutati (truciolare ...) così pressione sui prezzi della materia prima

c) n regolamentazione dei prezzi (per ora) a differenza del petrolio o del gas, vale a dire: chiunque vendere a qualsiasi prezzo.

d) Qualità e valore calorifico sono davvero standardizzati e garantite? Per quanto mi confido nella standardizzazione tedesco come per i futuri impianti in Francia ho dei dubbi ...

e) Quali sono i test realizzati appositamente qualità e quante volte al giorno?

f) L'aumento di prezzo porterà sul mercato squali che non esiteranno a vendere merda (Pellet realizzati in parte da rifiuti di legno laccato, l'aggiunta di piccole dosi di plastica per migliorare il PCI per esempio ...) ingannando test di qualità.

g) Incapacità di bruciare legna in una stufa a pelletUna caldaia è adatto per trucioli o frantumati ma non una stufa

h) agropellets masterizzazione (raro ma ancora esistente) problematico in piccola potenza (<50 kW)

Altro:

pellet inquinamento o pellet di legno?

Analisi di caldaie a combustione biomassa
Dernière édition par Christophe il 15 / 01 / 15, 15: 19, 12 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Artù
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 08/05/07, 12:58
Località: St Galmier - 42




da Artù » 21/01/08, 22:28

I prezzi sono a casa abbastanza stabile, ho visitato l'installazione di un utente che ha pagato € 2007 190 / T contro € 200 2006 a 6T alla rinfusa.

L'aumento della domanda quindi i prezzi

Un impianto di produzione aperto ci 3 mesi 10 km da casa. So che questo non è il caso per tutti, ma come aumenta la produzione

depositi limitata segatura e già abbastanza apprezzato (truciolare ...) così la pressione sui prezzi della materia prima

Credo che il giorno non riusciamo a segatura, lascerò trovare senza troppi problemi a livello locale

Qualità e valore calorifico sono davvero standardizzati e garantiti? Per quanto mi confido nella standardizzazione tedesco come per i futuri impianti in Francia ho dei dubbi ...

La fabbrica accanto a me produce pellet secondo DIN 51731-HP5 (ÖNORM M 7135 - HP1). Non so in dettaglio quanto valga ma non è "merda"

Sono d'accordo con te sul fatto che i prezzi aumenteranno e ci saranno sempre i produttori senza scrupoli, ma dobbiamo smettere di psychoter. Ci sono anche persone serie e competenti.
0 x
prevenire è meglio che curare
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/01/08, 23:56

Non siamo psicotici, avvertiamo ... sfumatura : Mrgreen: ma il dibattito continua e grazie per il vostro chiarimento!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pellets e pellet di legno: quale futuro per il prezzo?




da Did67 » 23/01/08, 15:07

Christophe ha scritto:In effetti, poiché sono molto "alla moda", molte persone si attrezzano, ma il futuro è così luminoso come i venditori vogliono che si creda? Abbiamo qualche dubbio ...


Sì, ma è che il modo in cui sarebbe passato? Vedere la proliferazione di articoli e rapporti relativi alla nocività di legna!

In Germania, c'è il primo pellet produttori di caldaie fallimenti hanno visto troppo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/01/08, 15:46

Mmm Non ero a conoscenza di questo rallentamento, ma credo che i produttori di difficoltà sono anche legati proprio per approvvigionamento ...

E 'come se una casa automobilistica che vende automobili in un paese dove ci sarebbero pochissime stazioni di servizio ...

ps: pompe di calore, esplodono (vedere JT FR2 oggi) ... profondamente nuove centrali nucleari ... : Mrgreen:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 23/01/08, 16:07

Credo anche che i produttori / rivenditori e caldaie a pellets Poels non insistono abbastanza sulla le grande vantaggio di questo sistema, vale a dire tranquillità per l'utente.

Perché finalmente uno degli incanti di olio combustibile e gas (per non parlare del gas di città, anche più semplice) è che devi solo riempire il serbatoio e premere il pulsante "on", con al limite un piccolo regolazione del termostato in primavera e autunno. Confronta questo con il legno bruciato dai tronchi, che anche se lo compri tagliato devi impilare e poi disimpilare e poi trasportare e poi riaccendere e pulire lo sporco, quindi togliere la cenere ecc.

Con pellet, tutto è regolato, costante, pulito, con un lavoro minimo: la facilità di olio combustibile con i benefici di legno. Non è bello?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/01/08, 16:16

Certo, ma a quale prezzo è la pace? A prezzi energia utile equivalente, mi dispiace, ma la maggioranza delle persone non mancherà di tenere il loro combustibile ... e hanno ragione !!

