Bruciatore di olio per friggere

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Bobino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/09/09, 18:16

Bruciatore di olio per friggere




da Bobino » 21/09/09, 18:34

Buongiorno,

Sono nuovo di questo Forum (che è tra l'altro il mio primo).

Non inviarmi un messaggio di "Congratulazioni" ...

Lavoro in una comunità e vorrei essere in grado di fare test (con controllo della combustione, ecc ...) che consentano di far funzionare un bruciatore a nafta con olio vegetale per friggere.

Ho letto rapidamente che c'erano stati esperimenti a tutto campo da parte di pazzi (geotrouvetou ... ecc ...) e mi piace come una filosofia.

Chi può guidarmi nel mio processo per evitare di armeggiare e ripetere gli errori che altri hanno già fatto?

Ho caldaie da 200 a 500 kW di potenza ...

Grazie per le tue risposte e i tuoi (buoni) consigli
0 x
Bobino
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 21/09/09, 18:38

Ciao Bobino

La principale fonte di informazione è qui:

https://www.econologie.com/forums/bruleur-ch ... t2357.html

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 21/09/09, 18:48

Questo non impedirà al gatto econologico di darti il ​​benvenuto a miagolante piacere, benvenuto nel club e ...


Meow ... :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 21/09/09, 20:07

ciao
Ho caldaie da 200 a 500 kW di potenza ...

un bruciatore a nafta pesante funziona molto bene con olio fritto in queste potenze.
e poi sarai al sicuro
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 22/09/09, 11:11

boubka ha scritto:ciao
Ho caldaie da 200 a 500 kW di potenza ...

un bruciatore a nafta pesante funziona molto bene con olio fritto in queste potenze.
e poi sarai al sicuro

Ciao Bobino,
Trovo la risposta di Boubka abbastanza buona.
Ma forse dovresti darci maggiori informazioni tecniche sui tuoi masterizzatori (forse foto)
Da 200 a 500kw? ciò significa grandi consumi
Hai la possibilità di avere molto olio o sarebbe semplicemente una possibilità di ridurre l'acquisto di carburante?
Un'altra domanda: su cosa si basa il recupero? spostamenti, una possibile ripresa da qualche parte?
Tutto l'olio recuperato deve essere filtrato, devono essere previsti mezzi per questo.
Quindi, una spiegazione in più sarebbe utile per spostarsi nella giusta direzione :D
Ma se no, l'olio o il grasso, sì, brucia bene :D
E come dici tu, non devi fare nulla e ogni caso è diverso.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Frittura a gasolio




da oli 80 » 24/11/21, 22:17

Ciao a tutti,

ecco una caldaia fatta in casa e il suo bruciatore a olio per friggere


un altro video in arrivo dello stesso autore, segui il suo canale youtube
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Re: Frittura a gasolio




da gegyx » 25/11/21, 16:50

Per l'olio di frittura mi va bene, ma non l'olio usato usato.

Avevo uno zio meccanico che aveva una stufa che bruciava la spazzatura. Un dispositivo industriale.
Ma ha dovuto smettere, circa vent'anni fa. Divieto formale.
Nell'olio motore usato, ci sono residui di metalli pesanti che marciscono l'aria ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Frittura a gasolio




da Ahmed » 25/11/21, 18:08

Se ricordo bene, questo divieto aveva lo scopo di impedire la combustione di oli per trasformatori piralinici, con ciò che implica l'emissione di diossine simpatiche ... : Mrgreen:
Penso che questo tipo di isolamento del trasformatore non esista più al momento, ma è più interessante costringerlo a passare attraverso modalità di riscaldamento che non sono libere ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Frittura a gasolio




da phil59 » 27/11/21, 08:48

Se la memoria non manca, macro usa l'olio per friggere per riscaldare casa sua.... da anni....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6527
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Frittura a gasolio




da Macro » 27/11/21, 12:48

Sì ... ho iniziato con un bruciatore a sfera fatto in casa completamente automatizzato, poi sono passato e sono rimasto per circa dieci anni con un bruciatore pneumatico a spruzzo Kroll. Un tale bruciatore viene ora acquistato a buon mercato dai cinesi e ad un prezzo inferiore può ancora essere realizzato con parti contraffatte su aliexpress ...

Ma ... Bruciare l'olio vegetale (specialmente usato) non è un metodo facile di riscaldamento ... Perché la manutenzione del bruciatore è pesante ... Molto raramente ho trascorso più di una settimana senza che questa cosa si rompesse, l'ugello ostruito, presa fiamma intasata, riserva di riscaldamento intasata, pompa di alimentazione intasata, congelata, perdite varie e varie, compressore rotto, presenza di acqua nella frittura che provoca traboccamento nella riserva, elettrovalvola aria bruciata, interruttore di livello bloccato; insomma una vera felicità : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: Inoltre... Veolia e altri hanno rastrellato buona parte dei produttori... La risorsa si sta gradualmente prosciugando... e bruciare olio nuovo non risolve molti problemi tecnici, figuriamoci problemi etici

In generale... Quando mi chiedono consigli sul riscaldamento a gasolio, il primo consiglio che do è di fotografare lo stato iniziale del locale caldaia....poi mostro le foto della miniera..... Si scoraggia subito... Ho seguito su un altro sito le evoluzioni di un impianto messo insieme dagli inquilini di una casa... Quando hanno piegato gli alberelli... Il proprietario si è imbattuto in loro vi posso garantire che il risparmio di carburante li mi sono un po' pentito...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 499