Piccolo problema di elettricità da risolvere!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/04/10, 00:47

Per caso, mi imbatto nel tuo Pb di questo forume vengo a mettere il mio grano di sale.
Ho esperienza in vari dispositivi elettronici e anche nell'allarme personale.
Conosco il trasmettitore telefonico Conro piroelettrico (quello leggermente più costoso
http://www.conrad.fr/alarme_avec_transm ... 8759_52251
con telecomando.
Ne uso uno come allarme in una seconda casa su un telefono fisso, così come i rilevatori piroelettrici poco costosi del bene commerciale come allarme armeggiando e possiamo usare il rilevatore di presenza senza problemi in modi diversi, sia per un ladro che per un altro animale , (ma è sensibile ai forti movimenti delle foglie del vento che si trovano nel suo campo). Altrimenti non si innesca, tranne un animale come una lucertola che ci cammina sopra (caso sperimentato)!
Possiamo collegarci al sistema elettrico piroelettrico ma possiamo anche muoverci meccanicamente davanti a una piastra che si innesca o Riscalda con relè una resistenza elettrica di alcuni gradi (10 ° C) da pochi secondi a pochi cm, che si innesca di sicuro, un metodo affidabile molto semplice perché nessuna connessione ad esso, nessun accoppiatore ottico, ecc. !.
Qualsiasi variazione termica quindi infrarossa (corpo umano 10 ° C pochi m) si innesca !!
La sensibilità viene ridotta rimuovendo l'obiettivo bianco di Fresnel nella parte anteriore per gli infrarossi (riavvolgibile).

Penso di poterti aiutare, dimmi anche cosa hai già realizzato perché spesso in elettronica la prima idea può essere semplificata.
Stavi parlando di GSM ma sembra che tu abbia un telefono fisso.
Il telefono fisso e il GSM non sono molto collegabili insieme.
Puoi usare due walk-talkie Conrad a buon mercato se la distanza non supera alcuni km, senza abbonamento.
Ora mi sembra di aver visto che l'abbonamento mini portatile è di 5 € al mese (30min), utile, per l'allarme che penso nel mio caso con la fotocamera e l'invio di e-mail con la foto del ladro !!
Ho due telecamere che funzionano in questo modo su ADSL fissa per meno di 100 €, TVIP110 da trendnet!
Puoi avere la foto del cavallo che va !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 15/04/10, 10:28

Grelinette ha scritto:Buona sera Cavallo.

Sei più veloce di me: non ho ancora avuto il tempo di eseguire le modifiche con il mio trasmettitore di allarme.

Rimango interessato al tuo sistema se ovviamente è affidabile: le mie flotte hanno 3 livelli di filo; il tuo sistema rileverà 1 filo rotto?

Tienimi informato sui risultati dei tuoi test.


Come abbiamo detto qualche mese fa, potrebbe farlo, ma dipende principalmente dal modo in cui viene realizzata la recinzione. La recinzione non deve essere chiusa o il sistema non funzionerà.
Se usi un'altezza di 3 fili, puoi immaginare di collegare la corrente al filo superiore; fare un giro senza loop, scendere al livello medio, ripetere un giro, ancora senza loop, scendere al filo inferiore, completare l'ultimo giro e collegare il rivelatore alla fine, in modo da monitorare i 3 fili.
ma potrebbe anche non essere necessario, il monitoraggio del filo centrale sarebbe sufficiente, secondo me, quando si guida il recinto, spesso i 3 fili sono chiari. In ogni caso i miei fanno così : Cheesy:
Quindi, in questo caso, si nutre da un lato, si gira senza loop e all'altra estremità non si collegano i 3 fili insieme e si collega il rilevatore al filo centrale.

Il mio sistema dovrebbe essere affidabile. La parte ad alta tensione ha funzionato tutta la notte senza preoccupazioni, penso che in queste condizioni se dovesse bruciare lo avrebbe fatto così in fretta.
Ho appena avuto un problema quando volevo provare una recinzione leggermente più forte, ha funzionato ma le resistenze hanno iniziato a partire tra di loro.
I valori dei componenti sono buoni ma devo distribuire la tensione su un numero maggiore di resistori (lì ne ho 2 in serie, ogni resistenza viene consumata in modo approssimativo a 1700 V, devo inserire 5 o 6 in modo che debbano supportare solo circa 500 V)
Il primo prototipo dovrebbe essere operativo entro la fine di aprile o all'inizio di maggio.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/04/10, 13:29