Infine abbiamo repette ... ma ... il tema del prezzo del legno è importante, è quello che conditonnera il suo sviluppo (o non) vivere nel futuro ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 23/01/08, 16:41

Christophe ha scritto:Certo, ma a quale prezzo è la pace? A prezzi energia utile equivalente, mi dispiace, ma la maggioranza delle persone non mancherà di tenere il loro combustibile ... e hanno ragione !!

Infine abbiamo repette ... ma ... il tema del prezzo del legno è importante, è quello che conditonnera il suo sviluppo (o non) vivere nel futuro ...

uh .. che cosa era il vostro scopo gettandolo poi? per dimostrare che tutti dovrebbero rimanere sul petrolio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/01/08, 17:41

Christophe ha scritto:Certo, ma a quale prezzo è la pace? A prezzi energia utile equivalente, mi dispiace, ma la maggioranza delle persone non mancherà di tenere il loro combustibile ... e hanno ragione !!

Infine abbiamo repette ... ma ... il tema del prezzo del legno è importante, è quello che conditonnera il suo sviluppo (o non) vivere nel futuro ...


Hai visto nel notiziario FR2 che, secondo la testimonianza, le persone vanno al PAC (presumibilmente un ex utente ha consumato da 2000 a 5000 euro all'anno e si è trasferito in un aria condizionata ... ... ha abbassato notevolmente il conto). Ad esempio, un "annuncio" ingannevole mascherato?

È recuperato la storia?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/01/08, 20:46

Christophe ha scritto:Certo, ma a quale prezzo è la pace? A prezzi energia utile equivalente, mi dispiace, ma la maggioranza delle persone non mancherà di tenere il loro combustibile ... e hanno ragione !!

Infine abbiamo repette ... ma ... il tema del prezzo del legno è importante, è quello che conditonnera il suo sviluppo (o non) vivere nel futuro ...


No, no ... Ho appena scritto altrove che era deplorevole provare a bussare al forums con discussioni massicce ... quindi mi trattengo.

Quando si parla di energia utile non è chiaro. Di cosa si tratta?

La fabbricazione di pellet, trasporti, è ovviamente un costo energetico per l'olio in parte.

Ma ricordate:

1) che inizialmente non vi è uno spreco: segatura
2) in generale, è molto d'cortocircuiti (rispetto all'olio)!; la fonte dei miei pellet è la Foresta Nera, un centinaio di chilometri
3) essiccazione è generalmente composto da biomasse: Bad segatura, cortecce, pellet 2ème scelta, fine del pallet vita, segherie, ecc ...

Secondo studi svizzeri, contenuti nel combustibile fossile nel pellet è piccola. Mi sembra di ricordare di 5%. Ricerco e sarà completarlo. Questo non sarà ovviamente la stessa per Parigi o Toulouse ...

Ma soprattutto, non dimenticate che il petrolio viene da lontano, molto lontano.

Poi si sa il costo energetico di una raffineria? Poi distribuzione? Pensi che i totali camion sillonent strade e autostrade consumano meno olio di camion dei nostri produttori di pellet? Pensi che la raffineria è una media di chiudere lo stabilimento di pellet?

Sarei sorpreso dal fatto che il costo energetico del petrolio è inferiore a pellet, se prendiamo tutti i settori.

Vi risparmio il colpo della Erika e Exxon Valdes ... Un camion a pellet che latte, fa un po 'di segatura in natura. Saprofiti (piante che si nutrono di materia organica) potranno godere di ...

Vi risparmio il colpo dell'emiro s Epaye una A 380, con le maniglie d'oro. Voleva mettere in una piscina prima gli ingegneri di Airbus le ragioni.

Si effettua la promozione dell'olio, se volete. E si assume.
Tu "denigrare" i pellet. Forse non è una tua opzione, per qualche motivo che mi sfugge, gli argomenti suonano come malafede (quella che altri chiamerebbero "disinformazione").

Altri réfechissez due minuti con me:

- Una filiera corta
- che "consuma" biomassa
- E, sì, un po 'di olio
- La creazione di posti di lavoro locali
- Che è CO² neutra (quindi il punto di riscaldamento globale)
- Che funziona in modo completamente automatico come combustibile
- Con prestazioni caldaia 90 100%
- Con costano un funzionamento quasi la metà del carburante
- A costo di investimento all'incirca doppie
- Ma si ottiene la metà (in Francia), sotto forma di credito d'imposta

... Io so di uno solo: le caldaie a pellet

Ora, fare gli idioti. Se si mettono tutti i prezzi pellet sarà divampare, io sembro un idiota ... modo da andare per il petrolio o il gas. Mi farete servizio. Mentre siete, dissuadere i tuoi amici!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 236