Presentazione: Regolazioni Caldaie ÖkoFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/11/12, 09:46

manet42 ha scritto:
Non ho manuale di montaggio di quest'anno, ho vedere domani se la mia pompa Alpha 2 pari ad Grundfos accetta di modulazione.

Si tratta di una speciale pompa a casa?


1) Questo è un nuovo manuale di assemblaggio o manuale di servizio ???

2) Rispetto a quanto ho sperimentato nel 2008, trovo che Okofen abbia fatto enormi progressi in termini di chiarezza dei libri di testo. È tanto più inaccettabile che i "professionisti" stiano ancora ingannando!

3) Ho la regolazione della portata sul mio circolatore CESI. È una "bestia" di Wilo. Credo che questa regolazione sia fatta semplicemente "micro-triturazione" della corrente ... Non è come il "turbo a geometria variabile" una regolazione delle alette o qualcosa del genere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 18/11/12, 13:39

Questo è il nuovo manuale di editing per professionisti, l'ho appena trovato su okofen.fr.
L'ho appena provato, non in modo convincente :il male:
Ad ogni impulso, la pompa passa i programmi di velocità 3 (con le indicazioni 8W, 16W, 22W) + l'autoadattamento prima di arrestarsi sulla velocità 1, c'è persino una transizione a 88W! E poi ricomincia.
Non sono sicuro che gli piace tagliare.
Quindi, ho messo come prima da quando ha funzionato.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/11/12, 15:45

Forse andrebbe meglio con il circolatore più sciocco possibile: quello in cui hai solo 3 velocità manuali. Ecco, il tuo, se ha un "autoadattamento", anzi, questo deve destabilizzarlo "sul serio!"
0 x
Avatar de l'utilisateur
garania
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 25/09/11, 11:02




da garania » 20/11/12, 11:11

fa freddo (-2 ° stanotte)! con le mie nuove impostazioni (passate da 15 a 12kW) e cambio la caldaia T ° C da 60 ° a 64 °, sull'ultimo 24h ho ottenuto i cicli 5, in 13h ..... o 2h30 tempo di ciclo . (Controllerò le mie curve ma secondo me devo avere un ciclo rgos di 6h circa)


Questo è quello che avevo quando era -25 ° Winter Danger ... quindi è un po 'spaventoso per T ° C di -10 °, ma è vero che modulo basso, spesso il P162 indica tra 3 e 7, anche a 69 ° C. Quindi immagino che non dovrebbe consumare troppo.
Possiamo conoscere il collegamento che collega il valore di P162 alla differenza di conso? in relazione al numero di giri delle viti? alla sua velocità?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/11/12, 18:43

1) paura frequente ma non fondata: una caldaia consumerà ciò che la casa perde. Non più (altrimenti, fa troppo caldo e lo sai subito). Non meno (altrimenti fa troppo freddo e lo conosci così in fretta).

Abbi fiducia nel principio della termodinamica 1er: non si perde energia, non si crea energia.

Il che significa: quante più palline entrano nella tua casa (che le brucia correttamente) e così tante calorie arrivano nella tua casa (che le dissipa)!

Pertanto una data casa, con una temperatura interna di 20 °, consumerà a doppio 20 ° esterno ciò che consuma a 0 °.

È matematico, stupido come il cavolo e ... inarrestabile.

Se il canale gira su 50% continuamente quando gira su 100% continuamente su - 20 ° sarebbe quindi normale.

2) Il livello di modulazione (P162) influenza sia la durata degli impulsi della vite (tempo durante il quale il motore che esegue la vite gira) sia la durata dei tempi di pausa. Suona anche con il fan ...
0 x
Bunny67
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 29/06/12, 12:32




da Bunny67 » 20/11/12, 19:16

Did67 ha scritto:1) paura frequente ma non fondata: una caldaia consumerà ciò che la casa perde. Non più (altrimenti, fa troppo caldo e lo sai subito). Non meno (altrimenti fa troppo freddo e lo conosci così in fretta).

Abbi fiducia nel principio della termodinamica 1er: non si perde energia, non si crea energia.



È vero che è una paura frequente, e la condivido, mi capita di avere questa paura, perché è stato solo un mese che la mia caldaia è in arrivo.
Non avendo ritorno e lasciando solo le stime, faccio spesso domande ...
Ma dal momento che sto riscaldando lo stesso di prima, non dovrei essere sorpreso, tranne in senso buono, dato il rendimento stimato della mia vecchia caldaia (70% big max) : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/11/12, 09:02

Dormi tranquillamente e ne parleremo di nuovo in primavera !!!

[tuttavia, non trascurare l'effetto di "poiché è più verde ed economico, riscaldiamo un po 'di più, prestiamo un po' meno attenzione ..."; tuttavia, nonostante tutto, le conversioni 1 l di olio combustibile = 2 kg di pellet sono più o meno all'appuntamento; questo è sempre stato vero; non c'è motivo per te di essere l'eccezione!]

Dobbiamo capire che passiamo da una caldaia al carburante che non ha modulatoQuindi chi quando ha iniziato, ha erogato 22 kW per tutto il tempo, a una caldaia che funziona forse in modo continuo o quasi, ma con potenze fino a 4 kW (quindi da 6 h a 4 kW = 1 h a 22 o quasi !!!!). Inizialmente abbiamo difficoltà ad abituarci psicologicamente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
garania
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 25/09/11, 11:02




da garania » 09/12/12, 20:00

totalmente d'accordo, buona spiegazione.
Dopo le mie modifiche, ho cicli di 1h40 approssimativamente, ma ad esempio 1er di dicembre ho solo 4 avvia!
Il confronto delle curve di questa data con l'anno scorso (impostazioni precedenti) e un giorno a t ° c equivalente ext (-5 ° C) mostra molto bene le differenze!
Mi unirò a loro in un prossimo post, perché sono attualmente nel mezzo della giungla indonesiana (Sumatra), ed è una velocità molto bassa che impedisce qualsiasi download!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/12/12, 09:35

Cosa intendi? Che sono così selvaggi che non hanno nemmeno la caldaia Okofen ??????? [Humor! humor!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
garania
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 25/09/11, 11:02




da garania » 11/12/12, 15:16

il mondo è mal fatto, stiamo bruciando energia per riscaldarci e qui per rinfrescarci, 30 ° anche di notte ....
Penso che la pubblicità di Okofen non dovrebbe guadagnarsi da vivere qui !!!
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 332