Piccola nota, i parchi ippici sono spesso grandi centinaia di metri e quindi tutta l'elettronica deve resistere ai fulmini che cadono nelle vicinanze (alcuni fulmini per km2 / anno!) E anche a cento metri abbiamo un colpo di migliaia di volt che distrugge l'elettronica collegata ai fili anche di poche decine di metri.
Nella mia casa ho messo molti varistori e protezione contro i fulmini perché avevo la distruzione del motore VMC e la disgiunzione con i fulmini lontani, ma non il mio allarme per i risultati personali super protetti !!
Anche i varistori non proteggono perché fanno aumentare un po 'la tensione e quindi dobbiamo pensare fortemente alla protezione da sovracorrente (fotoaccoppiatori, resistori, varistori e diodi zeners, ecc.) Altrimenti l'elettronica e i relè anche i piccoli motori sono rifatto spesso ogni anno l
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 15/04/10, 13:55

Bonjour à tous,

Sono contento che questo argomento stia prendendo un po 'di attività perché ho finito per concludere che una soluzione semplice non era possibile. Quindi ho preferito posporre questo armeggiare con il risultato incerto.

Per comprendere appieno il problema, riassumo la domanda per coloro che sono appena arrivati, in particolare dedeleco che offre il suo aiuto:
Ciò comporta l'inserimento di un sistema di monitoraggio su una recinzione con diversi livelli di cavi elettrici.
Se la recinzione è rotta (i cavalli in preda al panico la rompono, i cinghiali la lacerano, i camminatori aprono il parco, ... un sistema avverte che c'è un problema.

All'inizio, ho iniziato con l'idea di mettere un trasmettitore GSM per proteggere un parco lontano da qualsiasi casa, ma sembra che questo tipo di installazione sia troppo complesso e / o troppo costoso.

Detto questo, prima di sviluppare il sistema di trasmissione delle informazioni, è necessario sviluppare il sistema di controllo della recinzione.

Forhorse offre un sistema che verifica il ritorno di tensione a livello di energizzatore (correggimi se sbaglio).

Da parte mia ho pensato di aggiungere un semplice filo elettrico che segue la recinzione e nel quale passa una corrente a bassa tensione che mantiene un relè aperto. Se la recinzione è rotta o aperta, il relè attiva un allarme acustico e / o una telefonata.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/04/10, 14:17

Un'altra osservazione, per rilevare l'alta tensione, non è necessaria alcuna resistenza, ma è sufficiente un effetto capacitivo rudimentale mettendo due fogli di metallo di pochi cm2 faccia a faccia ad una distanza tra mm e cm, e funziona come un rilevatore di presenza. alta tensione, con un normale transistor (non più sensibile MOS ma troppo fragile per sovratensioni) e alcune resistenze nel megaohm. Se l'alta tensione è pulsata, questi impulsi possono essere facilmente rilevati con diodi e capacità. Il principio è quello dei rilevatori di presenza capacitivi a volte utilizzati per le tastiere.
Protegge dai fulmini (meglio della resistenza HV), con resistenza e diodo zener (varistore troppo capacitivo).
Perfino un allarme di filo metallico muore con un fulmine distante senza questo tipo di protezione, raramente ma certo, oltre 33 anni di esperienza personale!

In caso contrario, questo sito fornisce diversi libri e moduli GSM:
http://www.selectronic.fr/recherche_produit.asp
http://www.selectronic.fr/article.asp?a ... 10.1800-32
http://www.selectronic.fr/article.asp?a ... =10.5395-2
http://www.selectronic.fr/article.asp?a ... 10.9515-16
Probabilmente il modulo di chiamata GSM più economico con l'allarme telefonico fisso economico.
http://www.conrad.fr/module_d_8217appel ... 655415_FAS
Senza abbonamento per alcuni km
http://www.conrad.fr/set_d_emetteurs_re ... 895_779095
Sono semplici e quindi controllabili tramite relè sui pulsanti molto facilmente, molto economici, senza abbonamento per alcuni km.
prendendo un po 'più costoso, la gamma è più affidabile.
http://www.conrad.fr/set_d_emetteurs_re ... 895_712026
http://www.conrad.fr/set_d_emetteurs_re ... 895_779089
Salviamo l'abbonamento GSM che non viene dato ogni anno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 15/04/10, 14:33

alcuni allevatori utilizzano nei parchi di montagna senza sorveglianza e aprono al pubblico (escursionisti) un sistema di deflettori che consente il passaggio di un uomo su ciascun lato del parco
l'elettrificazione, quando non c'è nessuno, è attiva in questo passaggio
e apparentemente non ci sono problemi ........
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 16/04/10, 13:46

Zorglub ha scritto:alcuni allevatori utilizzano nei parchi di montagna senza sorveglianza e aprono al pubblico (escursionisti) un sistema di deflettori che consente il passaggio di un uomo su ciascun lato del parco
l'elettrificazione, quando non c'è nessuno, è attiva in questo passaggio
e apparentemente non ci sono problemi ........


