Fai pellet di legno

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da Ahmed » 03/12/19, 22:16

L'interesse principale è quello di ottenere un prodotto con le dimensioni e la densità adattato a un sistema di combustione automatico; in chiaro, un aggregato fluido che va bene con una vite automatica ed è adatto per piccoli riscaldatori.
Il costo molto più basso dei trucioli di legno richiede un'infrastruttura di trasporto molto pesante e può essere progettato solo per potenze significativamente più elevate.
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dap35
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 12/10/10, 09:42
Località: 35
x 3

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da dap35 » 04/12/19, 10:08

Ciao

Sono anche molto interessato. Penso che lo farò un giorno sapendo che ci sono molti di noi che macinano molto e consumano granuli
Mi sembra molto chiaro per la parte granulata ma avresti maggiori informazioni per i requisiti sul lato triturato:
Al momento ho un grande trituratore classico. Macino il legno bagnato e lo uso per la pacciamatura per il momento.
Immagino che dobbiamo rimodellare più finemente i granuli?
E poiché il legno deve essere abbastanza asciutto per i pellet, è necessario asciugare il materiale macinato? Hai qualche consiglio per questo?

grazie

incavo
1 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da il boulle » 04/12/19, 11:31





qui macinando


il prossimo sarà sulla preparazione per arrivare a 13% di hygro
2 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da il boulle » 04/12/19, 15:40

dap35 ha scritto:Ciao

Sono anche molto interessato. Penso che lo farò un giorno sapendo che ci sono molti di noi che macinano molto e consumano granuli
Mi sembra molto chiaro per la parte granulata ma avresti maggiori informazioni per i requisiti sul lato triturato:
Al momento ho un grande trituratore classico. Macino il legno bagnato e lo uso per la pacciamatura per il momento.
Immagino che dobbiamo rimodellare più finemente i granuli?
E poiché il legno deve essere abbastanza asciutto per i pellet, è necessario asciugare il materiale macinato? Hai qualche consiglio per questo?

grazie

incavo



per risponderti,

hai bisogno di legno senza foglie, quanto più legno puro possibile, perché altrimenti avrai molta cenere è mach iron ...

secco !! è il nervo di guerra! sei secco in estate! ti mescoli con materiale di terra asciutta ... per sapere che nel recupero troverai spesso legno secco: pallet supportano il rocchetto del telaio del filo della timbratrice, il display del Garden Center, il telaio di trasporto per le finestre !! qui è pieno di opportunità!

la parte più difficile è stata trovare il legno verde !!

buona fortuna a te!
2 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da Remundo » 04/12/19, 15:58

molto istruttivo, grazie La Boulle :)
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da Ahmed » 04/12/19, 21:07

Non hai l'opportunità di recuperare la segatura? Mi sembra che sarebbe l'ideale (essendo stato creato il pellet per utilizzare questi ingombranti stock) ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da il boulle » 05/12/19, 08:43

Ahmed ha scritto:Non hai l'opportunità di recuperare la segatura? Mi sembra che sarebbe l'ideale (essendo stato creato il pellet per utilizzare questi ingombranti stock) ...



Buongiorno.

poi segatura ho un camion pieno! Avevo trovato una segheria che mi dà, il problema è troppo bello! Lo uso come additivo per drenarlo.

la segatura circolare dovrebbe essere tagliata, non la segatura a nastro.

Avevo fatto qualche giretto alla segheria dove fortunatamente mi sono imbattuto in questo "trancio" di segatura. purtroppo gli aspirapolvere ciclonici mischiano tutto nella "stanza" con la segatura.

il chip può eventualmente essere messo a punto, ma al 100% non è superiore, il flusso orario diminuisce.

tuttavia con un selezionatore più grande, potrebbe non essere un problema!

per coloro che sono abbastanza fortunati da avere la trifase, esiste un modello con disco da 200 mm da 7.5 kW che ha una portata oraria di circa 100 kg!

Questo è un punto di cui non ho ancora parlato, è il tipo di macchina!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Sauron11
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/02/20, 13:01

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da Sauron11 » 21/02/20, 13:44

Ciao, mi piace molto il tuo video che spiega il processo di produzione di pellet. Per chi cerca pellet resinoso al 100%, certificato e proveniente da foreste protette. Pallet a pellet non è male in campo. Devi stare attento da chi acquisti e da dove proviene la materia prima.

Ciao, SPAM sotto mentite spoglie, lascio ancora il collegamento. Remundo per moderazione
0 x
giovanneo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 10/09/22, 10:09

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da giovanneo » 10/09/22, 10:17

Bonjour tous le monde,
Vista la novità, vorrei imparare la fabbricazione del pellet.
Ci sarebbero persone che padroneggiano la materia e avrebbero la gentilezza e la benevolenza di insegnarmi, spiegarmi e perché no, presentarmi la loro installazione.
Grazie in anticipo buona giornata
giovanneo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025

Ri: Produci i tuoi pellet di legno




da Christophe » 10/09/22, 10:33

Il metodo non è difficile: segatura (non troppo bagnata) + compressione = pellet. È tutto...

Il problema è avere, trovare o fabbricare la vostra pressa per pellet... e trovare abbastanza segatura perché l'investimento sia redditizio!
1 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256