Piede curvo pellematico?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Kfaucheux
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/11/21, 08:35

Piede curvo pellematico?




da Kfaucheux » 13/11/21, 08:42

Ciao a tutti, ho una caldaia compatta okofen pellematic compatta dal 2020, quindi questo è il mio secondo inverno con essa e sto avendo molti problemi. La maggior parte è stata risolta, ma ne rimane uno.
Ho impostato una base della curva a 25° e il setpoint della caldaia quando guardo la curva parte da 30°.
Il mio installatore mi dice che è normale, dipende dall'isolamento della mia casa ma non vedo il collegamento.
Se voglio che la mia curva evolva con una base di partenza di 25° ho il diritto di farlo e la caldaia dovrà no?
Il risultato è che con questa uscita bloccata a 30 indipendentemente dal valore che indico, tra i 15° e gli 8/9° di temperatura esterna fa troppo caldo in casa.
Potete confermare che il piede della curva deve essere quello che definiamo nelle istruzioni...

Merci par avance.

Serdecznie.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Piede curvo Pellematic?




da sicetaitsimple » 13/11/21, 11:48

Non so come risponderti, ma se nel motore di ricerca digiti "regolazione del piede curvo pellematico" ti imbatterai in una decina di discussioni relative a questo argomento. Forse troverai la risposta lì?
0 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: Piede curvo Pellematic?




da Pilpoill » 17/11/21, 13:07

Kfaucheux ha scritto:Ciao a tutti, ho una caldaia compatta okofen pellematic compatta dal 2020, quindi questo è il mio secondo inverno con essa e sto avendo molti problemi. La maggior parte è stata risolta, ma ne rimane uno.
Ho impostato una base della curva a 25° e il setpoint della caldaia quando guardo la curva parte da 30°.
Il mio installatore mi dice che è normale, dipende dall'isolamento della mia casa ma non vedo il collegamento.
Se voglio che la mia curva evolva con una base di partenza di 25° ho il diritto di farlo e la caldaia dovrà no?
Il risultato è che con questa uscita bloccata a 30 indipendentemente dal valore che indico, tra i 15° e gli 8/9° di temperatura esterna fa troppo caldo in casa.
Potete confermare che il piede della curva deve essere quello che definiamo nelle istruzioni...

Merci par avance.

Serdecznie.


Buongiorno,

Il piede e la pendenza sono una cosa, ma c'è anche un valore minimo di inizio riscaldamento che interviene.
Valore accessibile solo ai tecnici.

Nel tuo caso, a seconda del tuo isolamento e della tua esposizione, sembrerebbe opportuno iniziare le regolazioni in tempo mite con un piede a 30 e una pendenza leggermente in aumento. Qual è il suo valore comunque?
Se ora abbassi troppo il piede, al freddo probabilmente dovrai rialzarlo.

Per una legge sull'acqua ben regolamentata, vi invito a leggere questo argomento: https://blog.elyotherm.fr/2013/08/regla ... auffe.html
0 x
Kfaucheux
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/11/21, 08:35

Re: Piede curvo Pellematic?




da Kfaucheux » 18/11/21, 19:38

Sì hanno dovuto impostare un valore minimo di partenza a 30 che mi impedisce di avere un vero piede di curva a 25. Comunque tra 15° fuori e 8° con questo blocco a 30 fa troppo caldo in casa mia.. Sarebbe questo un'impostazione su cui il mio installatore ha il controllo ma non io? In sostanza con questo minimo 30 appena sono più di 8 fuori ho 20° in casa mentre vorrei poterne mettere 19 nei soggiorni e 17 di sopra nelle camere da letto.
0 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: Piede curvo Pellematic?




da Pilpoill » 18/11/21, 20:45

Buonasera,

La temperatura minima di mandata impostata in fabbrica è di 30 °C, quindi il tuo installatore non l'ha modificata.

Ci sono un sacco di impostazioni che sono intenzionalmente bloccate per impedire ai client di fare qualsiasi cosa.
E per aver assistito mio malgrado a un errore di manipolazione, posso dirvi che fortunatamente Okofen è intervenuto gentilmente...
Perché nel caso sto citando tutta la configurazione era stata ripristinata da un cliente che pensava di aver capito tutto senza alcuna documentazione :shock:
Le è costato ancora due giorni senza riscaldamento lo scorso inverno, ha imparato la lezione da questo episodio.

La tua caldaia è connessa a Internet?
Se è così, posso offrirti il ​​mio aiuto anche se modificare questo minimo è senza dubbio solo una parte della catena per ottenere il tuo comfort.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 719