Questo sistema è per il bestiame. In generale a livello del passaggio aperto esiste una specie di griglia che impedisce il passaggio delle mucche ma che non impedisce ai cavalli di ferirsi gravemente.

Il problema per gli equini (sport) è che sono spesso parcheggiati vicino ai centri urbani con tutti i rischi che ciò comporta: apertura del parco da parte di escursionisti, furti, incidenti sull'autostrada pubblica, atti vandalici, ...

Il problema non è lasciare un passaggio per gli uomini (passiamo facilmente tra le recinzioni elettriche) ma avvertire in caso di un problema di recinzione aperto o rotto.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/04/10, 14:22

Videocamere economiche su GSM (anche con wifi 100 €) o fisse consentono di monitorare l'invio di un segnale (con soglia regolabile) con e-mail ogni volta che succede qualcosa, ladro o cavallo o forte vento che mescola alberi (se nel campo vicino alla fotocamera) in aggiunta e anche una foto a intervalli regolari da un minuto all'altro o giorno !!
Ho questo sulla mia casa secondaria e principale come sorveglianza economica con ADSL.
Quindi conosco la causa dell'allarme per molto meno di un allarme commerciale senza una telecamera !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 16/04/10, 14:23

dedeleco ha scritto:Un'altra osservazione, per rilevare l'alta tensione, ... "

Le tue osservazioni sono interessanti ma resta il gruppo completo finale da trovare!
Un rivelatore ad alta tensione in una recinzione può essere la soluzione, anche se deve essere installato secondo i consigli di Forhorse: una recinzione che non si avvolge e che il rilevatore è posizionato all'estremità della recinzione. Se la recinzione viene rotta subito dopo il rilevatore, non rileverà nulla e tuttavia verrà aperta.

Rimango scettico su un sistema che verifica la presenza di corrente ad alta tensione. Innanzitutto perché la corrente passa per impulsi e anche perché una recinzione parzialmente rotta o a terra può continuare a lasciar passare gli impulsi.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/04/10, 15:13

Gli impulsi sono persino più facili da rilevare che statici, perché le semplici capacità danno un segnale alternato che aumenta con la frequenza per finire in radiofrequenza su km di distanza tra le due piastre all'incirca !!!
Un filo tagliato di alta tensione in generale trascina sul terreno che spesso si bagna fa perdere corrente verso il suolo, e quindi l'alta tensione diminuisce (corrente limitata al mA? Se non letale con una capacità e una resistenza nella gamma di megaOhm!).
Quindi un semplice assemblaggio con una capacità di 1 cm di distanza che rileva una variazione dell'alta tensione di pochi secondi (sempre nel caso della scarica elettrica in un animale) rileverà ogni volta (e anche i rari fulmini colpiscono a centinaia di metri di distanza ( pochi per km2 all'anno)) !! Siamo in grado di fornire una regolazione della sensibilità tramite potenziometro, perché siamo in grado di rilevare l'erba nel vento che spazzola il filo !!!
È necessario conoscere le caratteristiche dell'alta tensione, dell'ordine di grandezza della frequenza degli impulsi, il valore della tensione (1000 V?) E la corrente di picco (mA) o il sito Web che vende la recinzione elettrica se fornisce informazioni.
Nulla impedisce di collegare sistemi diversi in tensione parallela e filo del rivelatore.

Richiedi un alimentatore elettrico per recinzione Conrad economico:
http://www.conrad.fr/mini_generateur_ha ... 212616_FAS
che devo diffondere cinghiali, ma alla fine non ho cavalcato (i cacciatori erano efficaci) e che posso provare!
Siamo in grado di rilevare la corrente a 12 V dell'alimentatore ad alta tensione perché durante una scarica ha un picco di corrente rilevabile altrettanto facilmente.

Questo sistema elettronico di base (principio del rilevatore di presenza) rileverà qualsiasi cambiamento come animale, ramo che cade sul filo HT e fulmini molto lontano e anche alla massima sensibilità regolabile l'avvicinamento del filo da parte di un animale senza toccarlo (principio della tastiera tocco capacitivo) !!!
Con le telecamere in aggiunta durante un allarme puoi vedere e contare i cavalli a buon mercato (l'abbonamento GSM annuale è il più costoso) !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 408